Piloti AirOne pronti alla mobilitazione

un Uomo che al mattino possa guardarsi allo specchio con la serenità di chi sa di non aver svenduto la categoria ,tradito i colleghi, ucciso la professione del Pilota in Italia.
quello specchio c'era anche quando l'ennesima ricapitalizzazione della tua compagnia vi teneva in piedi nonostante tutto, e faceva magari sì che gli altri, per rimanere a galla nonostante il monopolio ed il mercato con regole così diverse, sminuivano i tuoi colleghi per sopravvivere?
Dov'era quell'uomo, così sereno allo specchio, quando chiudeva la TEA? e l'Azzurra? e la Gandalf? e quando AirEurope faceva i contratti di solidarietà?

Allora facci sto favore: evitaci la retorica patetica, perchè la conosciamo benissimo, almeno io la vivo da un sacco di tempo.

Quando hanno chiuso Tea Gandalf e Azzurra ero a scuola dei contratti di soldarietà Air Europe non sò niente . Lo specchi a casa c'è da quando sono piccolo è arrivato prima della televisione. Ho sempre partecipato a tutte le azioni che la nostra associzione professionale ci ha chiesto di intraprendere sicuramente avrò fatto degli errori ed altri ne farò ma se posso evito .
Mi dispiace se mi hai trovato patetico ci starò più attento

Quando hanno chiuso Tea Gandalf e Azzurra ero a scuola dei contratti di soldarietà Air Europe non sò niente . Lo specchi a casa c'è da quando sono piccolo è arrivato prima della televisione. Ho sempre partecipato a tutte le azioni che la nostra associzione professionale ci ha chiesto di intraprendere sicuramente avrò fatto degli errori ed altri ne farò ma se posso evito .
Mi dispiace se mi hai trovato patetico ci starò più attento

Quel che Vipero voleva dirti è che la DIGNITA' che oggi volete tanto difendere ve la siete giocata, un pezzetto alla volta, ad ogni ricapitolizzazione/prestito ponte che AZ ha ricevuto...

Credo che tu confonda la Dignità degli azionisti e dei dirigenti con quella dei dipendenti i Piloti come ho già detto fanno di tutto per produrre il miglior risultato economico possibile dalle operazioni volo nel rispetto della sicurezza .
Noi non ci occupiamo di ricapitalizzazioni sinceramente non credo ti sia consentito spiegarmi che Vipero voleva dirmi che non ho più una dignità se mai te lo dovessi scrivere per errore mi scuserei.

Credo che tu confonda la Dignità degli azionisti e dei dirigenti con quella dei dipendenti i Piloti come ho già detto fanno di tutto per produrre il miglior risultato economico possibile dalle operazioni volo nel rispetto della sicurezza .
Noi non ci occupiamo di ricapitalizzazioni sinceramente non credo ti sia consentito spiegarmi che Vipero voleva dirmi che non ho più una dignità se mai te lo dovessi scrivere per errore mi scuserei.

quello che volevo dirti io è che la dignità non c'entra un fico secco.
perchè se oggi c'era AirCacchiella al posto vostro, voglio vedere quanti fuori della Magliana con la divisa tricolore erano lì ad urlare "dignità! o ce ne stiamo a casa".

Se ho capito bene, airOne transita in CAI e ai piloti viene imposto il nuovo contratto CAI.

I piloti stranieri che lavorano in AirOne con contratti a tempo determinato, pare siano lasciati a casa.

sembra che, invece, questo sia uno dei nodi del contendere.
soprattutto:
Quelli di AP non vogliono problemi di carriera, e, soprattutto, dato che con i loro stipendi più bassi hanno permesso alla compagnia di essere la parte buona della vicenda vogliono la precedenza sulle carriere (sia sui corsi comando che sugli avanzamenti)
Quelli di AZ non ci stanno, non vogliono ne essere messi dietro gli AP, ne subire decurtazioni, a loro noon interessa nulla della fine di AZ, perchè, purtroppo, loro sono gli unici che si ricollocheranno abbastanza facilmente, mentre per gli uomini di terra di FCO sarà durissima.
Quelli di AP hanno capito che il piatto ricco (LH) sta altrove e che con la CAI non lo mangeranno mai.
Poi c'è la storia del personale straniero .... una vera bella magagna saltata fuori ieri!

io fossi stato al posto tuo avrei premesso che di seguito avresti scritto un post su quello che SECONDO TE può essere successo

quello che hai scritto è totalmente falso

un dipendente ap

Se ho capito bene, airOne transita in CAI e ai piloti viene imposto il nuovo contratto CAI.

I piloti stranieri che lavorano in AirOne con contratti a tempo determinato, pare siano lasciati a casa.

Augusto anche i piloti italiani con contratto determinato
anche gli/le aavv con contratto determinato
anche i tecnici con contratto determinato
anche i consulenti alle torri con contratto determinato
anche gli impiegati alle torri e all'A3 con contratto determinato

a noi piloti viene esattamente IMPOSTO un contratto nuovo,dopo che un rinnovo era avvenuto pochi mesi fa...ovviamente il nuovo contratto è peggiorativo su parti economiche e normative

mi piace molto leggere "i piloti ap hanno ragione a incacchiarsi" io mi incacchio e mi danno addosso :D

All'operativo alle torri Ap hanno gia cominciato pochi giorni fa a mandare a casa la gente con contratto determinato in scadenza.......e in che modo poi.....veramente da signori!!!
Sinceramente sono preouccupato anche per noi con contratto a tempo indeterminato.....

no perchè a noi non cambia nulla se az fallisce...il contratto ci verrebbe imposto comunque (e a quelli che entreranno dopo) perchè la compagnia ormai è venduta
Non risulta niente di ufficiale sulla vendita di AP a CAI...ad oggi è nelle mani di Toto...sicuro che se salta tutto AP va ai 18?Non penso

Non risulta niente di ufficiale sulla vendita di AP a CAI...ad oggi è nelle mani di Toto...sicuro che se salta tutto AP va ai 18?Non penso

come non è ufficiale? in CAI mi sa che è l'unica cosa certa....diverso il discorso della "persona" TOTO.....

edit...ha già postato billypaul....sorry!

All'operativo alle torri Ap hanno gia cominciato pochi giorni fa a mandare a casa la gente con contratto determinato in scadenza.......e in che modo poi.....veramente da signori!!!
Sinceramente sono preouccupato anche per noi con contratto a tempo indeterminato.....
tranquillo, c'è chi lotta anche per voi.

Caro vipero

se la CAI mai nascera'chi come U2 braianeir etc faranno il BOTTO...eh si perche'si cerchera'di far diventare la nuova az come air france,con un grossa fetta di mercato nazionale, e in Francia le low cost sono 1 o 2 e si prendono le briciole per cui sai che ti dico serpentello mio?Continua a strisciare come hai sempre fatto sotto il tavolo per raccogliere le briciole che ora sono consistenti,ma tra qualche tempo...

La vendita di AP Holding a CAI è ufficiale invece mi sa. E in APH ci sono AirOne, CityLiner, Executive, LineaTecnica ed EAS.
Quello che non è ufficiale è se Toto resterà nel CDA di CAI.
Dopo quel comunicato, che non voleva dire che CAI ha acquistato AP, non ne ho visti altri.