questo invece il messaggero:
Ancona, aerei per Napoli e per l'Expo
il Sanzio aumenta i voli estivi
ANCONA - Dopo le novità di Milano, Barcellona e il ritorno del volo per Cagliari, il Sanzio questa estate metterà in pista anche il collegamento con Napoli. Prenderà il via dal 2 giugno e resterà in servizio fino al prossimo 20 ottobre il volo diretto dall'aeroporto delle Marche di Falconara verso il capoluogo partenopeo. Il collegamento sarà targato dalla linea aerea Air Vallee.
Si allarga dunque la mappa dei voli estivi con partenza dal Sanzio per chi deciderà di viaggiare in aereo dalle Marche, mappa delle destinazione che ad oggi vede 8 mete nazionali e 5 internazionali. L'ultima novità annunciata è il volo per Napoli, 50 posti disponibili a viaggio, ogni martedì e ogni giovedì dal 2 giugno e fino al 20 ottobre. Partenza da Napoli ogni martedì alle 9.10 con arrivo ad Ancona alle 10.25, dal Sanzio invece il decollo è previsto alle 12.30 con atterraggio alle 13.45 a Capodichino. Il giovedì, la partenza da Napoli è alle 15.45 con arrivo ad Ancona alle 17, il volo di ritorno da Ancona parte alle 18 per arrivare alle 19.15 a Napoli.
La sorpresa si aggiunge ai voli interni già in servizio, dove la novità è rappresentata dal volo verso Milano con scalo a Linate di Alitalia. Il collegamento con Milano sarà attivo fino a settembre ed è pensato in particolare per avvicinare le Marche con l'Expo, in aggiunta al classico volo interno verso Roma Fiumicino, attivo tutto l'anno sempre con i colori della compagnia di bandiera.
Verso sud e verso le isole ci sono gli aerei della linea Volotea con le destinazioni Cagliari e Catania, insieme con i voli Ryanair per Trapani e Alghero. Qui la conferma è il ritorno, come per lo scorso anno, del volo estivo verso Cagliari che sarà attivo dal 28 giugno, mentre Aerdorica sarebbe al lavoro per rendere operativo in pianta stabile durante tutto l'anno il collegamento con Catania. Tra le mete europee, la novità è il charter della linea low cost Vueling per Barcellona in servizio tra giugno e settembre. Tra le conferme invece i voli Ryanair verso Dusseldorf, Londra (con scalo a Stansted), Bruxelles (Charleoi), il volo per Monaco di Lufthansa, oltre al collegamento verso Tirana della Blue Express.