Nuovo aeroporto a Livorno

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,843
963
a Taiwan, nel cuore e nella mente
Hanno un aeroporto da ripensare e ingrandire che potenzialmente è una miniera d'oro (Firenze).

Hanno un altro aeroporto a cui basterebbe ingrandire il terminal per fargli arrivare qualche altra lowcost (Pisa).

E a cosa pensano? Ad un terzo aeroporto a 20 km da Pisa, a sogni fantascientifici di collegamenti con la Cina e il Giappone (l'Australia, mannaggia, l'Australia!).

Secondo me in Regione Toscana sono un po' tocchi.

DaV

jacopo82

Utente Registrato
20 Novembre 2006
338
0
viareggio, Toscana.
Credo anche io sia un pesce d' aprile, come è possibile un aereoporto a Livorno, con Pisa a pochi km? Non ci credo. Sicuramente pesce d' aprile, visto anche che tra livornesi e pisani c' è un grandissimo campanilismo :D

I-MXP

Utente Registrato
14 Novembre 2006
103
0
.
Ma che pesce d'Aprile, qui bisogna fare aeroporti per parcheggiare i politici in consiglio d'amministrazione..............

Picard

Bannato
23 Febbraio 2007
487
0
Genova, Liguria.
Ma scusate... una nuova pista a Firenze no? un terminal più ampio a Pisa no? Siena,Grosseto,Marina di campo,Arezzo,Lucca e Massa potenziati no? non serve un nuovo aeroporto! [:308][:305]

Per Me E' Un Pesce D'Aprile! E Per Voi? [:308][:305]

skyrobbie

Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,499
0
Milano-Lugano-Dubai, Lombardia.
Il sindaco di Livorno Alessandro Cosimi, si è detto molto soddisfatto della prospettiva di un'apertura di un aeroporto nella sua città: "Questa è un'occasione importantissima per Livorno e per l'intera regione Toscana, questo scalo darà alla città uno nuovo impulso e sviluppo i cui benefici si concretizzeranno da subito." Il nuovo progetto è molto ambizioso: dai pochi dettagli che sono trapelati pare che sia un'opera simile a quella che ha portato alla realizzazione degli aeroporti di Osaka e di Hong Kong, costruiti su isole artificiali. Si stima che ci vorranno almeno 8 anni per portare a termine i lavori, ma una volta operativo il nuovo scalo movimenterà già dal primo anno 7 milioni di passeggieri. Contestualmente si provvederà alla riduzione del traffico aereo che converge attualmente su Pisa e Firenze.

da "Il Giornale di Livorno" del 1/4/2007