Pescara Roma ed altri voli in arrivo


Paolì

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
5 Dicembre 2014
2,183
1,052
Pisa
Ma a questo singolo fokker50 non e' che gli possano far male tutte queste rotte "programmate"?
Mi pare che ne abbiano preso un secondo da VLM... anche se penso che ne basterebbe anche mezzo per il numero di voli effettivamente effettuati
 

Fox

Utente Registrato
30 Luglio 2007
2,235
0
KLIA
Sul sito airvallee.it è spuntanto fuori un nuovo volo bisettimanale PSR-CTA con inizio delle operazioni il 15 dicembre. Questo l'operativo:

martedì PSR-CTA 8:50-10:45 CTA-PSR 11:25-13:20
sabato PSR-CTA 13:00-14:55 CTA-PSR 10:15-12:10

Voli in vendita a partire da 49 euro tasse incluse
2h per fare Psr-Cta! ma che prende la salerno-reggio calabria?
 

lima1

Utente Registrato
10 Ottobre 2007
1,805
1
pescara.
Mi pare che ne abbiano preso un secondo da VLM... anche se penso che ne basterebbe anche mezzo per il numero di voli effettivamente effettuati
vero escluso i voli che fa su Tirana gli altri hanno un bel "?", comunque OO-VLZ è tornato a VLM che lo utilizza di base a Waterford.
 

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Rinnovamento struttura aeroportuale


07/11/2015 SAGA, ecco il piano di interventi in airside e landside


Un piano di interventi atto ad innovare la veste dell’aeroporto d’Abruzzo. La gestione della società aeroportuale annuncia una serie di lavori finalizzati alla messa in sicurezza, riqualificazione, completamento e ammodernamento che interessano l’area airside e landside. Nel quadro degli interventi di manutenzione straordinaria in programma nell’area airside, si annovera la manutenzione della pavimentazione della pista di volo, della pista di rullaggio e dei raccordi; altresì la manutenzione della segnaletica della pista e delle vie di rullaggio e la riqualificazione del piazzale di sosta, per un ammontare complessivo di 4.420.000 euro previsti dai finanziamenti del programma Par-Fsc.
Il piano di interventi consta inoltre di lavori di ultimazione sulle aree di occupazione degli Enti di Stato - destinati alla piena fruibilità dei reparti volo degli enti stessi - finanziati dal programma Par-Fsc per un importo di 2.300.000 euro.
Ulteriori progetti prevedono la realizzazione di un impianto di trattamento delle acque di prima pioggia, provenienti dalle piste di volo e di rullaggio e dai piazzali esistenti all’interno dell’aeroporto. Un intervento finanziato da fondi regionali con un quadro economico pari a 930.000 euro.
Sul fronte landside, i lavori di riqualificazione sono mirati alla riconfigurazione ed ammodernamento dell'aerostazione, con una nuova distribuzione degli spazi interni per ampliamento delle aree destinate ai transiti dei passeggeri, ai controlli di sicurezza e dei gate (dagli attuali 3 a 5). Tra le altre opere previste, sono contemplate la delimitazione della zona dedicata alla fila per controlli di sicurezza, lo spostamento dell’area controlli di sicurezza con aumento dei varchi, la creazione di spazi di servizio in zona airside, inclusa una zona ristoro per i passeggeri, l’unificazione della sala arrivi nazionali e internazionali, la realizzazione di una nuova sala amica e nuovo pronto soccorso, la schermatura dei vetri della cupola centrale per risparmio energetico. Il relativo quadro economico, pari ad un importo di 3.960.000 euro consta di finanziamenti previsti dalle risorse del programma Par-Fsc
Tutti i precedenti progetti sono in fase di apertura di cantiere.
A tali interventi si aggiunge il bando di gara recentemente indetto da Saga, inerente l’affidamento del servizio di pulizia e facchinaggio pubblicato sul sito dell’aeroporto d’Abruzzo, con relativa descrizione dei requisiti richiesti e delle modalità di adesione e di presentazione della candidatura, indicata nel termine ultimo del 19 novembre 2015.
Una serie di opere destinate ad ottimizzare nonché a potenziare l’infrastruttura aeroportuale, così da renderla un volano dell’economia regionale ancor più competitivo nel panorama nazionale.
 

