PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4/5 Giugno 2015

Thomas24

Utente Registrato
10 Maggio 2010
93
4
Re: PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4 Giugno 2015

trovo che la livrea sia molto bella.. le sfumature dal perlato al bianco che conducono verso la coda sono elegantissime, e la scritta sulla pancia mi fa impazzire. L'unica cosa che, come molti, cambierei è la dimensione dei titoli, li farei un po' più visibili.

gli interni sono P-A-Z-Z-E-S-C-H-I, curati nei minimi dettagli (tipo la bandierina italiana sui poggiatesta di Y), mi piace anche molto l'accostamento dei colori, anche se la prima impressione che avevo avuto dai rendering era di caos... invece dalle foto si vede che trasmette davvero stile ed eleganza.

Brava AZ!!!

E grazie per il report attento e accurato, è sempre un piacere visitare AC!

mareg

Utente Registrato
11 Maggio 2012
170
0
SFO

Tutto molto bello, unica nota stonata, la presenza del pres del consiglio? Perche'? Che c'entra? Invece di quel pippone, se proprio voleva fare presenza e magari distinguersi dai suoi predecessori, poteva semplicemente dire: "La commistione con la politica e' quello che ha portato questa azienda ad un passo dal baratro, quindi vi faccio solo un in bocca al lupo, lascio la parola a chi e' del mestiere e mi ritiro in disparte".

lilloXWB

Utente Registrato
19 Agosto 2014
75
0

Sono arrivato a casa solo alcune decine di minuti fa, dopo una giornata di duro lavoro, ma ho divorato l'intero thread.
La mia impressione è che la livrea sia veramente ben fatta: elegante, moderna, sexy, che innova ma non distrugge (vedasi ipotesi del puffo-plano). Anche gli interni sono a mio parere validi, i colori mi piacciono e credo che si sia osato il giusto.

Adesso spero in un sostanziale miglioramento del sito e del Call Centre. Una mia personale opinione è che in Italia ci siano alcuni siti molto ben fatti (es. Webank, Amex, Accenture, Intesa Sanpaolo): bisognerebbe solo contattare i loro web designer e chiedere un prodotto dello stesso spessore. Credo che la priorità sia questa.

I-POV

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
25 Marzo 2008
1,613
73
Insubria

Grazie Ivan e Nicola per l'ottimo reportage.!!

edogdm

Utente Registrato
25 Maggio 2015
14
2

Leggendo il cartoncino si evince che la connessione wifi sarà a pagamento o utilizzabile previa coupon.Mi chiedo solo che fine abbia fatto I-EJGB.E' arrivato a Fiumicino?

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,836
1,773

...e come al solito tutto logico, tutto come nei piani, tutto come da copione, poi ti ritrovi, come nel 2009 a lodare tizio, Caio e Sempronio fintantoché gli stessi non vengono sostituiti da un altro attore al quale si darà, oltre che il cxxo, tutti i lustri del caso. Speriamo solo che il copione non sia lo stesso pure per questo film
L'importante è che non manchi il ruolo di criticoni ad ogni costo sullo stile di un certo giornalista.

Avvocato, se vai, insieme al tuo cliente, a cercare troverai che era stato scritto che erano gli interni EY... come molte cose erano state anticipate sul forum, cosa che evidentemente ha fatto sbarellare alcuni in AZ facendo una figuraccia alla quale almeno hanno saputo riparare. Direi che possiamo evitare le solite polemicucce di quel tipo, le foto degli interni si commentano da sole.

Infine complimenti al trio di AC, attento ed impeccabile come al solito.

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,209
200

Grazie mille.
Scritta ventrale sul 320: non ci ho fatto caso. bel bug abbiamo fatto!:)
Colore stripes: mi sembra siano identiche, ma non ho visto il 330 alla luce del sole, quindi non ti saprei dire con esattezza.
Logo Freccia Alata: ne parlavamo con Greco oggi e secondo noi l'ideale sarebbe a ridosso della cabina, stile Virgin.
Grazie.
In generale, comunque, mi piace sia la nuova livrea che i nuovi allestimenti...sopratutto in abbinamento tra loro.

Un guscio esterno, la nuova livrea, rassicurante perchè mantiene gli elementi a cui si era in fondo sentimentalmente legati e li rivitalizza in maniera discreta e quasi impercettibile per i non appassionati........abbinato a degli interni che, invece, all'opposto rompono diametralmente con il passato recente e danno immediatamente la sensazione che un cambiamento ci sia stato. E sia stato decisamente in meglio.

I-MEX

Utente Registrato
23 Marzo 2015
211
35
Italy

Emozionante il tutto! Grazie e complimenti ad AC :)

... Se puoi sognarlo, puoi farlo ...

falkux

Moderatore
Staff Forum
14 Agosto 2009
4,780
87
Piacenza

Ottimo reportage, più accurato e coinvolgente di così impossibile a immaginarsi: bravissimi, grazie mille.
Livrea e interni a me piacciono, soprattutto la prima: niente da dire, se non che il pericolo puffo è stato scampato in modo per me molto soddisfacente. Adesso aspettiamo il primo tr del nuovo corso AZ, vediamo sul campo se anche le aspettative di un servizio consono saranno soddisfatte.

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,957
555
PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 5 Giugno 2015, Malpensa ore 12.30 CET

AviazioneCivile sarà presente anche alla cerimonia a Malpensa. Live dalle ore 12.30 CET.

U

Utente cancellato Wolf2793

Guest

Ottimo reportage. Complimenti!

Hanno specificato anche le tempistiche di riconfigurazione del resto della flotta?

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0

Ho letto su un giornale circa il fatto che il tricolore sulla coda ha una riga nera, che ricorda la bandiera degli Emirati....
P:S Bella livrea, interni da " farci l'occhio" e un grazie agli inviati

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy

Ho letto su un giornale circa il fatto che il tricolore sulla coda ha una riga nera, che ricorda la bandiera degli Emirati....
non c'è nessuna riga nera... c'è una riga "dark green" che crea l'effetto tipo 3d...

News su AGB : da programma, dovrebbe partire oggi alle 18.00z da AUH. Farà poi un FCO-AUH e a seguire dovrebbe girare su VCE...

Saluti
EI-DBK

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

Questa chi l'ha scritta? Il Giornale? Hanno anche parlato del ruolo dell'ISIS nella nuova compagnia? Dei rom han detto nulla?

falco108

Bannato
8 Novembre 2012
1,631
0

Questa chi l'ha scritta? Il Giornale? Hanno anche parlato del ruolo dell'ISIS nella nuova compagnia? Dei rom han detto nulla?
L'ho sentita poco fà su RAI 3 alla rassegna stampa. Se ricordo bene potrebbe essere " La Stampa" in prima pagina....

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

L'ho sentita poco fà su RAI 3 alla rassegna stampa. Se ricordo bene potrebbe essere " La Stampa" in prima pagina....
Il QI del giornalista medio è assimilabile a quello dell'homo erectus, ma come ben sappiamo quelli che seguono il settore sono quasi tutti dello stadio evolutivo precedente.