Produzione aerei russi


ma se questi aerei sovietici sono stati occidentalizzati al punto da essere convenienti e validi mantenendo la tradizionale robustezza sovietica, come mai non si sono affermati sul mercato?
 
Fondamentalmente, il motivo principale è uno solo:

fuori dal sacro suolo russo :)D), l'assistenza è carente e limitata, come pure il feeling che si instaura fra le aziende aeronautiche russe e le compagnie estere!

Tupolev sta lavorando molto per migliorare questo suo grave limite, forse davvero è IL limite! Ora, dopo diversi anni di lavoro, sembrano esserci le basi per un evento che potrebbe segnare un'ulteriore svolta per Tupolev:

Cuba diventerà la base di manutenzione per Tu-204:)cool:) ed IL-96 :)morto:) per il Centro e Sud America!

Conviasa probabilmente acquisterà dei Tu-204-100E, oltre agli IL-96!
 
Fondamentalmente, il motivo principale è uno solo:

fuori dal sacro suolo russo :)D), l'assistenza è carente e limitata, come pure il feeling che si instaura fra le aziende aeronautiche russe e le compagnie estere!

Tupolev sta lavorando molto per migliorare questo suo grave limite, forse davvero è IL limite! Ora, dopo diversi anni di lavoro, sembrano esserci le basi per un evento che potrebbe segnare un'ulteriore svolta per Tupolev:

Cuba diventerà la base di manutenzione per Tu-204:)cool:) ed IL-96 :)morto:) per il Centro e Sud America!

Conviasa probabilmente acquisterà dei Tu-204-100E, oltre agli IL-96!

mah!! debuluccia come tesi....
I velivoli e le costruzioni russe sono distanti dai criteri di qualita' occidentali (guarda le rivettature) cosi' come avionica impioanti e carrelli.
Altrimenti Sukhoi non avrebbe mai fatto il Superjet SSJ100 con motori francesi avionica franco-americana e carrelli inglesi per cercare di omologarsi al resto del mondo
cosi' come il post vendita italiano....senza contare il ruolo di Boeing nell'affare...
la verita' e che sono indietro vent'anni, lo sanno bene, ma non lo vogliono ammettere.
Cuba poi....
 
Non è esattamente così...

Certo, l'aeronautica occidentale è più avanzata, e su questo non ci piove, ma non è una tesi deboluccia...è la realtà!
Anche perchè non è una mia tesi, ma la tesi di analisti!

Devo recuperare un articolo al riguardo...;)
 
Poi, parlando di carrelli, è bene non generalizzare...perchè generalizzando si commettono spesso errori mostruosi!;)

Consideriamo gli IL-76: i carrelli permettono loro di atterrare ovunque, anche in aeroposti semi-preparati (o meglio...semi-impreparati!:D), e volano dove gli aerei occidentali non potrebbero mai atterrare!

Idem i Tu-154...carrelli adatti a piste semi-preparate, di un' incredibile robustezza!

Ah...inoltre...i motori non sono propriamente francesi...è una joint venture fra Snecma e NPO Saturn, quest'ultima fondata da Pavel Aleksandrovich Soloviev ( Soloviev -> Aviadvigatel -> PS90A = Russia )

Aerodinamica incredibile, sviluppo di Sukhoi con la collaborazione dell' Istituto di Aerodinamica di Mosca!

Non facciamo (parziale) falsa informazione per favore!:)
 
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Non è esattamente così...

Certo, l'aeronautica occidentale è più avanzata, e su questo non ci piove, ma non è una tesi deboluccia...è la realtà!
Anche perchè non è una mia tesi, ma la tesi di analisti!

Devo recuperare un articolo al riguardo...;)

Se riesci a trovarla e la posti mi fai un gran favore.

p.s. a proposito di carrelli "robusti", prova ad andare a vendere un aereo che pesa 1 tonnellata in piu' solo perche ha il carrello robusto ad un regional euro o americana....poi vedi cosa ti tiran dietro....
mi raccomando l'articolo
ciao
MF
 
L'articolo era in russo, quindi mi ci vorrà tempo...non aspettarlo in tempi immediati, perchè ho tante altre cose più importanti da fare!:)

Mi metterò cmq all'opera!

Ovviamente i carrelli robusti non servono alle regional occidentali, ma alle compagnie russe!
(provare per credere...atterrare in alcuni aeroporti delle città Siberiane, specie in passato!!:compiaciuto:)

A proposito, certificazione EASA (European Aviation Safety Agency) per il nuovo Tu-204-120CE (powered by RR)!

Maggiori info qui:
http://www.tupolev.ru/Russian/Show.asp?PubID=3718
 
Tupolev Tu-204-100B RA-64049 (RED WINGS) ha effettuato il suo primo volo!:cool:

RA-64048 (altro cambio...:diavoletto:) sarà un altro Tu-204-100B per RED WINGS

RA-64010 (a cui Pisano era interessato!:)) tornerà a volare l'anno prossimo, dopo parecchi anni!

è confermato essere un Tu-204-300A

RA-64051 e RA-64052 Saranno Tupolev Tu-204-200C (cargo), per Volga-Dnepr -> ABC Air Bridge Cargo!

Inoltre sarà presto inoltrato un ulteriore Tu-204CE a Cubana Cargo!
 
Rumors (putroppo non confermati) segnalano che oggi avverrà la consegna del Tupolev Tu-204-100B RA-64049 a RED WINGS!:cool:

Vi farò sapere qualcosa di più nei prossimi giorni!

Intanto procede speditamente l'assemblaggio di due Tu-204 Cargo per Volga Dnepr!

Procedono anche i lavori per i Tu-204-120CE in consegna ad Air China Cargo!

