PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4/5 Giugno 2015

rainbow

Utente Registrato
23 Gennaio 2009
1,458
0
a meta' strada tra Venere e Marte
Re: PRESENTAZIONE NUOVA IMMAGINE ALITALIA - 4 Giugno 2015

Intanto grazie per il reportage. Ottimo lavoro.

A me personalmente la nuova livrea AZ non dispiace. La Magnifica...bah...bella ma non capisco l'accostamento dei colori. Soprattutto i cuscini verdi: un pugno nell'occhio.

Mi domando come mai Etihad non abbia apposto neppure un piccolo logo da nessuna parte. Meglio cosi'.

Voto globale 7,5.

I-PHIL

Utente Registrato
20 Marzo 2008
25
0
.

Per un attimo ho pensato che avessero introdotto un innovativo bagno a doppia tazza (ovviamente in economy).

L-1011

Utente Registrato
19 Ottobre 2013
387
0

continuo a sostenere che non è che mi piace molto. sopratutto la scritta sui lati.
Mi aspettavo di più, anche perché, hanno creato molto aspettativa.
Debbo però dire in tutta sincerità (guardano ora le foto con calma) che comunque il lavoro c'è e che, nell'insieme, è elegante.
Poi, a mio parere, hanno fatto una cosa che personalmente trovo davvero "arrapante": il nome sul ventre ! :cool:

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,745
4,956
Milano

Zia, J= cuscini rossi, Y=cuscini verdi. Dai, puoi farcela!

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67

Comunque guardo la livrea da stamattina e mi piace sempre di più...Ritengo sia stata ottima la scelta quella di puntare su uno stile sobrio elegante ed essenziale senza sfronzoli, strisce e disegni vari. Anche la scritta sotto i finestrini a mio avviso é in posizione molto piú visibile e bilanciata. E la sfumatura finale a fasce verso il bianco a sfondo del tricolore in coda é un tocco di classe.
Ovviamente é il mio parere...

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,816
1,236
Rapallo, Liguria.

Grazie per le foto.
Ognuno ha un proprio gusto, ma a me piace tutto veramente tanto.
Unica riserva sulle paratie simil legno che fanno troppo SW americana anni 70.
Però gran bell'aereo.
Ora viene il difficile però, delle cinque stelle ne mancano ancora almeno 3, da conquistarsi con servizi (a terra ed in aria), standard costante, sito internet...etc etc etc

peppecm

Utente Registrato
23 Luglio 2012
384
0
Frascati - RM -
iw0hpt.altervista.org

grazie per le foto...beh a mio parere anche il 320 con le promesse di tutti i dipendenti stampate sopra ha quel senso di "unico" e debba rendere davvero orgogliosi i suoi lavoraratori (maltrattati per troppi anni), Alitalia cosi come la Ferrari (presa x esempio) deve tornare ad essere un enorme vanto per l Italia tutta

lollomz

Utente Registrato
17 Febbraio 2006
741
19
52
Monza, Lombardia.

Non mi dispiace la nuova livrea, anche se rimango della personale opinione che il tricolore e la scritta più grande sarebbero state migliori, gli interni mi sembrano il vero cambiamento, ma ciò che dovrà veramente cambiare sarà l'atteggiamento globale , più client-oriented in generale: speriamo che sia la volta buona.... mi auguro (ed auguro) un futuro successo!!! Fingers crossed!

Airliner96

Utente Registrato
22 Gennaio 2015
229
3
Milano

Ragazzi, più guardo le foto postate e più i nuovi interni mi fanno impazzire

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,745
4,956
Milano

Domanda seria ai tre inviati: che percezione avete avuto degli umori dei dipendenti? Ci "credono" o no?

Alfly727

Utente Registrato
9 Luglio 2007
1,453
15
69
Prato, Toscana.

Mi sono preso un pò di tempo prima di esprimere un giudizio. Premetto che la mia preferita rimane la Landor originale e che non l'avrei mai cambiata.
Detto ciò questa nuova non mi dispiace, anzi...Trovo che non c'è una vera rottura con il passato (il che a livello di livrea secondo me non è un male). Se poi pensiamo che si era partiti dal Puffoplano... L'unica cosa che non mi piace molto è il titolo Alitalia troppo piccolo sulla fusoliera che nell'insieme può sembrare un pò "vuota". Credo che dal vivo risulterà comunque piuttosto elegante.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

Domanda seria ai tre inviati: che percezione avete avuto degli umori dei dipendenti? Ci "credono" o no?
io parlato con quelli del catering. loro non ci potevano credere che mi facessi un altro dolcetto.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,841
1,776

Nessuno si è accorto che l'aereo di oggi è semplicemente un 332 in allestimento EY ritappezzato?

Questa è una foto della J che gli emiratini stanno dismettendo:

E questo è l'ife della Y:

Mi sembra evidente che non siamo di fronte ad una evoluzione del prodotto AZ, ma all'integrazione della flotta con due aerei arredati diversamente.