thatsfreak

Utente Registrato
30 Marzo 2015
188
0
Rinnovamento struttura aeroportuale


07/11/2015 SAGA, ecco il piano di interventi in airside e landside


Un piano di interventi atto ad innovare la veste dell’aeroporto d’Abruzzo. La gestione della società aeroportuale annuncia una serie di lavori finalizzati alla messa in sicurezza, riqualificazione, completamento e ammodernamento che interessano l’area airside e landside. Nel quadro degli interventi di manutenzione straordinaria in programma nell’area airside, si annovera la manutenzione della pavimentazione della pista di volo, della pista di rullaggio e dei raccordi; altresì la manutenzione della segnaletica della pista e delle vie di rullaggio e la riqualificazione del piazzale di sosta, per un ammontare complessivo di 4.420.000 euro previsti dai finanziamenti del programma Par-Fsc.
Il piano di interventi consta inoltre di lavori di ultimazione sulle aree di occupazione degli Enti di Stato - destinati alla piena fruibilità dei reparti volo degli enti stessi - finanziati dal programma Par-Fsc per un importo di 2.300.000 euro.
Ulteriori progetti prevedono la realizzazione di un impianto di trattamento delle acque di prima pioggia, provenienti dalle piste di volo e di rullaggio e dai piazzali esistenti all’interno dell’aeroporto. Un intervento finanziato da fondi regionali con un quadro economico pari a 930.000 euro.
Sul fronte landside, i lavori di riqualificazione sono mirati alla riconfigurazione ed ammodernamento dell'aerostazione, con una nuova distribuzione degli spazi interni per ampliamento delle aree destinate ai transiti dei passeggeri, ai controlli di sicurezza e dei gate (dagli attuali 3 a 5). Tra le altre opere previste, sono contemplate la delimitazione della zona dedicata alla fila per controlli di sicurezza, lo spostamento dell’area controlli di sicurezza con aumento dei varchi, la creazione di spazi di servizio in zona airside, inclusa una zona ristoro per i passeggeri, l’unificazione della sala arrivi nazionali e internazionali, la realizzazione di una nuova sala amica e nuovo pronto soccorso, la schermatura dei vetri della cupola centrale per risparmio energetico. Il relativo quadro economico, pari ad un importo di 3.960.000 euro consta di finanziamenti previsti dalle risorse del programma Par-Fsc
Tutti i precedenti progetti sono in fase di apertura di cantiere.
A tali interventi si aggiunge il bando di gara recentemente indetto da Saga, inerente l’affidamento del servizio di pulizia e facchinaggio pubblicato sul sito dell’aeroporto d’Abruzzo, con relativa descrizione dei requisiti richiesti e delle modalità di adesione e di presentazione della candidatura, indicata nel termine ultimo del 19 novembre 2015.
Una serie di opere destinate ad ottimizzare nonché a potenziare l’infrastruttura aeroportuale, così da renderla un volano dell’economia regionale ancor più competitivo nel panorama nazionale.
qualcuno riesce a postare qualche rendering dei lavori nell'aerostazione?
 

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Turkish airlines sta lavorando per il Pescara-Istambul, a dirlo direttamente l'ambasciatore turco in Italia in visita nel capoluogo adriatico.

Nel cassetto del governatore D'Alfonso anche la riattivazione del Pescara-JFK, di cui si parlerà nell'incontro con il sindaco newyorkese Di Blasio ed il sindaco di Londra Johnson, che saranno a Pescara in un evento, di cui saranno a giorni svelati i dettagli.
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,844
1,776
Turkish airlines sta lavorando per il Pescara-Istambul, a dirlo direttamente l'ambasciatore turco in Italia in visita nel capoluogo adriatico.

Nel cassetto del governatore D'Alfonso anche la riattivazione del Pescara-JFK, di cui si parlerà nell'incontro con il sindaco newyorkese Di Blasio ed il sindaco di Londra Johnson, che saranno a Pescara in un evento, di cui saranno a giorni svelati i dettagli.
Allegria...
 

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines
Turkish airlines sta lavorando per il Pescara-Istambul, a dirlo direttamente l'ambasciatore turco in Italia in visita nel capoluogo adriatico.

Nel cassetto del governatore D'Alfonso anche la riattivazione del Pescara-JFK, di cui si parlerà nell'incontro con il sindaco newyorkese Di Blasio ed il sindaco di Londra Johnson, che saranno a Pescara in un evento, di cui saranno a giorni svelati i dettagli.
Antonio Razzi rules!
 

liopic

Utente Registrato
29 Agosto 2013
85
0
P66C
Aeroporto, altri 3 milioni dalla Regione Abruzzo
Doveva essere un contributo straordinario, è diventata un’operazione-salvataggio. D’Alfonso: "Punto di svolta". Ma M5s presenta un contropiano: dubbi sulla legittimità
di Andrea Mori
AEROPORTO D'ABRUZZO TRASPORTI REGIONE 11 novembre 201
PESCARA. L’aeroporto d’Abruzzo si prende altri tre milioni di euro dalla Regione. Quello che in consiglio regionale era inizialmente previsto come un contributo straordinario di 500mila euro, è passato prima a un milione e poi a tre trasformandosi di fatto, ieri, in una nuova operazione di salvataggio per la società che gestisce lo scalo – la Saga spa a totale capitale regionale – alle prese con l’ennesimo bilancio in rosso (vedi tabella accanto) e con un monte-debiti verso Inps e Agenzia delle Entrate che a fine anno raggiungerà i 5,8 milioni di euro.
E giusto per fare due conti, dal 2013 a oggi (prima dell’operazione salvataggio) la Regione ha versato nelle casse della Saga 15milioni di euro, sette dei quali solo nello scorso luglio per far fronte alla ricapitalizzazione della società, dopo l’uscita degli Enti pubblici (Comuni e Camera di commercio) con le quali aveva fino ad allora condiviso il Cda.
Non c’è da discutere su quanto sia importante il ruolo dell’aeroporto nel contesto economico e sociale dell’Abruzzo, ma evidentemente occorre mettere subito in pratica un nuovo modello di gestione e nuove modalità d’intervento per far sì che ogni anno non si debba andare ad attingere a capitoli di spesa differenti per trasferirli alla Saga.
Per il governatore Luciano D’Alfonso questo “punto di svolta” è arrivato con il via libera ai 3 milioni di ieri. «Per il futuro, l'obbligo è quello di fare le gare per l'assegnazione degli hub», commenta, «inoltre l’aeroporto dovrà produrre 1,5 milioni di euro attraverso la vendita di spazi pubblicitari, affitti negozi nell’aerostazione, gestione parcheggi».
Il piano industriale – a cui manca un adeguato piano economico finanziario – prevede il raggiungimento dell’autosufficienza nel 2020 con l’obiettivo dei 900mila passeggeri l’anno (600mila il prossimo anno). E a imporlo è il ministero stesso a cui sta sicuramente più a cuore l’aspetto economico-finanziario piuttosto che quello dei passeggeri. Al punto da prospettare come soluzione migliore la privatizzazione degli scali minori benché di interesse nazionale (come appunto quello abruzzese).
Un modello di gestione razionale lo ha d’altra parte accennato M5s i cui consiglieri regionali ieri sono stati gli unici a votare contro l’operazione-salvataggio prendendosi l’accusa di voler chiudere l’aeroporto. Qualche esempio? La rivisitazione del contratto con il vettore low cost Ryanair che ci costa 4,8/5 milioni di euro l’anno (negli anni passati è stato pagato un milione di euro anche un banner pubblicitario difficilmente rintracciabile) e che scade a maggio 2016: cambiarlo in maniera più favorevole – soprattutto nella parte in cui è previsto un contributo di 7 euro a passeggero – si può e non costerebbe nulla. Altri risparmi e per circa 800mila euro, secondo M5s, si possono ricavare dal costo del personale considerato che Saga spende 2,4 milioni per 41 dipendenti e dirigenti, per un costo medio unitario di circa 60mila euro quando ad Ancona l’Aerdorica spa spende mediamente il 33% in meno (40mila euro ad addetto).
Ma quel che preoccupa di più M5s è il modus operandi della Regione con leggi e leggine che già nel passato sono state impugnate e che rischiano di esserlo altrettanto adesso. «Stavolta siamo di fronte ad un provvedimento che ha tutte le caratteristiche per essere validato dal consiglio dei ministri», ribatte convinto D’Alfonso in riferimento ai tre milioni
di ieri. Per i “grillini” era invece il caso di sottoporre il provvedimento prima alla commissione europea poiché il contributo straordinario può essere considerato aiuto di Stato: come i contributi precedenti ed i contratti Ryanair analoghi in altri aeroporti.
©RIPRODUZIONE RISERVATA IL CENTRO
E SIAMO A PIÙ DI 50 mil/€ DI SOLDI PUBBLICI GIÀ VERSATI PER MANTENERE IN PIEDI IL BARACCONE E NE MANCANO ANCORA 20 mil/€ DI DEBITO PREGRESSI. E SI PENSA ANCORA A NUOVI VOLI?????
 

thatsfreak

Utente Registrato
30 Marzo 2015
188
0
Turkish airlines sta lavorando per il Pescara-Istambul, a dirlo direttamente l'ambasciatore turco in Italia in visita nel capoluogo adriatico.

Nel cassetto del governatore D'Alfonso anche la riattivazione del Pescara-JFK, di cui si parlerà nell'incontro con il sindaco newyorkese Di Blasio ed il sindaco di Londra Johnson, che saranno a Pescara in un evento, di cui saranno a giorni svelati i dettagli.
magari ci penserà AirVallee :D:roll::roll::roll:
 

AZ209

Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
Londra.
Aeroporto Pescara, volo per Bucarest non funziona. Collegamento tagliato

Si potrebbe riprovare la prossima primavera

PESCARA. Offerta stracciata per i voli Pescara-Bucarest e sconti del 20% per chi acquista oggi un biglietto: si tenta di salvare il salvabile in vista degli ultimi viaggi che opererà la compagnia Wizzair dall’Abruzzo alla Romania.
Il collegamento, infatti, annunciato in pompa magna la scorsa primavera sarà sospeso prima del previsto: domenica 10 gennaio partirà da Pescara alle 21:55 l’ultimo volo. Motivi? Insuccesso del collegamento, con aeromobili che volano sempre mezzi vuoti.
Si riproverà a volare da fine ‪‎marzo sperando che tra primavera ed estate la situazione migliori. Il collegamento era già stato posticipato la scorsa estate e a quanto pare la sessione invernale non è andata come si sperava.
Lo scorso febbraio Saga pubblicò una manifestazione d’interesse nella quale esponeva le proprie priorità commerciali e collegamenti preferiti. Tra questi c’era anche Bucarest. Tra le società che hanno risposto c’era Wizzair, Alitalia, Air Vallee e la New Livingstone.
Gare di appalto non ne sono state fatte, Wizzair è “entrata”, come aveva già svelato nei mesi scorsi PrimaDaNoi.it godendo di uno sconto del 50% sulle tariffe di handling, per un costo di circa 850 euro a viaggio (Ryanair paga 650).
Inoltre la Saga si è impegnata a pagare circa 9 euro per passeggero sia in partenza che in arrivo (per Ryanair sono 10 euro) e questo sarebbe il classico “incentivo” che il “pubblico” finanzia per incrementare il turismo…
Questo con la compagnia aerea a basso costo ungherese con sede legale nel comune di Vecsés, nelle pertinenze dell'Aeroporto di Budapest-Ferihegy, dovrebbe essere un contratto triennale che doveva iniziare il 26 luglio scorso ma che invece per problemi “tecnici” è slittato.
Quello per la Romania era un volo bisettimanale e alla stipula del contratto, facendo stime ottimistiche, si calcolavano circa 21 mila i passeggeri in un anno per un totale di incentivi versati pari a 189.000 euro circa. Sarebbe interessante conoscere i dati reali. Di contro Wizzair deve versare a Saga il costo dei servizi handling che vengono calcolati in circa 89.000 mila euro.
E come detto proprio nella giornata di oggi Wizzair applica uno sconto del 20% per chi acquista un volo Pescara-Bucarest. Questo vuol dire che un biglietto con tariffa ‘basic’ (senza possibilità di scegliere il posto a sedere o l’imbarco prioritario) che solitamente costa 25 euro oggi lo si può acquistare a 17 euro mentre per un ‘plus’ i 70 euro diventano 61. Sarà una offerta sufficientemente allettante per tentare di riempire gli ultimi voli?
Si tratta però dell’ennesima debacle annunciata perché anche questa operazione è nata sotto una stella sbagliata e perché la Saga sembra aver “bucato” tutte le regole d’oro del business del settore.
Intanto le nuove rotte andrebbero pubblicizzate e questo non è stato fatto anche perché la Saga versa in condizioni economiche disastrose per cui si cerca di tagliare il più possibile… pure sugli investimenti (e con questi risultati).
Inoltre far partire una nuova tratta a novembre -a detta di molti esperti- è il periodo peggiore ed inoltre si deve aggiungere ancora una volta che le previsioni si sono dimostrate troppo rosee tanto da risultare quasi del tutto fallaci. Allora c’è da chiedersi chi elabora tali previsioni e con quali competenze.
L’ultimo tentativo di rinascita –come è stato fatto passare dalla Saga il volo di Bucarest- inoltre si è rivelato un flop anche perché l’Abruzzo è arrivato per ultimo nel collegamento con la Romania mentre altri aeroporti (anche troppo vicini) hanno sviluppato il collegamento anche da alcuni anni.
L’idea che si ha da tempo è che c’è qualcosa di profondo che deve cambiare e, forse, più che la professionalità, riguarda un profondo rinnovamento culturale (che non c’è).


http://www.primadanoi.it/news/cronaca/563038/Aeroporto-Pescara--volo-per-Bucarest.html
 

Mazingaro

Utente Registrato
5 Dicembre 2007
757
5
Aeroporto Pescara, volo per Bucarest non funziona. Collegamento tagliato

Si potrebbe riprovare la prossima primavera

PESCARA. Offerta stracciata per i voli Pescara-Bucarest e sconti del 20% per chi acquista oggi un biglietto: si tenta di salvare il salvabile in vista degli ultimi viaggi che opererà la compagnia Wizzair dall’Abruzzo alla Romania.
Il collegamento, infatti, annunciato in pompa magna la scorsa primavera sarà sospeso prima del previsto: domenica 10 gennaio partirà da Pescara alle 21:55 l’ultimo volo. Motivi? Insuccesso del collegamento, con aeromobili che volano sempre mezzi vuoti.
Si riproverà a volare da fine ‪‎marzo sperando che tra primavera ed estate la situazione migliori. Il collegamento era già stato posticipato la scorsa estate e a quanto pare la sessione invernale non è andata come si sperava.
Lo scorso febbraio Saga pubblicò una manifestazione d’interesse nella quale esponeva le proprie priorità commerciali e collegamenti preferiti. Tra questi c’era anche Bucarest. Tra le società che hanno risposto c’era Wizzair, Alitalia, Air Vallee e la New Livingstone.
Gare di appalto non ne sono state fatte, Wizzair è “entrata”, come aveva già svelato nei mesi scorsi PrimaDaNoi.it godendo di uno sconto del 50% sulle tariffe di handling, per un costo di circa 850 euro a viaggio (Ryanair paga 650).
Inoltre la Saga si è impegnata a pagare circa 9 euro per passeggero sia in partenza che in arrivo (per Ryanair sono 10 euro) e questo sarebbe il classico “incentivo” che il “pubblico” finanzia per incrementare il turismo…
Questo con la compagnia aerea a basso costo ungherese con sede legale nel comune di Vecsés, nelle pertinenze dell'Aeroporto di Budapest-Ferihegy, dovrebbe essere un contratto triennale che doveva iniziare il 26 luglio scorso ma che invece per problemi “tecnici” è slittato.
Quello per la Romania era un volo bisettimanale e alla stipula del contratto, facendo stime ottimistiche, si calcolavano circa 21 mila i passeggeri in un anno per un totale di incentivi versati pari a 189.000 euro circa. Sarebbe interessante conoscere i dati reali. Di contro Wizzair deve versare a Saga il costo dei servizi handling che vengono calcolati in circa 89.000 mila euro.
E come detto proprio nella giornata di oggi Wizzair applica uno sconto del 20% per chi acquista un volo Pescara-Bucarest. Questo vuol dire che un biglietto con tariffa ‘basic’ (senza possibilità di scegliere il posto a sedere o l’imbarco prioritario) che solitamente costa 25 euro oggi lo si può acquistare a 17 euro mentre per un ‘plus’ i 70 euro diventano 61. Sarà una offerta sufficientemente allettante per tentare di riempire gli ultimi voli?
Si tratta però dell’ennesima debacle annunciata perché anche questa operazione è nata sotto una stella sbagliata e perché la Saga sembra aver “bucato” tutte le regole d’oro del business del settore.
Intanto le nuove rotte andrebbero pubblicizzate e questo non è stato fatto anche perché la Saga versa in condizioni economiche disastrose per cui si cerca di tagliare il più possibile… pure sugli investimenti (e con questi risultati).
Inoltre far partire una nuova tratta a novembre -a detta di molti esperti- è il periodo peggiore ed inoltre si deve aggiungere ancora una volta che le previsioni si sono dimostrate troppo rosee tanto da risultare quasi del tutto fallaci. Allora c’è da chiedersi chi elabora tali previsioni e con quali competenze.
L’ultimo tentativo di rinascita –come è stato fatto passare dalla Saga il volo di Bucarest- inoltre si è rivelato un flop anche perché l’Abruzzo è arrivato per ultimo nel collegamento con la Romania mentre altri aeroporti (anche troppo vicini) hanno sviluppato il collegamento anche da alcuni anni.
L’idea che si ha da tempo è che c’è qualcosa di profondo che deve cambiare e, forse, più che la professionalità, riguarda un profondo rinnovamento culturale (che non c’è).


http://www.primadanoi.it/news/cronaca/563038/Aeroporto-Pescara--volo-per-Bucarest.html

Solite polemiche per nulla. Solito articolo spazzatura.
Il 20% di sconto non è sul Pescara-Bucarest ma su tutto il network della compagnia. Non si tenta di salvare nulla.
Purtroppo il volo doveva partire in estate ed invece è stato fatto partire nel peggiore momento e oltretutto con un operativo pessimo (arrivo a Bucarest alle 00:45).
Perciò se non va bene la "colpa" è solo della compagnia.
Di sicuro senza dubbio un collegamento tra Pescara e Bucarest è possibilissimo e anzi 2 voli a settimana sono anche pochi per il potenziale traffico. C'è solo da aspettare che il volo vada a regime.
 

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Definirlo un articolo spazzatura mi sembra un commento del tutto insensato. Se poi lo definisci spazzatura solo perchè l'autore dell'articolo associa lo sconto del 20% al salvataggio della rotta allora ti posso dare in parte ragione :)
Piuttosto mi sembra un articolo ben fatto con elementi importanti e mai conosciuti fino ad oggi. Si leggono gli incentivi di cui gode la compagnia wizzair e il commento/critica di far partire il collegamento a novembre piuttosto che in altri periodo dell'anno (come dici tu stesso anche l'orario penalizzante)
 

Mazingaro

Utente Registrato
5 Dicembre 2007
757
5
Piuttosto mi sembra un articolo ben fatto con elementi importanti e mai conosciuti fino ad oggi. Si leggono gli incentivi di cui gode la compagnia wizzair e il commento/critica di far partire il collegamento a novembre piuttosto che in altri periodo dell'anno (come dici tu stesso anche l'orario penalizzante)
Si leggono gli incentivi di cui gode la compagnia, è vero. Ma siamo sicuri che quei numeri siano corretti? 2 mesi fa la stessa testata giornalistica svelava il contratto Ryanair-Saga sostenendo che l'incentivo per passeggero fosse di 7 euro (se si superano i 400mila passeggeri trasportati, altrimenti di 6 euro). In questo articolo invece si dice che Saga pagherebbe 10 euro per passeggero trasportato dagli irlandesi.


Poi certo c'è il discorso del 20% di sconto cui l'articolo fa riferimento 2 volte.
Inoltre leggendo l'articolo si dà colpa a Saga di non aver pubblicizzato la rotta quando invece è la compagnia che avrebbe dovuto farlo per prima.
E in ultimo l'articolo critica il fatto che la rotta sia stata fatta partire in bassa stagione, ma anche in questo caso sembra che la colpa sia sempre di Saga (l'articolo non lo dice direttamente ma è questa la sensazione che si percepisce nel leggerlo)
Ma al di là questo non condivido questo articolo, perchè in Abruzzo e a Pescara ci piace sempre fare polemica per tutto e sembra che si abbia sempre voglia di distruggere tutto anzichè costruire qualcosa.
 

juniator

Utente Registrato
2 Settembre 2009
691
0
Pescara
Si leggono gli incentivi di cui gode la compagnia, è vero. Ma siamo sicuri che quei numeri siano corretti? 2 mesi fa la stessa testata giornalistica svelava il contratto Ryanair-Saga sostenendo che l'incentivo per passeggero fosse di 7 euro (se si superano i 400mila passeggeri trasportati, altrimenti di 6 euro). In questo articolo invece si dice che Saga pagherebbe 10 euro per passeggero trasportato dagli irlandesi.


