Beh, da segratese qual sono mi sembra che la città che rivendica il suo aeroporto si debba pur accollare qualcosa in termini di rumore, o no?
Già parte del territorio di Segrate è pesantemente segnato in termini di traffico dalla presenza del San Raffaele (e anche di rumore perchè gli impianti di condizionamento dell'ospedale sono rumorosissimi, dalla stessa ferrovia che poi passa per Lambrate, dalla stessa tangenziale est che ne lambisce il territorio, dallo svincolo di San Giuseppe che sommato ai cantieri perenni del San Raffaele provoca ingorghi infiniti, dalla presenza dell'Amsa che profuma con le sue montagne di monnezza le sere d'estate e che regala piacevoli ma infiniti boati notturni (anche d'inverno) e ulteriori emissioni gassose dovuti al caricamento degli innumerevoli tir che portano via la suddetta altrove; aggiungete che TUTTI gli aerei in decollo passano sul territorio di Segrate ( tranne quei due o tre che decollano verso sud). Mi sembra che richiedere agli aerei di effettuare una virata più marcata verso ovest (e alla città di accettarla) sia una cosa legittima.
Qualcosa è però già cambiato in termini di rotte, infatti avrei voluto aprie un altro thread .
Da circa un mese molti più aerei di prima seguono una rotta leggermente scostata più a ovest passando però molto più vicino all'ospedale di quanto non accadesse prima. In particolare gli aerei BA (che passano sempre più bassi degli altri) sembrano adesso seguire la rotta che fa AF, SN, Easyjet e TNT (più a est però e quindi più vicino di questi però al San raffaele), mentre prima procedevano verso nord fin oltre Vimodrone per poi virare verso est.
@BAIorMXP
è vero, di solito accade quando c'è cattivo tempo a est dell'aeroporto.