Prime indiscrezioni sul long haul Alitalia per la summer 2010

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Ma c'è anche Thai, soprattutto.
Il "soprattutto" è da dimostrare: da Milano sono 3 voli alla settimana (a breve 4) con a bordo sia p2p che transiti via BKK che soprattutto per le destinazioni interne sono parecchi.
Nel mentre EK ha operato 14 MXP-DXB ed anche con numeri piccoli ogni volo potrebbe arrivare ad una quota interessante del mercato.
Poi ci sono anche EY e QR ...

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Il "soprattutto" è da dimostrare: da Milano sono 3 voli alla settimana (a breve 4) con a bordo sia p2p che transiti via BKK che soprattutto per le destinazioni interne sono parecchi.
Nel mentre EK ha operato 14 MXP-DXB ed anche con numeri piccoli ogni volo potrebbe arrivare ad una quota interessante del mercato.
Poi ci sono anche EY e QR ...
La stragrande maggioranza dei t.o. si appoggia a TG.
Le tariffe "tutto incluso" sono parecchio concorrenziali.

I charters BV perBKK/KHT sono scelti solo da pochi nomi come Francorosso/Karambola, Condor, Un Altro Sole, CTS...che lavorano con volumi più grandi (di solito sopra i 2 mila pax/annui) e sul balneare. Ma pure alcuni di questi usano ampiamente la linea.

Gli individuali, opteranno per la soluzione più confortevole e/o economica. Sotto quest'ultimo punto di vista, TG offre spesso tariffe sui 500-600€ per l'a/r sul diretto.

Il mio discorso si ferma ai p-t-p verso Thailandia.

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
...
Gli individuali, opteranno per la soluzione più confortevole e/o economica. Sotto quest'ultimo punto di vista, TG offre spesso tariffe sui 500-600€ per l'a/r sul diretto.

Il mio discorso si ferma ai p-t-p verso Thailandia.
Se parliamo di Thailandia nel suo complesso, sono d'accordo che Thai sia leader; sulla sola BKK invece penso sia meno ecclatante.

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Se parliamo di Thailandia nel suo complesso, sono d'accordo che Thai sia leader; sulla sola BKK invece penso sia meno ecclatante.
Beh, si, c'è molta concorrenza (sia delle europee, che delle mediorientali, nonchè di vettori charter da alcuni mercati) e su BKK si trovano dunque spesso tariffe concorrenziali, come tutti ben sappiamo.

Un po' come succede su destinazioni di grandi flussi e tanti operatori come New York.

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
Dubai, UAE
Appena posso vi posto qualche numero sul volume di traffico ITA-BKK (sempre senza fare nomi di compagnie). Così riflettiamo meglio.

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
fonti attendibili (pilota Alitalia) mi danno GIG per la Winter 2010 da operare con Autobus330 :diavoletto:

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
620
37
Abu Dhabi
Ragazzi un passo indietro per favore: siamo qua tutti fomentati a scrivere "GIG di qua", "GIG di la" ma le cose come stanno realmente?

Io non ho letto richieste di slot e non ho letto notizie ufficiali da parte della compagnia. Ho solamente letto diversi rumors a riguardo, e tutti contrastanti: chi la da per scontata, chi la da per spacciata, chi la da in apertura per la summer 2010, chi per la winter 2011... Prima di alzare un polverone si potrebbe aspettare qualcosa di certo? Se no è solo fiato sprecato!

Simme71

Utente Registrato
19 Maggio 2009
1,732
15
Ragazzi un passo indietro per favore: siamo qua tutti fomentati a scrivere "GIG di qua", "GIG di la" ma le cose come stanno realmente?

Io non ho letto richieste di slot e non ho letto notizie ufficiali da parte della compagnia. Ho solamente letto diversi rumors a riguardo, e tutti contrastanti: chi la da per scontata, chi la da per spacciata, chi la da in apertura per la summer 2010, chi per la winter 2011... Prima di alzare un polverone si potrebbe aspettare qualcosa di certo? Se no è solo fiato sprecato!
Ti sbagli, dimentichi il comunicato del maggio scorso in cui appunto GIG è una delle 5 rotte intercontinentali da riaprire.