Nuove rotte AZ da Linate: Varsavia e Praga


TW 843

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6 Novembre 2005
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Azionista LibertyLines
LIN Milan Linate IT [LIML]
WAW Warsaw Chopin PL [EPWA]

Carrier Flight From Depart To Arrive A/C St Frequency | Dur'n | Dep T | Arr T | Effect | Ending | Exceptions
--------- ------ ---- -------- ---- -------- --- -- ----------------------------------------------------------------
AZ 492 LIN 11:30 WAW 13:35 32S 0 ------7 02:05 - - 30 Mar 11 May
AZ 492 LIN 12:35 WAW 14:40 319 0 1-3-5-- 02:05 - - 31 Mar 14 May

WAW Warsaw Chopin PL [EPWA]
LIN Milan Linate IT [LIML]

Carrier Flight From Depart To Arrive A/C St Frequency | Dur'n | Dep T | Arr T | Effect | Ending | Exceptions
--------- ------ ---- -------- ---- -------- --- -- ----------------------------------------------------------------
AZ 493 WAW 14:25 LIN 16:35 32S 0 ------7 02:10 - - 30 Mar 11 May
AZ 493 WAW 15:30 LIN 17:40 319 0 1-3-5-- 02:10 - - 31 Mar 14 May

LIN Milan Linate IT [LIML]
PRG Prague Ruzyne CZ [LKPR]

Carrier Flight From Depart To Arrive A/C St Frequency | Dur'n | Dep T | Arr T | Effect | Ending | Exceptions
--------- ------ ---- -------- ---- -------- --- -- ----------------------------------------------------------------
AZ 514 LIN 12:05 PRG 13:35 319 0 -2-4--- 01:30 - 2 01 Apr 28 Aug
AZ 514 LIN 16:00 PRG 17:30 32S 0 -----6- 01:30 - 2 05 Apr 23 Aug

PRG Prague Ruzyne CZ [LKPR]
LIN Milan Linate IT [LIML]

Carrier Flight From Depart To Arrive A/C St Frequency | Dur'n | Dep T | Arr T | Effect | Ending | Exceptions
--------- ------ ---- -------- ---- -------- --- -- ----------------------------------------------------------------
AZ 515 PRG 14:30 LIN 16:00 319 0 -2-4--- 01:30 2 - 01 Apr 28 Aug
AZ 515 PRG 18:50 LIN 20:20 32S 0 -----6- 01:30 2 - 05 Apr 23 Aug
 
Immagino siano voli che rientrano nell'attuazione del piano Del Torchio presentato a luglio che prevedeva un incremento sull'internazionale da LIN.
 
I diversi orari e le frequenza immagino siano legati ai giri macchina.
Più che altro sembra che sia una sola macchina che alterna le due destinazioni. Peccato, un daily poteva starci (ma magari non avevano la seconda macchina inutilizzata in quella fascia oraria).
 
Boh...riempire un Bus su quelle tratte ...sarebbe forse stato meglio iniziare con un Embraer ....
 
Gli orari di partenza da / arrivo a LIN sembrano favorire anche le coincidenze per i passeggeri di tutta Italia. LIN col nuovo piano sembra sempre di più un hub secondario di AZ più che una base.

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Purtroppo, seguendo il ragionamento di Mobius, questa volta il termine è usato nella sua corretta accezione. Ormai LIN fa più transiti di MXP, alla faccia del "city airport"

Immagino che TW si riferisse al fatto che nemmeno FCO si può definire HUB, per cui a maggior ragione non lo può essere LIN.
 
Non è che appena esiste un transito un aeroporto diventa hub.

Non è "un transito" e basta, LIN già funziona come alternativa a FCO per fare scalo in Italia quando è possibile, e con le nuove destinazioni servite il ruolo di hub secondario andrà rafforzandosi.

I pax AZ che fanno transito a LIN non sono una novità.

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Non è "un transito" e basta, LIN già funziona come alternativa a FCO per fare scalo in Italia quando è possibile, e con le nuove destinazioni servite il ruolo di hub secondario andrà rafforzandosi.

I pax AZ che fanno transito a LIN non sono una novità.

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Vero a LIN sono molto i transiti soprattutto dagli internazionali per i naZionali e viceversa.


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che:
1 se non sbaglio sarebbe vietato
2 essendo LIN un apt che definire vergognoso (in termini di infrastruttura) e' poco, pensa che bella figura ci facciamo con gli stranieri che ci transitano....

Nel decreto Bersani Bis del 2001, legge riguardante la ripartizione del traffico aereo passeggeri sul sistema aeroportuale di Milano, viene stabilito che i vettori comunitari possono operare collegamenti di linea point to point, mediante aeromobili del tipo narrow body (unico corridoio), tra lo scalo di Linate e altri aeroporti dell`Unione europea. I numeri concessi devono essere calibrati sulla base dei volumi di traffico passeggeri, in arrivo e in partenza, registrati tra i medesimi aeroporti e il sistema aeroportuale di Milano, nell’anno solare 1999.
Il Decreto stesso conferma la necessità di provvedere, entro la fine dell’anno 2001, ad una verifica del funzionamento della ripartizione del traffico aereo sul sistema aeroportuale di Milano, tenendo conto dell’obiettivo prioritario dello sviluppo dell’Hub di Malpensa (!!!).
 
Finalmente qualche novità internazionale su LIN...
Il piano DT prevedeva 8 destinazioni mi pare ; con queste due saremmo a 3...