Perché Singapore Airlines non volerà fra Malpensa e New York JFK


janmnastami

Utente Registrato
9 Febbraio 2008
3,384
0
Nel caso di SQ via BCN la compagnia di singapore va a sfruttare i 3 diritti che il governo spagnolo ha assegnato alla compagnia spagnola Spanair.
Sei perfettamente consapevole che è una mezza verità, dal momento che Spanair non vola sul lungo raggio.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Senza l'intercessione e il lavoro di Spanair a livello istituzionale SQ non avrebbe mai ottenuto le quinte libertà per il Brasile (tra l'altro limitate comunque a 3 frequenze settimanali).

Per fare un parallelo, in Italia a rigor di logica SQ dovrebbe cercare la sponsorizzazione del partner locale, ovvero LHI....che è italiana ma non si sa se esisterà ancora....almeno come la si conosce oggi.
 

TheVoyager

Bannato
6 Giugno 2010
2,541
0
Senza l'intercessione e il lavoro di Spanair a livello istituzionale SQ non avrebbe mai ottenuto le quinte libertà per il Brasile (tra l'altro limitate comunque a 3 frequenze settimanali).
Cmq il volo è in code-share con la stessa Spanair, quindi non hanno fatto un'opera caritatevole
 
Ultima modifica:

BAlorMXP

Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
Milano/Antwerpen
La politica fa gl'interessi della politica. Lombardi o meno Alitalia è un prodotto dell'attuale governo tanto che ci ricordiamo le crociate sull'italianità ecc, per cui le scelte fatte in passato, presente e futuro sono da sostenere senza farsi prendere da campanilismi e tanto altro. E' un'azienda "privata" ma pilotata da personaggi che con la politica ci sguazzano fin troppo bene per cui non stupiamoci di questo "protezionismo sempre e comunque". E' paradossale ma fondamentalmente è così.
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,236
1,440
N/D
Un notevole aumento di capacita specie sulla FRA-JFK dove c'e' gia' LH con il 380. Meno male che qualcuno sosteneva che la FRA-JFK di SQ stava andando male...
 

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
non so se verrà operato sulla SIN-FRA-JFK, più probabile solo sulla SIN-FRA, nel link non è chiaro su quale volo verrà inserito, ma comunque sarà annunciato a giorni
 

micky87

Utente Registrato
1 Dicembre 2007
4,469
0
Milano
http://www.guidaviaggi.it/notizie/1...es-in-italia-lavoro-le-rotte-transatlantiche/

20/07/2011 - 16:50
Singapore Airlines: "In Italia al lavoro per le rotte transatlantiche"
Ma per ora il ministro Matteoli dice "no" alla quinta libertà per il Milano-New York [FONT=Verdana, Helvetica, Arial]Messaggio promozionale[/FONT]


L'Italia è un mercato importante per Singapore Airlines, terzo (preceduto da Germania e Uk) in Europa e "nel 2009 abbiamo richiesto la quinta libertà per operare sulla tratta Milano-New York", spiega Vinod Kannan, general manager Italia del vettore, oggi a Malpensa per festeggiare il quinto anniversario di presenza nello scalo. La risposta alla richiesta di volo transatlantico, secondo il Corsera dei giorni scorsi, è stata negativa da parte del ministero dei Trasporti, ma Kannan precisa: "Ufficialmente non abbiamo ricevuto una risposta". Il manager spiega che la compagnia continua a lavorare per aprire sui mercati transatlantici. Per quanto riguarda lo schedule invernale, "non sono previsti cambiamenti, ma come network avremo nuove destinazioni in Asia, più frequenze verso l'Australia e opereremo su Atene via Istanbul". In Italia il load factor medio del vettore si attesta sul 75-80%. "La scorsa settimana Roma ha fatto registrare un 90% di occupazione", aggiunge Kannan.