Primo A318 messo a terra per essere....smontato !


E' una delle tante repliche del programma, e il buon 747 era un ex AZ (I-DEMS)

Quello che ho visto io sul Discovery channel o cos'era era un 743 ! Corsair credo !
Poi per il 736... ma che compagnia è la Eastar ?
Poi il 318 sarebbe ottimo su Firenze e London City ! L'ultimo già ci opera !
Poi l'Air France e la British se si impegnassero quel pochino...
Ma anche al Santos Dumont di Rio De Janeiro ! Oppure al Sao Paolo-Congonhas
 
E dopo N808FR altri due seguono il suo stesso destino:

Airbus A318 -111 3110 N810FR Frontier ferried 13/21sep10 DEN-MCI-RFD for part-out & scrap ex D-AUAA
Airbus A318 -111 3163 N812FR Frontier ferried 13/25sep10 DEN-MCI-RFD for part-out & scrap ex D-AUAC
 
il 736 non è esente da problemi, che ne hanno sancito l'insuccesso quasi pari a quello del 318.
Il 736 per ora ha una sola demolizione alle spalle, forse non ancora messa in pratica. Un velivolo ex SAS/Flyglobespan/Midwest che non sono stati in grado di piazzare a nessuno.

Alcuni 736 radiati da Air China sono finiti a LAX a sostituzione dei 732 usati x voli della EG&G/URS dal Janet terminal (voli governativi credo).
Per il resto di 736 a spasso non ne ricordo...
 
Non credo che l'insuccesso di queste due macchine sia esclusivamente imputabile ai problemi tecnici.
Credo che si riferisse a problemi non tanto tecnici quanto economici nell'operarli e mantenerli.

il loro insuccesso deriva dalla capienza e consumo che queste macchine hanno!
ps: ma esiste una foto del 736? :)
A.net, jetphotos etc ne sono piene di foto di 737-600

Ma quello citato in demolizione è l'ultimo consegnato ad AF?
F-GUGR 3009 Airbus A318-111 22-02-2007

Perchè guardando la data di consegna è l'unico possibile!!!
Dove? o_O
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scusa willy ma nel mio elenco dei 2 A318 da demolire non vedo una data del 2007, e l'msn del primo A318 demolito si riferisce a N808FR che non è un A318 di AF.

LA mia affermazione è data da questo:

FEDEX6 scrive: Vorrei segnalare la "freschezza" di quest'aereo: consegnato il 22-2-2007 ! E' il primo A318 utilizzato per questo scopo

Io allora son andato a vedere l'elenco degli A318 ed ho visto che l'unico consegnato in quella data è quello in precedenza da me detto.
 
LA mia affermazione è data da questo:

FEDEX6 scrive: Vorrei segnalare la "freschezza" di quest'aereo: consegnato il 22-2-2007 ! E' il primo A318 utilizzato per questo scopo

Io allora son andato a vedere l'elenco degli A318 ed ho visto che l'unico consegnato in quella data è quello in precedenza da me detto.
Ok, ora ho capito.
Probabilmente è stata inserita in quella frase una data sbagliata, gli A318 non sono destinati alla demolizione (non ancora). Di certo alcuni o tutti quelli di Frontier.
 
ma sarebbe infattibile riconfigurarli in A318 ACJ??

in quel settore di sicuro è piu apprezzato...
C'è voluto un pò ma gli A318 di Mexicana hanno trovato una nuova casa. Sicuramente non faranno parte della flotta di MX nel vociferato ripristino.

Tutti e 10 sono in attesa di consegna ad Avianca.

2328 N590EL ex XA-UBQ
2333 N591EL ex XA-UBR
2358 N592EL ex XA-UBS
2367 N593EL ex XA-UBT
2377 N594EL ex XA-UBU
2394 N595EL ex XA-UBV
2523 N596EL ex XA-UBW
2544 N597EL ex XA-UBX
2552 N598EL ex XA-UBY
2575 N599EL ex XA-UBZ