Ryanair, O'Leary: "Malpensa e Linate ci stanno corteggiando"
Il ceo della compagnia ha escluso l'interesse per Meridiana: "Se volevamo una compagnia dai costi elevati avremmo fatto un accordo con Alitalia"
"Per il Roma-Milano è bene usare il treno".
Con questa frase il ceo di Ryanair, Michael O'Leary, ha risposto a chi chiedeva la ripresa del volo Ciampino-Bergamo: "Gli aeroporti di Linate e Malpensa ci stanno corteggiando e noi stiamo valutando", ha aggiunto il manager. In attesa dei nuovi aeromobili B737 Max 200 che entreranno in flotta a partire dal 2019, Ryanair punta al raggiungimento di 4,6 mln di passeggeri su Ciampino e due mln su Fiumicino e conferma i contatti in essere con la Cyprus: “Contatti che stanno andando avanti e che dovrebbero concludersi a breve – ha informato il manager -. Inoltre, siamo soddisfatti dell'andamento dei voli da Ciampino e da Fiumicino durante la winter, mentre non è noi nostri programmi l'operatività sul lungo raggio”.
O'Leary ha anche escluso qualsiasi interesse per Meridiana. “Se volevamo una compagnia dai costi elevati e dalle perdite elevate avremmo fatto un accordo con Alitalia – ha ironizzato il ceo -. Ora siamo proiettati sia sul nuovo settore business che verso il miglioramento digitale della compagnia”. GuidaViaggi