PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4/5 Giugno 2015

Giobbel

Utente Registrato
16 Settembre 2013
239
0
Lecce
Con grande entusiasmo ieri ho preso il DTJ da brindisi per fiumicino, mi ha colpito positivamente. Senza le scritte temo sembrerà un po' vuoto, ma il punto di bianco che è stato scelto offre dei colori spettacolari.
Su Facebook ho visto che alitalia ha pubblicato delle foto con il DTJ in avio3 ieri sera, sicuramente dopo il mio volo atterrato alle 20:30; sarà per normale manutenzione???
View attachment 7142
View attachment 7143
View attachment 7144
View attachment 7145
E per chiudere in bellezza...
View attachment 7146

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,607
Close to de siti eirport
Mi sono imbattuto in uno dei tanti blog di aviazione worldwide che parla della nuova Alitalia, o come scrive il blogger, Etitalia: posto il link e lascio a voi il commento.

http://crankyflier.com/2015/06/08/you-should-fly-alitalia/

C'e' comunque una frase che e' stata scritta per Nicola e che riporto per intero:
"..How do the employees feel about it? I’m sure they don’t care. If this is a new Alitalia, then somebody forgot to tell them. After all, it was just a mere 2 weeks ago that the pilots and cabin crew went on strike to protest the future possibility of job losses. Methinks Etihad may have lived in its union-free bubble for too long. There’s nothing quite like a militant Italian union to ruin the party. But this is Italy. Those unions won’t be broken."

lucapac

Utente Registrato
19 Febbraio 2015
300
1
Con grande entusiasmo ieri ho preso il DTJ da brindisi per fiumicino, mi ha colpito positivamente. Senza le scritte temo sembrerà un po' vuoto, ma il punto di bianco che è stato scelto offre dei colori spettacolari.
Su Facebook ho visto che alitalia ha pubblicato delle foto con il DTJ in avio3 ieri sera, sicuramente dopo il mio volo atterrato alle 20:30; sarà per normale manutenzione???
View attachment 7142
View attachment 7143
View attachment 7144
View attachment 7145
E per chiudere in bellezza...
View attachment 7146
Ma chissà perché il timone non è verde anche sul bordo anteriore come l'A330? Quel filetto bianco mi da un fastidio che non avete idea... :)

F

flyboy

Guest
Torno sul tema discusso un pò di pagine indietro relativo alle nuove modalità con cui verranno serviti i pasti in business class per segnalare che Lufthansa ha annunciato che dal 1 settembre modificherà anch'essa il servizio di J. In sintesi:
- ci sarà un assistente di volo fisso ogni 8 passeggeri, in modo da servire in modo personalizzato ogni singolo cliente;
- tutti i piatti verranno serviti individualmente per fare in modo che il pasto sia percepito e si avvicini a quello di un ristorante.

Il nuovo servizio è già stato testato sulla FRA-MIA e dovrebbe a breve essere introdotto sui voli per JFK.

Il concept assomiglia molto a quello presentato recentemente da Alitalia. Nella sostanza ad oggi il menù di J di AZ batte LH a mani basse. Vedremo se oltre alla forma cambieranno anche il catering.

Qualche info in più qui: http://www.ausbt.com.au/lufthansa-r...&utm_medium=flipper&utm_campaign=home-flipper

stoner

Utente Registrato
23 Luglio 2008
298
0
qualche giorno fa come antipasto in magnifica su una jfk c'era uno pseudo sashimi di salmone e un roll di riso.
ora mi domando, con tutti i prodotti italiani che abbiamo perché scimmiottare uno pseudo piatto giapponese?

Cataplomosifone

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
7 Ottobre 2011
2,105
9
Piccola considerazione personale:
Ieri sera sono stato al padiglione AZ/EY all’EXPO. A parte l’ essere rimasto a bocca aperta per “The residence” ho visto un approccio al cliente che mi ha lasciato veramente soddisfatto. Sono stato seguito una mezzora da un Purser EY (Clinton) e una AZ (Mikaela mi pare). Mi hanno spiegato il cambio di AZ, i loro obiettivi, la nuovo filosofia dell’ospite ecc. ecc. Devo dire che è stata proprio una bella esperienza, mi sono sentito importante per loro come cliente e coccolato (Anche con il cibo offerto e con un bellissimo regalo inaspettato).
Il mio prossimo volo in magnifica sarà il 15 luglio, e dopo la visita di ieri, sono veramente curioso di provare anche il nuovo servizio dine anytime…

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,228
1,440
N/D
Piccola considerazione personale:
Ieri sera sono stato al padiglione AZ/EY all’EXPO. A parte l’ essere rimasto a bocca aperta per “The residence” ho visto un approccio al cliente che mi ha lasciato veramente soddisfatto. Sono stato seguito una mezzora da un Purser EY (Clinton) e una AZ (Mikaela mi pare). Mi hanno spiegato il cambio di AZ, i loro obiettivi, la nuovo filosofia dell’ospite ecc. ecc. Devo dire che è stata proprio una bella esperienza, mi sono sentito importante per loro come cliente e coccolato (Anche con il cibo offerto e con un bellissimo regalo inaspettato).
Per avere questo trattamento ti sei qualificato come FF Alitalia mostrando la tesserina?

F

flyboy

Guest
Si puó portare tutta la famiglia modello giro fuori porta!?
Valgono le regole di accesso alle lounge AZ, per cui dovrei dirti di sì, ma non ne sono certo. Posso dirti che nel mio caso eravamo in 3 e mi hanno fatto passare due ospiti.