[OT] Quale obiettivo per Canon EOS 350D??

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
I corpi macchina passano, gli obiettivi restano (beh! questo in Canon non è proprio vero :D:D).
Quindi il mio consiglio è quello di prendere quello qualitativamente migliore che ti puoi permettere.

maddoc

Utente Registrato
13 Gennaio 2006
1,081
0
47
Napoli, Campania.
www.euroflyvirtual.com
Citazione:Messaggio inserito da Bibbi

I corpi macchina passano, gli obiettivi restano (beh! questo in Canon non è proprio vero :D:D).
Quindi il mio consiglio è quello di prendere quello qualitativamente migliore che ti puoi permettere.
perchè questo in Canon non è proprio vero??

Ah proposito, vi chiedo un altro consiglio:

per focali al di sotto di 70 cosa mi consigliate di prendere??

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Citazione:Messaggio inserito da maddoc

perchè questo in Canon non è proprio vero??

Ah proposito, vi chiedo un altro consiglio:

per focali al di sotto di 70 cosa mi consigliate di prendere??
Perchè al contrario di Nikon [:304], Canon ha cambiato più volte l'attacco della sua baionetta d'innesto precludendo di fatto la compatibilità dei vecchi obiettivi sui nuovi corpi macchina (ma anche il contrario) e questo non è proprio piacevole quando cominci ad avere svariate migliaia di euro on ottiche di qualità.

Per l'altra ottica considerando anche il rapporto 1,6 della 350 io mi prenderei (anzi mi sono preso ma per Nikon) un bel Tokina 12-24 sicuramente un ottica di ottimo livello, sicuramente divertente da usare a volte difficile, e per chiudere il cerchio aggiungere un 50 o meglio ancora un 35, però sta a te dire per cosa ti serve, quali sono le tue preferenze. Insomma c'è anche chi si compra un bel Sigma 18/200 e sta a posto per la vita.

maddoc

Utente Registrato
13 Gennaio 2006
1,081
0
47
Napoli, Campania.
www.euroflyvirtual.com
Io ho bisogno di un buon teleobiettivo per spottare gli aerei, e di un buon obiettivo al di sotto di 70mm per le foto di tutti i giorni: viaggi,vacanze (mare montagna), pezzi operatori in ospedale per congressi e simili, circostanze varie tipo feste ecc ecc.

Grazie:D:D

Bibbi

Utente Registrato
17 Dicembre 2005
2,912
0
Roma, Lazio.
Ma insieme alla 350D non c'è già un obiettivo ?

Se non hai nessun obiettivo, cade il discorso 12-24 per un obiettivo sfruttabile in un range più ampio di situazioni.

Per il tele a parte il discorso qualità già fatto, rimane discorso $$$ e questo lo puoi sapere solo tu, altrimenti ti direi per spottare prenditi il Canon 100-400.

freeair

Utente Registrato
7 Novembre 2005
1,922
1
.
io ho un sigma 70/300 e mi trovo bene riesco a fare tutto senza problemi mi sembra valido ch ne dite?