LE CAMPANE SUONINO A FESTA. Finalmente MXP torna a essere appetibile anche dal nordest!Segnalo un breve articolo sul supplemento
Inoltre viene data quasi per certa la partenza di un collegamento con Venezia (forse già da metà dicembre).
LE CAMPANE SUONINO A FESTA. Finalmente MXP torna a essere appetibile anche dal nordest!Segnalo un breve articolo sul supplemento
Inoltre viene data quasi per certa la partenza di un collegamento con Venezia (forse già da metà dicembre).
150 passeggeri fino a Malpensa mi sembra un gran numero, francamente mi aspettavo molto meno. Se fosse confermato sarebbe un'ottima notizia.Segnalo un breve articolo sul supplemento "Lombardia" del Sole 24 ore di oggi.
Il succo è che il Frecciarossa a Malpensa sta andando secondo le previsioni di Trenitalia con almeno 150 passeggeri a convoglio e che "la tratta con il maggior numero di passeggeri è quella verso la Toscana".
quanti pax trasportano i convogli ?150 passeggeri fino a Malpensa mi sembra un gran numero, francamente mi aspettavo molto meno. Se fosse confermato sarebbe un'ottima notizia.
Appetibile SE E SOLO SE si trattasse di un volo diretto che costa meno di un volo con scalo (e di feed a VCE ce ne sono a iosa)LE CAMPANE SUONINO A FESTA. Finalmente MXP torna a essere appetibile anche dal nordest!
Capito Enrico Rossi? Non sarebbe il caso di dare un'accelerata alla questione pista parallela?Segnalo un breve articolo sul supplemento "Lombardia" del Sole 24 ore di oggi.
Il succo è che il Frecciarossa a Malpensa sta andando secondo le previsioni di Trenitalia con almeno 150 passeggeri a convoglio e che "la tratta con il maggior numero di passeggeri è quella verso la Toscana".
dipende, il prezzo non è sempre e solo l'unica discriminante. Io per esempio andrei tranquillamente a MXP per volare diretto a SIN,HKG,AUH...Appetibile SE E SOLO SE si trattasse di un volo diretto che costa meno di un volo con scalo (e di feed a VCE ce ne sono a iosa)
esattamente, mi scuso per non averlo precisato...penso che mediafx parlando di collegamento con venezia intendesse il treno!
Beh non ce n'era bisogno....esattamente, mi scuso per non averlo precisato![]()
Pensa te come stanno messi...Anche perchè su altri forum sono stati contati alcune volte i pax presenti sui treni in arrivo all' aeroporto
Credo che si tratti di persone che lavorano in aeroporto o erano a loro volta sul treno. Hanno appagato con il minimo sforzo la curiosità di molti sull' utilizzo dei FR a MXP. Non vedo cosa ci sia di strano.Pensa te come stanno messi...
....non è male visto che al momento non si offre alcun servizio aggiuntivo al pax..... se sea offrirà possibilità di una carrozza dedicata e check in in treno penso che ci sarà un netto miglioramento ....anche sistemando gli orari.......Io penso che il dato sia totale come passeggeri in arrivo ed in partenza al giorno!
150/2/2 fa una media a treno di 37,5 passeggeri, dato molto verosimile ai dati in circolazione e "rubati" da insiders di Trenitalia che danno al massimo 40 pax a treno...
Con orari migliori...
ad esempio da firenze alle 6 e non alle 7 si migliorerebbe questo dato
..a questo punto tocca ai contatori liberi a mxp darci conferma!Cito l'articolo (di cui purtroppo non ho una versione elettronica): "Per quanto riguarda i collegamenti Frecciarossa attivati il 13 settembre, è stato raggiunto l'obiettivo di portare almeno 150 passeggeri da e per l'aeroporto su ogni convoglio."