Prenotazione eDreams e PNR Air Europa


Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,998
119
Ammetto che mi sono arrugginito dopo 1 anno di astinenza da voli (levati 4 voli nazionali), ma.... se io prenoto tramite edreams posso richiedere il PNR della compagnia (in questo caso Air Europa), cosi poi da personalizzarmi il tutto sul portale della compagnia (posto a bordo, tessera fedeltà).

Sto cercando un biglietto per Fuerteventura (paradossalmente non si può andare in Umbria, ma in Spagna si a sentire la Farnesina... ) ed edreams è l'unica che mi offre una combinazione decente a un prezzo decente (anche se devo fare scalo a MAD e a LPA) , però volevo inserire la tessera Millemiglia e selezionare il posto prima del checkin (che a memoria Air Europa faceva fare, perlomeno 1 anno fa) onde evitare di spendere 100 e passa euro per prendere il posto su edreams.

Ah ultima cosa... qualcuno sa come sono le policy di cancellazione che dal sito edreams non ci si capisce nulla?

Grazie in anticipo per i consigli
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,914
604
Pisa
Quando ho usato eDreams per prenotare voli Alitalia ho sempre ricevuto anche il pnr e ho aggiunto la millemiglia dopo andando sul sito AZ, dove la prenotazione veniva considerata identica a tutte le altre; credo che te lo fornisca anche per Air Europa. Durante il primo lockdown ho cancellato un paio di prenotazioni fatte con Edreams e ho dovuto contattare loro, ma poi ho ricevuto un voucher Alitalia che ho usato direttamente col call center AZ.
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,998
119
Prenota direttamente con Air Europa che è meglio...
E ma non c‘è la stessa combinazione di voli. Air Europa va in codeshare con Binter air solo da aprile e io dovrei andare tra 2 settimane.
Inoltre la prenotazione con edreams sembra una classe migliore perché comprende anche il bagaglio in stiva e la scelta del posto
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,998
119
Quando ho usato eDreams per prenotare voli Alitalia ho sempre ricevuto anche il pnr e ho aggiunto la millemiglia dopo andando sul sito AZ, dove la prenotazione veniva considerata identica a tutte le altre; credo che te lo fornisca anche per Air Europa. Durante il primo lockdown ho cancellato un paio di prenotazioni fatte con Edreams e ho dovuto contattare loro, ma poi ho ricevuto un voucher Alitalia che ho usato direttamente col call center AZ.
E mi ricordavo così pure io, ma sono passati anni dall’ultima volta che ho usato edreams
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,914
604
Pisa
E mi ricordavo così pure io, ma sono passati anni dall’ultima volta che ho usato edreams
Io lo uso spesso con az perché la differenza di prezzo è anche 10 euro a volte... Mai avuto problemi con loro a differenza di altri siti simili. Secondo me puoi prenotare tranquillamente.