Buone notizie per Linate, lo chiudono davvero quindi. Alba, mezzogiorno, ora siamo nel pomeriggio, a breve verrà la sera e i geni avranno avuto ragione.
certo perché di notte continuerà a rimanere chiuso
Buone notizie per Linate, lo chiudono davvero quindi. Alba, mezzogiorno, ora siamo nel pomeriggio, a breve verrà la sera e i geni avranno avuto ragione.
certo perché di notte continuerà a rimanere chiuso![]()
Quoto.
D'altronde non vedo perché strategicamente non possa essere assimilato al City Airport.
Chiaramente solo voli operati da Private Air da e per il Canada. Mica roba da barboni.
E' proprio la ten t a renderli non piu' strategici. Una volta ultimante le opere, arrivi diretto a mxp con l'av
Ho come l'impressione che per il sud ci sia stata un'opera di lobbying decisa e ben riuscita.
Quoto.
D'altronde non vedo perché strategicamente non possa essere assimilato al City Airport.
Chiaramente solo voli operati da Private Air da e per il Canada. Mica roba da barboni.
Pisa-Firenze... ? E ho detto tutto....
Ho come l'impressione che per il sud ci sia stata un'opera di lobbying decisa e ben riuscita.
Evidentemente la politica toscana vuole prendere il controllo di SAF a qualsiasi costo e sta delicatamente facendo pressione sugli attuali soci negando la nuova pista e lo status di scalo strategico in caso di diniego a sottostare al diktat della società unica con PSA. Controllata ovviamente dal capitale pubblico.Pisa/Firenze..... ma Lupi lo sa che c'è un aeroporto a Pisa e uno a Firenze?!
Noi ci scherziamo sopra ma questa E' l'italia dei campanili e degli aeroporti ...
Non c'è alcun progetto di valichi appenninici perr l'alta velocità; il terzo valico sarà una linea merci, e per le merci Genova fa parte del Ten-t. Non credo che ci sarebbero i numeri per istituire una linea AV diretta Genova-MXP (quando MXP era hub AZ quest'ultima effettuava le connessioni con il Dornier 328, poi con ATR42). Comunque, per troppe destinazioni da Malpensa devi fare comunque scalo in un vero hub.E' proprio la ten t a renderli non piu' strategici. Una volta ultimante le opere, arrivi diretto a mxp con l'av
(ANSA) - TORINO, 18 GEN - Per il governatore de Piemonte, Roberto Cota, è "assurdo" che nel piano aeroporti presentato dal Governo, quello di Caselle non venga considerato strategico.
"Sarebbe l'unico scalo di una città metropolitana a non essere strategico. Inoltre Torino è sede dell'Autority per i Trasporti, e Caselle è riferimento di una zona industriale importantissima che punta molto sull'export". "Ho sentito il sindaco Fassino e ci coordineremo per un'azione sinergica nei confronti del Governo".(ANSA).
http://www.ansa.it/web/notizie/rubr.../Cota-Caselle-strategico-Assurdo_9922404.html
Caro Cota anziche' fare comunicati del C...O, prendi 2 tecnici e fai riprogettare lo svincolo dell'alta velocita' di Novara Ovest...devi stendere 200 metri di binari, aggiungere 2 scambi lato FNM, e colleghi Torino a Malpensa in meno di 50 minuti