Quindi oggi c'è stata una grande festa per onorare l'arrivo di un 332 usato di Jet, con gli interni (in dismissione) di EY.
Non ricordo di nessuna compagnia che abbia mai celebrato una cosa del genere.
Belumosi, non preoccuparti non hai scoperto nulla di nuovo...

Ultima modifica:

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,287
549
Milano/Antwerpen

...e come al solito tutto logico, tutto come nei piani, tutto come da copione, poi ti ritrovi, come nel 2009 a lodare tizio, Caio e Sempronio fintantoché gli stessi non vengono sostituiti da un altro attore al quale si darà, oltre che il cxxo, tutti i lustri del caso. Speriamo solo che il copione non sia lo stesso pure per questo film

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67

Una domanda che forse sará gia stata fatta e in tal caso mi scuso...Ma quindi I-EJGA effettuerá il suo primo volo ufficiale in AZ giá da domani?

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

...e come al solito tutto logico, tutto come nei piani, tutto come da copione, poi ti ritrovi, come nel 2009 a lodare tizio, Caio e Sempronio fintantoché gli stessi non vengono sostituiti da un altro attore al quale si darà, oltre che il cxxo, tutti i lustri del caso. Speriamo solo che il copione non sia lo stesso pure per questo film
quella slide su MXP non te la dovevamo far vedere eh?

Vortigern

Utente Registrato
10 Ottobre 2013
1,209
200

Prime impressioni a caldo.

La nuova livrea non è male dal vivo, ma non è quella rivoluzione che si annunciava. Il passeggero medio secondo me nemmeno se ne accorge.
Il nuovo logo non è brutto, ma nell’insieme rischia di essere un po’ troppo semplice.
Secondo me, con piccoli accorgimenti, si potrebbe veramente fare un piccolo capolavoro- Nell’ordine:
• logo Freccia Alata, magari ristilizzato, sulla parte anteriore della fusoliera
• loghi sui motori, sia esterni che interni
• loghi su winglet

Sarà che mi ero spaventato all’idea dell’orrida livrea puffo, trovo quindi molto azzeccata l’idea di salvare la A stilizzata, che avrei tuttavia inserito in un contesto grafico un po’ più coraggioso.

Gli interni invece sono a mio avviso una vera innovazione positiva. Molto belli cromaticamente e con migliorie notevoli nella qualità e nelle dotazioni soprattutto in economy.
Peccato non aver visto la Y+, che dalle foto sembra davvero uno spettacolo.

Considerazione finale: è veramente identica a quella che avevamo anticipato noi su AC con i rendering!!!!!
Innanzitutto grazie per questo reportage: per qualità delle foto e dei relativi commenti, il miglior "servizio" sull'argomento che ho ascoltato e visto in giornata.

Volevo chiederti tre cose: suppongo che il 320 sul piazzale avesse il medesimo schema di pitturazione del 330 con lo stesso bianco perlato.
In questo caso, la scritta Alitalia è presente anche sulla pancia del 320?

Ed inoltre: le "stripes" diagonali del 320, alla luce del sole, mi sembrano quasi impercettibili mentre le vedo più nette sul 330 in Hangar. E' un effetto ottico? oppure in realtà sono così tenui come sul 320?

Se ti chiedessero dove inserire il logo freccia Alata, per quale posizione opteresti: in prossimità del Pentagramma? Sulle Gondole Motori? Di proravia , nei pressi della scritta Alitalia, non credo ci sia posto....

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

Innanzitutto grazie per questo reportage: per qualità delle foto e dei relativi commenti, il miglior "servizio" sull'argomento che ho ascoltato e visto in giornata.

Volevo chiederti tre cose: suppongo che il 320 sul piazzale avesse il medesimo schema di pitturazione del 330 con lo stesso bianco perlato.
In questo caso, la scritta Alitalia è presente anche sulla pancia del 320?

Ed inoltre: le "stripes" diagonali del 320, alla luce del sole, mi sembrano quasi impercettibili mentre le vedo più nette sul 330 in Hangar. E' un effetto ottico? oppure in realtà sono così tenui come sul 320?

Se ti chiedessero dove inserire il logo freccia Alata, per quale posizione opteresti: in prossimità del Pentagramma? Sulle Gondole Motori? Di proravia , nei pressi della scritta Alitalia, non credo ci sia posto....
Grazie mille.
Scritta ventrale sul 320: non ci ho fatto caso. bel bug abbiamo fatto!:)
Colore stripes: mi sembra siano identiche, ma non ho visto il 330 alla luce del sole, quindi non ti saprei dire con esattezza.
Logo Freccia Alata: ne parlavamo con Greco oggi e secondo noi l'ideale sarebbe a ridosso della cabina, stile Virgin.