primi giorni con flight simulator...

mae82va

Bannato
12 Gennaio 2009
473
0
Lago maggiore-MXP
ciao a tutti!
da una settimana ho ricevuto in dono FSX....ho un problema.....non avendo il manuale d' uso e non conoscendo perfettamente l'inglese non riesco proprio a capire come si usano i sistemi di navigazione dei jet di linea nel gioco....qualcuno di voi può aiutarmi fornendomi un indirizzo o dove trovare istruzioni in italiano??prima giocavo con FS98 ma era molto + semplice e nelle missionin ti spiegavano come usare gli strumrnti di navigaziome!
grazie a tutti anticipatamente
:)

MikeAlphaTango

Utente Registrato
27 Dicembre 2009
1,481
0
TRN
Sì, nel centro di addestramento trovi tutto. Non solo la scuola di volo, ma tutte le informazioni su FSX (dalla grafica ai comandi del simulatore, ad una vera e propria introduzione al programma)

MikeAlphaTango

Utente Registrato
27 Dicembre 2009
1,481
0
TRN
FSX viene venduto in una confezione tipo DVD. Al suo interno c'è un pieghevole con l'indicazione dei tasti dei comandi principali e basta.
Tutto il resto è nel DVD.
Ormai i cari vecchi manuali cartacei non ci sono più :sconfortato:

asessa

Utente Registrato
6 Novembre 2005
11,896
306
Il manuale , cartaceo o elettronico, c'è...
A me sembra invece di capire altro dal post...ma forse sono malizioso io

MikeAlphaTango

Utente Registrato
27 Dicembre 2009
1,481
0
TRN
Beh, ma visto che il manuale è elettronico, al di là dell'essere maliziosi, è incluso col gioco. Nel momento in cui si ha il gioco si ha anche il manuale.
Forse il suo problema è che ha una versione di FSX in inglese e non in italiano. Questa è la cosa strana.

MSA3004

Utente Registrato
21 Settembre 2008
410
0
eh bravo vai a dormire :D
non pensi che il modo in cui ha avuto FS sono affari suoi? ci ha chiesto una mano non un terzo grado.
per imparare a usare bene gli aerei di default, segui appunto le lezioni come già ti hanno indicato, dopo di che, a seconda di che aereo preferisci, scrivi nel forum che ti segnaleremo qualche add-on free e pay per implementarti.
Purtroppo gli add-on free (e parlo di aerei) tipicamente son molto carini ma non simulano mai le dinamiche di volo, per giunta non hanno l'FMC/FMS/MCDU a seconda dell'aereo.
inoltre cerca in google walhalla mine , vai della sezione FSX e cercati qualche scenario aggiuntivo che ti può tornare utile per i tuoi voli.

Consiglione : se riesci a rimediare una copia di FS2004 prendila al volo!! scoprirai che il mix di FS2004 più svariati add-on da un risultato 50 volte migliore di FSX.
CIao!:cool:

Ultima modifica:

mae82va

Bannato
12 Gennaio 2009
473
0
Lago maggiore-MXP
non pensi che il modo in cui ha avuto FS sono affari suoi? ci ha chiesto una mano non un terzo grado.
per imparare a usare bene gli aerei di default, segui appunto le lezioni come già ti hanno indicato, dopo di che, a seconda di che aereo preferisci, scrivi nel forum che ti segnaleremo qualche add-on free e pay per implementarti.
Purtroppo gli add-on free (e parlo di aerei) tipicamente son molto carini ma non simulano mai le dinamiche di volo, per giunta non hanno l'FMC/FMS/MCDU a seconda dell'aereo.
inoltre cerca in google walhalla mine , vai della sezione FSX e cercati qualche scenario aggiuntivo che ti può tornare utile per i tuoi voli.

Consiglione : se riesci a rimediare una copia di FS2004 prendila al volo!! scoprirai che il mix di FS2004 più svariati add-on da un risultato 50 volte migliore di FSX.
CIao!:cool:
grazie mille!:D:D

Ultima modifica:

mae82va

Bannato
12 Gennaio 2009
473
0
Lago maggiore-MXP
ciao a tutti ragazzi....per favore, qualcuno di voi mi può aiutare?
come già detto sono nuovo di fsx....
non riesco a capire come si usa il sistema ILS per l'atterraggio...
di solito uso l'airbus 321...
in pratica faccio tutto il volo IFR fino a quando la torre di MXP non mi dice livellati quota 4000 piedi...poi basta...l'apt è fuori rotta e se provo a rialliniarmi con il regolatore di nav1(cosa serve ?) e il mantenimento di prua non mi funzionano gli indicatori di discesa .....di solito poi nelle missioni (tipo l'atterraggio a SIN) nella discesa suonano due suoni di intercettazione, ma quando volo libero non succede niente...perchè? cosa sbaglio?con l'auto pilota cosa devo selezionare affinche l'aereo discenda automaticamente? è possibile?
grazie tutti e scusate per la mia ignoranza!

MSA3004

Utente Registrato
21 Settembre 2008
410
0
allora, il NAV1 e il NAV2 sono le "radio" per la Navigazione, in pratica, ci inserischi la frequenza dei VOR e degli ILS. (esclusi aerei come il 767 che per l'ils hanno un bos a parte chiamato appunto ILS BOX)
l'ILS ti compare a seconda dell'aereo in diversi modi, comunque sul 321 ti dovrebbe comparire sul display dove hai l'orizzonte artificiale come un rombo a destra e uno in basso in viola.
tienli entrambi al centro delle "linee guida" (non so come spiegartelo).
quando sei stabalizzato e pronto per intercettare il sentiero, attiva l'APP mode (approach mode) sull'MCP (Main Control Panel) (autopilota ;-) ) e dovrebbe allinearsi e cominciare la discesa dassolo.
Ti parlo in qualità di pilota che sia nel reale che nel virtuale si è sempre trovato davanti a pannelli di Boeing, tutto al più ATR.
Quindi se il Pullman dei cieli è diverso, chiedo venia.
fammi sapere se qualcosa ancora non ti è chiaro