Nuovo Decreto Linate


Luca82

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2 Dicembre 2012
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le partenze ex LIN e le partenze previste per chi ha prenotato i biglietti da MXP nella winter.
In generale si trattano di pochi minuti, 5, 10, 15, 20 di differenza.
I casi più estremi un'ora sull'ultimo DUS e il volo del mattino per Berlino 1h45'

LIN DUS 06.40 // MXP DUS 06.30
LIN DUS 10.55 // MXP DUS 10.50
LIN DUS 19.50 // MXP DUS 18.50

LIN VIE 08.40 // MXP VIE 08.45
LIN VIE 16.50 // MXP VIE 17.05
LIN VIE 21.20 // MXP VIE 21.00

LIN TXL 10.45 // MXP TXL 09.00
LIN TXL 21.05 // MXP TXL 21.00
Quali sono i voli che AZ opera a LIN negli orari indicati per AB?
 

BAlorMXP

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27 Febbraio 2006
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Milano/Antwerpen
E' ovvio che per te e' un danno. Come ti ho anche spiegato pero' al post 325, esistono migliaia di tedeschi a cui non dispiacera' atterrare a LIN piuttosto che a MXP.
...che effettivamente non é cosí distante da quello che si sta decidendo di fare a Milano: io ti fornisco il fiore all'occhiello da e per il aeroporti via Germania, Francia, UK, Paesi Bassi e in cambio i tuoi passeggeri possono atterrare al Poshy Airport. Non fa una grinza.
 

Luca82

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2 Dicembre 2012
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Fra l'altro la posizione dominante mi sa che dovrebbe valutarla l'antitrust italiano.
In questo caso la UE avrebbe voce in capitolo perché si tratterebbe di un aiuto di stato (seppur mascherato) che avvantaggia AZ a danno di concorrenti stranieri (comunitari)
 

DusCgn

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9 Novembre 2005
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.
Quali sono i voli che AZ opera a LIN negli orari indicati per AB?
non ho idea bisognerebbe controllare volo per volo, ma ad ogni modo AZ può avere anche un 20% di slot "dormienti" usandoli (e non) a rotazione con altri.
Vuol dire che non necessariamente a un volo AB corrisponde a uno in meno AZ in quanto può essere (non è detto che lo sia) che in qualche caso sia utilizzato uno degli slot che AZ già non operava abitualmente.
 

Farfallina

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23 Marzo 2009
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In questo caso la UE avrebbe voce in capitolo perché si tratterebbe di un aiuto di stato (seppur mascherato) che avvantaggia AZ a danno di concorrenti stranieri (comunitari)
In quale modo configureresti un aiuto di stato nel mantenere lo status quo?
Non è mica colpa dell'Italia o di AZ se la UE ha modificato i proprio regolamenti ponendo il vincolo di non discriminazione degli scali all'interno della UE.
L'unica modifica del decreto Lupi va nell'ottica di adeguare la parte di Bersani Bis che limitava le destinazioni all'interno della UE al nuovo regolamento UE.
 

Farfallina

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non ho idea bisognerebbe controllare volo per volo, ma ad ogni modo AZ può avere anche un 20% di slot "dormienti" usandoli (e non) a rotazione con altri.
Vuol dire che non necessariamente a un volo AB corrisponde a uno in meno AZ in quanto può essere (non è detto che lo sia) che in qualche caso sia utilizzato uno degli slot che AZ già non operava abitualmente.
Per la maggior parte sono orari nei quali ora non c'è nessun volo AZ, AZ infatti ha diversi slot non utilizzati a LIN.
 

Edoardo

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A luce dello spostamento del LIN/VIE di AB, il volo di AZ verrà chiuso?
 