Atlant - Soyuz si è detta interessata ad acquistare dei Tu-204 / Tu-214!

Transaero dovrebbe ricevere altri due Tu-214 quest'anno, mentre la flotta Presidenziale da due a quattro Tu-214 Control Unit / VIP!

Tupolev di lavoro ne ha parecchio, e anche con lei le compagnie si lamentano perchè è in ritardo con le consegne!!:D

Passiamo alle cattive notizie...

Domodedovo Airlines e Kras Air, a causa del fallimento di Air Union, hanno messo a terra gli IL-96:sconfortato:

Gli IL-96-400T non entreranno in servizio per Atlant - Soyuz Cargo, perchè i dirigenti non ne vogliono sapere!
Tu-204 sì, IL-96 no!

Medesimo discorso per Aeroflot Cargo, ma forse ci potrebbero essere delle - remote - possibilità!

Alla fine...non li vuole nessuno!:sconfortato::sconfortato::sconfortato:
 
il CdA di FLC - Finance Leasing Company , al termine di una riunione straordinaria, ha deliberato l'acquisto di:

10 Tu-204-100B

5 Tu-214

Gli ordinativi dovrebbero essere già stati firmati, contratto in mano a Tupolev!:cool:
 
Rumors (putroppo non confermati) segnalano che oggi avverrà la consegna del Tupolev Tu-204-100B RA-64049 a RED WINGS!:cool:

Vi farò sapere qualcosa di più nei prossimi giorni!

Intanto procede speditamente l'assemblaggio di due Tu-204 Cargo per Volga Dnepr!

Procedono anche i lavori per i Tu-204-120CE in consegna ad Air China Cargo!

Atlant - Soyuz si è detta interessata ad acquistare dei Tu-204 / Tu-214!

Transaero dovrebbe ricevere altri due Tu-214 quest'anno, mentre la flotta Presidenziale da due a quattro Tu-214 Control Unit / VIP!

Tupolev di lavoro ne ha parecchio, e anche con lei le compagnie si lamentano perchè è in ritardo con le consegne!!:D

Passiamo alle cattive notizie...

Domodedovo Airlines e Kras Air, a causa del fallimento di Air Union, hanno messo a terra gli IL-96:sconfortato:

Gli IL-96-400T non entreranno in servizio per Atlant - Soyuz Cargo, perchè i dirigenti non ne vogliono sapere!
Tu-204 sì, IL-96 no!

Medesimo discorso per Aeroflot Cargo, ma forse ci potrebbero essere delle - remote - possibilità!

Alla fine...non li vuole nessuno!:sconfortato::sconfortato::sconfortato:


Gli IL96 messi a terra sono Passeggeri o Cargo?

Tiz
 
Purtroppo sono aerei passeggeri, quelli messi a terra!
In più, un IL-96 dovrebbe essere cargo!

Motivo dei rifiuto degli IL-96-400T (Cargo): perchè non garantiscono un' autonomia di 5400 km con 92 t di merce imbarcata!

Ora Ilyushin sta lavorando per migliorare l'aereo, i test riprenderanno a febbraio!

In più c'è un forte contenzioso fra Ilyushin Finance Corp (società di leasing) ed Aeroflot Cargo!
La proposta di IFC è quella di un canone inferiore, ma Aeroflot Cargo non ne vuole sapere...

Se ricordo bene, ci sono state anche diatribe giudiziarie, ma che di fanno non hanno risolto nulla!:sconfortato:
 
Purtroppo sono aerei passeggeri, quelli messi a terra!
In più, un IL-96 dovrebbe essere cargo!

Motivo dei rifiuto degli IL-96-400T (Cargo): perchè non garantiscono un' autonomia di 5400 km con 92 t di merce imbarcata!

Ora Ilyushin sta lavorando per migliorare l'aereo, i test riprenderanno a febbraio!

In più c'è un forte contenzioso fra Ilyushin Finance Corp (società di leasing) ed Aeroflot Cargo!
La proposta di IFC è quella di un canone inferiore, ma Aeroflot Cargo non ne vuole sapere...

Se ricordo bene, ci sono state anche diatribe giudiziarie, ma che di fanno non hanno risolto nulla!:sconfortato:

Le versioni paseggeri non dovrebero essere difficili da piazzare.... con un buon prezzo penso che CUBANA se le prendewrebbe tranquillamente.......

Diversa la situazione dei Cargo....


Tiz
 
Infatti i due IL-96 ex Kras Air dovrebbero andare a Conviasa!

Cubana riceverà altri due / tre Tu-204, ma altri IL-96 non penso proprio!

Dovevano essere quattro, mentre ne ha in flotta solo tre!

Gli Il-96 consumano parecchio, non credo sia così facile piazzarli!:sconfortato:

Certo, se le motivazioni sono politiche, e non si tratta di scelte di mercato, allora lo scenario cambia moltissimo!;)


A proposito!!

guardate qui:

http://www.vaso.ru/?new_id=57&PHPSESSID=badbd595f72fec52b76025bb3456ae92

All'interno dei capannoni VASO, si vedono chiaramente due IL-96!

Uno è RA-96019, destinato a Rossiya!
L' altro è un IL-96-400T, RA-96103!
 
Ultima modifica:
è ora di aggiornare un pò!;)

Consegnati a RED WINGS Tu-204-100B

RA-64047
RA-64049
RA-64050

RA-64048
in fase di ultimazione, consegna a giorni, livrea Coral Travel!:)

Tu-204CE Cubana Cargo CU-C1703, msn 1450744764037 consegnato lunedì 27 aprile 2009!


2n8tx3.jpg



Tu-204-300A RA-64010 VIP in consegna il mese prossimo!:cool: