Pescara prossima base Ryanair ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se non vuole rimanere a NAP ..
Scusa ma tu lavori al banco accettazioni di PSR e sai quanti pax transitano che hanno come residenza BA,CE,NA ecc?

Bender, non penso che tu possa contare un milione di persone in piu'. Tu pensa che se per gli studi dei metrotram, si usa una distanza di 200 metri dalla fermata oltre i quali diminuisce l'appetibilità della fermata, pensa la distanza che c'è fra pescara e napoli.. :)

Quando CIA non era ancora base, ricordo diverse persone che da Napoli hanno usato FR da PSR. Inoltre ricordo passeggeri pescaresi e chietini su un charter NAP-TUN. E' chiaro, però, che oggi l'offerta low cost da CIA e FCO è sensibilmente aumentata e quindi devono essere rotte proprio di nicchia e a prezzi stracciatissimi tanto da spingere un napoletano a partire da PSR. Forse discorso diverso per il Beneventano e l'Irpinia, ma lì i bacini d'utenza sono scarsissimi.

Se PSR avrà rotte che CIA non ha , il campano viene a PSR se vuole raggiungere quella destinazione ;)

Se Ryanair ad esempio attivasse voli per il Marocco,Portogallo o Polonia, attirerebbe moltissimi romani e non solo.Per quanto mi riguarda saro' un'assidua frequentatrice di Pescara,la preferisco di gran lunga a Bari,anche se quest'ultima e' geograficamente piu' vicina ma e' collegata malissimo con le mie parti.

Come non detto, Pescara ha un range di 30 milioni di passeggeri

Pescara,data la relativa vicinanza con la capitale potrebbe ospitare moltissime rotte non attive da Roma,visto che ormai Ciampino e' fortemente limitato,l'ipotesi Fiumicino e' stata scartata e Viterbo non aprira' mai o forse fra vent'anni.

Pescara,vista la relativa vicinanza con la capitale potrebbe ospitare moltissime rotte non attive da Roma,visto che ormai Ciampino e' fortemente limitato,l'ipotesi Fiumicino e' stata scartata e Viterbo non aprira' mai o forse fra vent'anni.

Sinceramente, ma sinceramente l'andare e tornare da Roma per Pescara per un volo, non lo farei nemmeno se i voli li regalassero...conoscendo la strada e la situazione di congestione che c'è ogni giorno per entrare ed uscire da roma per l'autostrada dei parchi.

Sinceramente, ma sinceramente l'andare e tornare da Roma per Pescara per un volo, non lo farei nemmeno se i voli li regalassero...conoscendo la strada e la situazione di congestione che c'è ogni giorno per entrare ed uscire da roma per l'autostrada dei parchi.

Guarda io,e moltissimi che abitano dalle mie parti, per prendere Ryanair ci sciroppiamo 4 ore di autobus per arrivare a Roma,2 ore non mi sembrano una tragedia.

suvvia capiamo cio che vuoi dire abeno ... pur se siamo relativamente vicini alla capitale non credo che ci si possa contare in maniera preponderante ...... ma i voli saranno utili per e dall'abruzzo e località vicine senza pretese di divenire un fulcro per milioni di passeggeri , come per altre realtà ryan in giro per l'europa e credo che sia questo lo studio fatto da ryan per la scelta delle rotte su psr che ha sempre privileggiato anche quando dirottava voli non solo da roma ma anche da forlì e credo anche da treviso una volta .... come se fosse un aeroporto di "casa" dove parcheggiare qualche aeromobile (no come airone che li parcheggiava e li continua a parcheggiare rigorosamente ferry).

eheheh questi discorsi sulla popolazione sono da morire dal ridere come se il successo di un volo dipendesse dalla popolazione di una zona o città e non su ben altri fattori!!

solo una piccola precisazion: la catchment area dell'aeroporto abruzzese è anche quella del foggiano o più a sud , dell' area campana, umbra ecc ... basta solo che ti fai un giro in altri forum in cui si parla di viaggi e vedrai come i voli FR hanno un raggio d'azione ben più ampio di quello che uno si immagini!

Non ho parlato di successo dei voli...ma di catchment area che dipende come ben sai dai numeri di popolazione.

Pescara,data la relativa vicinanza con la capitale potrebbe ospitare moltissime rotte non attive da Roma,visto che ormai Ciampino e' fortemente limitato,l'ipotesi Fiumicino e' stata scartata e Viterbo non aprira' mai o forse fra vent'anni.

Non so quanti dalla Campania o addirittura da Roma sarebbero disposti ad andare fino a PSR quando dalla capitale si può benissimo triangolare ad esempio su BGY/MXP evitandosi ore di macchina...poi se vogliamo accorpare tutti i bacini d'utenza su PSR facciamolo pure...

Guarda io,e moltissimi che abitano dalle mie parti, per prendere Ryanair ci sciroppiamo 4 ore di autobus per arrivare a Roma,2 ore non mi sembrano una tragedia.

Allora Fra roma e pescara ci son normalmente con ARPA 5 corse per piazza repubblica, per il treno bhe, essendo binari praticamente morti son circa 5 corse praticamente di 4 ore ciascuna..

Non so quanti dalla Campania o addirittura da Roma sarebbero disposti ad andare fino a PSR quando dalla capitale si può benissimo triangolare ad esempio su BGY/MXP evitandosi ore di macchina...poi se vogliamo accorpare tutti i bacini d'utenza su PSR facciamolo pure...

Per quanto mi riguarda preferisco farmi qualche chilometro in piu' e prendere un volo diretto piuttosto che triangolare,magari rischiando di perdere la coincidenza o comunque attendere ore in un aeroporto.

Allora Fra roma e pescara ci son normalmente con ARPA 5 corse per piazza repubblica, per il treno bhe, essendo binari praticamente morti son circa 5 corse praticamente di 4 ore ciascuna..

Potrebbero incrementare i collegamenti su gomma,magari collegando direttamente l'aeroporto con Roma,esattamente come succede in altri scali serviti dalla Ryanair.

Potrebbero incrementare i collegamenti su gomma,magari collegando direttamente l'aeroporto con Roma,esattamente come succede in altri scali serviti dalla Ryanair.

Sai quante volte son rimasto bloccato ore all'ingresso o all'uscita di Roma? Molte...sai quante volte son rimasto bloccato per neve ? Molte...

La "sicurezza" di arrivare e partire d'inverno è molto a rischio :)

Sai quante volte son rimasto bloccato ore all'ingresso o all'uscita di Roma? Molte...sai quante volte son rimasto bloccato per neve ? Molte...

La "sicurezza" di arrivare e partire d'inverno è molto a rischio :)

Il rischio potrebbe esserci anche in altre citta'.Personalmente mi e' capitato un megaritardo dall'aeroporto di Skavsta a Stoccolma causa incidente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.