Poi certo c'è il discorso del 20% di sconto cui l'articolo fa riferimento 2 volte.
Inoltre leggendo l'articolo si dà colpa a Saga di non aver pubblicizzato la rotta quando invece è la compagnia che avrebbe dovuto farlo per prima.
E in ultimo l'articolo critica il fatto che la rotta sia stata fatta partire in bassa stagione, ma anche in questo caso sembra che la colpa sia sempre di Saga (l'articolo non lo dice direttamente ma è questa la sensazione che si percepisce nel leggerlo)
Ma al di là questo non condivido questo articolo, perchè in Abruzzo e a Pescara ci piace sempre fare polemica per tutto e sembra che si abbia sempre voglia di distruggere tutto anzichè costruire qualcosa.
Purtroppo in Abruzzo vige la regola del " se non la pensi come me vai abbattuto".
 

thatsfreak

Utente Registrato
30 Marzo 2015
188
0
Aeroporto, riparte il volo Pescara-Catania
La compagnia Airvalée utilizzerà un aeromobile Fokker 50 nei giorni di martedì e sabato con partenza alle ore 8,50 e arrivo alle 10,45
16 dicembre 2015

PESCARA. Da sabato 19 dicembre Pescara sarà nuovamente collegata allo scalo di Catania. Si aggiunge così un ulteriore tassello al Piano Voli dell’Aeroporto d’Abruzzo per la stagione 2015/2016. Il volo sarà operato da Airvallée con una duplice frequenza settimanale, ogni martedì e sabato con aeromobile Fokker 50, con partenza alle ore 8.50 da Pescara e arrivo a destinazione alle ore 10,45.
Una tratta che, rispondendo alle analisi di mercato, va a colmare le crescenti richieste del bacino d’utenza che necessita, per questioni lavorative o familiari, di un collegamento con l’isola siciliana. Con il Pescara-Catania raggiunge quota due il network dei voli di Airvallée, accanto alla tratta internazionale
Pescara-Tirana, che continua a dimostrare riscontri favorevoli sul mercato, in virtù dell’elevato numero di albanesi, 13.679, residenti sul territorio regionale. Per ulteriori info e prenotazioni: www.airvallee.com – Call center: +39 0541 648667.


http://ilcentro.gelocal.it/regione/...-il-volo-pescara-catania-1.12630141?ref=fbfqa
 

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
16/12/2015 Nuovo collegamento con la Sicilia


COMUNICATO STAMPA
Aeroporto d’Abruzzo, dal 19 dicembre nuovo collegamento con la Sicilia
Pescara-Catania sarà operato da Airvallée con duplice frequenza settimanale
Si aggiunge un ulteriore tassello al Piano Voli dell’Aeroporto d’Abruzzo per la stagione “Winter” 2015/2016: da sabato 19 dicembre, il network nazionale del ventaglio Saga si arricchirà del collegamento Pescara-Catania. Il volo sarà operato da Airvallée con una duplice frequenza settimanale, ogni martedì e sabato con aeromobile Fokker 50, con partenza alle 8.50 da Pescara e arrivo a destinazione alle 10.45.
Una tratta che, rispondendo alle analisi di mercato, va a colmare le crescenti richieste del bacino d’utenza che necessita, per questioni lavorative o familiari, di un collegamento con l’isola sicula.
Con il Pescara-Catania raggiunge quota 2 il network dei voli di Airvallée, accanto alla tratta internazionale Pescara-Tirana - che continua a dimostrare riscontri favorevoli sul mercato, in virtù dell’elevato numero di albanesi, 13.679, residenti sul nostro territorio regionale.
Per ulteriori info e prenotazioni: www.airvallee.com – Call center: +39 0541 648667.

Pescara, 16 dicembre 2015