Progetto espansione apt di Siena

Alla fine si tratta di un'iniziativa privata.. se riusciranno ad ottenere le autorizzazioni, perchè ostacolarli. Magari riusciranno a fare i loro interessi molto meglio di altri scali toscani, che pur avendo un voli, hanno bilanci disastrati strettamente dipendenti dai finanziamenti pubblici.

Se Siena riuscisse ad attrarre un mercato low cost senza danneggiare nessuno e magari eliminando anche tutte le sovvenzioni pubbliche che vengono attualemente spese in toscana per far atterrare aerei a PSA, sarebbe sicuramente un'ottima cosa per la nostra regione e per noi cittadini. Le potenzialità ci sarebbero tutte!

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Alla fine si tratta di un'iniziativa privata.. se riusciranno ad ottenere le autorizzazioni, perchè ostacolarli. Magari riusciranno a fare i loro interessi molto meglio di altri scali toscani, che pur avendo un voli, hanno bilanci disastrati strettamente dipendenti dai finanziamenti pubblici.

Se Siena riuscisse ad attrarre un mercato low cost senza danneggiare nessuno e magari eliminando anche tutte le sovvenzioni pubbliche che vengono attualemente spese in toscana per far atterrare aerei a PSA, sarebbe sicuramente un'ottima cosa per la nostra regione e per noi cittadini. Le potenzialità ci sarebbero tutte!

Siena potrebbe vendere i voli come Siena (Chianti) sicuramente riuscirebbe a trovare un buon bacino di traffico a mio avviso e sottrarrebbe a PSA molti low cost, se riusciranno a fare dei collegamenti decenti.

Secondo me sarebbe meglio migliorare i collegamenti stradali (Firenze, Grosseto, Perugia, Pisa) prima di costruire una cattedrale nel deserto. Con questi paroloni la Regione, i Comuni, La Provincia si riempiranno la bocca di paroloni per i prossimi 20 anni. Scommettiamo?
ciao
meo3356

Non capisco cosa c'entrino investimenti pubblici come i collegamenti stradali con un investimento privato, così come si paventa debba essere il fantomatico nuovo aeroporto di Siena.
Se i soldi li cacciano MPS e soci che ce frega??

Anzi... sarebbe forse un incentivo per le istituzioni ad aprire gli occhi.
Come citava l'articolo che poi ho quotato questa iniziativa nasce proprio come conseguenza dell'immobilismo della politica regionale toscana.
Mi auguro veramente che questo progetto vada in porto, saremme un bello smacco per Conti e soci...