Luca82

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2 Dicembre 2012
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Ho capito che ne fai un problema personale e mi dispiace che ti possa creare dei disagi.
Sto cercando di farti capire che a parte chi vive questo cambio come un affronto ai danni di Malpensa (una indubbia minoranza) ci saranno sicuramente molti tedeschi a cui questo cambio fara' piacere.
Personalmente ho sopperito prima ad AZ poi ad AF e KM. Sopperirò anche ad AB sempre che sia un trasferimento definitivo (fino fine marzo ???).
Non per questo smetterò di volare e continuerò a farlo con chi me lo permetterà da MXP. Non ne faccio una questione personale.
L'unica cosa che mi dà fastidio, come cittadino e contribuente italiano, è che di fronte ad un investimento come MXP, costata fior fior di soldi, appena ingrandita e ristrutturata (nuovi pavimenti, ascensori panoramici nuove aree chek-in) si continui a puntare sul vecchio con tutti i suoi limiti e cioè LIN.
Se poi i tedeschi saranno contenti di arrivare a LIN anziché a MXP buon per loro.
 

Farfallina

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Personalmente ho sopperito prima ad AZ poi ad AF e KM. Sopperirò anche ad AB sempre che sia un trasferimento definitivo (fino fine marzo ???).
Non per questo smetterò di volare e continuerò a farlo con chi me lo permetterà da MXP. Non ne faccio una questione personale.
L'unica cosa che mi dà fastidio, come cittadino e contribuente italiano, è che di fronte ad un investimento come MXP, costata fior fior di soldi, appena ingrandita e ristrutturata (nuovi pavimenti, ascensori panoramici nuove aree chek-in) si continui a puntare sul vecchio con tutti i suoi limiti e cioè LIN.
Se poi i tedeschi saranno contenti di arrivare a LIN anziché a MXP buon per loro.
Come contribuente voti chi prende le decisioni in tuo nome.
 

Edoardo

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Personalmente ho sopperito prima ad AZ poi ad AF e KM. Sopperirò anche ad AB sempre che sia un trasferimento definitivo (fino fine marzo ???).
Non per questo smetterò di volare e continuerò a farlo con chi me lo permetterà da MXP. Non ne faccio una questione personale.
L'unica cosa che mi dà fastidio, come cittadino e contribuente italiano, è che di fronte ad un investimento come MXP, costata fior fior di soldi, appena ingrandita e ristrutturata (nuovi pavimenti, ascensori panoramici nuove aree chek-in) si continui a puntare sul vecchio con tutti i suoi limiti e cioè LIN.
Se poi i tedeschi saranno contenti di arrivare a LIN anziché a MXP buon per loro.
Quindi se devi andare a Parigi o ad Amsterdam voli con BA o LH facendo scalo nei loro Hub pur di non partire da linate?
 

Luca82

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In quale modo configureresti un aiuto di stato nel mantenere lo status quo?
Non è mica colpa dell'Italia o di AZ se la UE ha modificato i proprio regolamenti ponendo il vincolo di non discriminazione degli scali all'interno della UE.
L'unica modifica del decreto Lupi va nell'ottica di adeguare la parte di Bersani Bis che limitava le destinazioni all'interno della UE al nuovo regolamento UE.
EY ha posto come condizione per l'acquisizione di AZ (trattativa tra privati) la liberalizzazione degli slot di LIN (materia di competenza statale).
Lupi accogliendo i desiderata di EY ha emanato un decreto di cui di fatto può beneficiarne solamente AZ.
Più volte è stato detto che l'alternativa a EY era il fallimento......
Discorso diverso sarebbe stato se alla liberalizzazione delle rotte fosse corrisposto una riduzione degli slot di AZ a favore di altri concorrenti.
 

Edoardo

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U2 offre fino 8xd per CDG e 4xd per AMS, 5xd per LGW.
Ci si adatta. Certo non da LIN.
Queste questioni di principio non le capisco proprio.
Da Milano ovviamente LIN è il più comodo, ma se trovo delle soluzioni in generale più convenienti mi sposto sia su MXP sia su BGY.