Nuove basi Wizzair


Strike

Utente Registrato
6 Settembre 2017
305
109
E delle mille aperture annunciate per questa stagione, quante sono state mantenute? Ho perso il conto.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Tipo MXP - BEG ad esempio, mai partita e totalmente scomparsa dai radar

 

BrunoFLR

Utente Registrato
13 Giugno 2011
1,739
1,011
Firenze
Tipo MXP - BEG ad esempio, mai partita e totalmente scomparsa dai radar

Quella han fatto bene, non erano orari buoni per il week end

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
 

crazy999

Utente Registrato
1 Gennaio 2014
42
4
Mamma mia. Wizzair mi invia 5 mail al giorno più le notifiche sull'app. Stanno messi così male a cassa?
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,535
1,226
N/D
Come riporta Italiavola oltre una decina di vettori tra cui GetJet, Smart Lynx, Air Horizont, HiFly, Blue Panorama e Aura Airlines stanno operando in ACMI per conto di Wizzair non solo in Italia ma su tutto il network europeo per cercare di tamponare la grave crisi operativa dovuta alla mancanza di equipaggi unita a un operativo estivo troppo gonfiato rispetto alle risorse disponibili per sfruttare al massimo l'alta stagione delle vacanze.

 

flyingclam

Utente Registrato
21 Luglio 2019
233
142
la cosa che fa ridere è che dei 140 aerei che hanno non ne hanno mai volati più di 100 quest'estate, per cui gli mancano equipaggi per almeno 40/45 aerei. Dilettanti allo sbaraglio
 

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
36,535
1,226
N/D
Probabilmente di equipaggi ne avevano a sufficienza ma come in diverse altre compagnie, molti sono stati licenziati a inizio pandemia e adesso si trovano a corto e considerando che condizioni lavorative offre Wizzair e che diverse altre compagnie hanno ripreso ad assumere, probabile che molti ex Wizzair siano passati alla concorrenza.
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,926
622
Pisa
Probabilmente di equipaggi ne avevano a sufficienza ma come in diverse altre compagnie, molti sono stati licenziati a inizio pandemia e adesso si trovano a corto e considerando che condizioni lavorative offre Wizzair e che diverse altre compagnie hanno ripreso ad assumere, probabile che molti ex Wizzair siano passati alla concorrenza.
Ripeto, il problema non è la quantità ma la qualità. Hanno licenziato prima della pandemia un sacco di personale con qualifiche più alte e ora hanno assunto centinaia e centinaia di assistenti di volo ma facendo partire tutti da un livello di junior (anche quelli con vari anni di esperienza che in altre compagnie sarebbero entrati da senior) pur di dargli il contratto più economico che hanno e fargli fare carriera internamente poi successivamente. Il problema è che su un aereo per loro procedura non possono volare più di 2 junior e comunque sia ci vuole sempre e un av senior. Non so com'è la situazione per i piloti, ma per la cabina so che il problema è questo; hanno troppi pochi dipendenti con esperienza e troppi neoassunti che per procedura interna DELLA COMPAGNIA STESSA non possono ricoprire ruoli di av normali o responsabili e che paradossalmente si vedono rimuovere voli dai turni.
 

flyingclam

Utente Registrato
21 Luglio 2019
233
142
La maggioranza dei Comandanti e Primi Ufficiali licenziati sono stati riassunti, nel loro ruolo originario. E cabin manager non ne avevano licenziate molte, che io sappia. Tutti quelli che so io erano normali av, per cui dubito sia quello il problema.
Sarebbero sotto organico anche se non avessero licenziato nessuno, e ripeto, stanno volando solo massimo 100 sui 140 aerei in flotta.
 

Paolì

Utente Registrato
5 Dicembre 2014
1,926
622
Pisa
La maggioranza dei Comandanti e Primi Ufficiali licenziati sono stati riassunti, nel loro ruolo originario. E cabin manager non ne avevano licenziate molte, che io sappia. Tutti quelli che so io erano normali av, per cui dubito sia quello il problema.
Sarebbero sotto organico anche se non avessero licenziato nessuno, e ripeto, stanno volando solo massimo 100 sui 140 aerei in flotta.
In Italia so da amici che ci lavorano che mancano responsabili, cioè l'ufficio turni pianifica voli con 4/5 junior e poi sotto data li cancella perché non trova senior, specialmente base mxp.
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,928
628
Sarajevo
La compagnia ha annunciato oggi l’apertura della sua 41ma base, a Sarajevo. Vediamo se parte o rinvia...
LTN non è mai partita (okay, per esattezza e statistica, ha operato 4 voli —there and back— agli inizi di luglio). Rinviato tutto a novembre stavolta (vale, tuttavia, il tuo last statement, che ho messo in bold). That aside, hanno appena annunciato l’apertura di AUH (da ottobre).

Edit: la nuova rotta verrà operata da WizzAir Abu Dhabi.

G
 

rubinlami

Utente Registrato
21 Giugno 2007
1,289
77
Albania
Incident: DAT A320 near Budapest on Aug 10th 2021, engine shut down in flight
A DAT Danish Air Transport Airbus A320-200 on behalf of Wizzair, registration OY-RUZ performing flight W6-6611 from Tirana (Albania) to Berlin (Germany), was enroute at FL360 about 180nm southsouthwest of Budapest (Hungary) still in the Airspace of Bosnia and Herzegovina when the left hand engine (V2527) flamed out prompting the crew to divert to Budapest, drift down and shut the engine down. The aircraft landed safely on Budapest's runway 31R about 35 minutes after leaving FL360 and stopped on the runway. After landing the crew requested emergency services to confirm there was no fire and confirmed only one engine was running, they were able to taxi. After a brief check the aircraft taxied to the apron.


Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Incident: DAT A320 near Budapest on Aug 10th 2021, engine shut down in flight
A DAT Danish Air Transport Airbus A320-200 on behalf of Wizzair, registration OY-RUZ performing flight W6-6611 from Tirana (Albania) to Berlin (Germany), was enroute at FL360 about 180nm southsouthwest of Budapest (Hungary) still in the Airspace of Bosnia and Herzegovina when the left hand engine (V2527) flamed out prompting the crew to divert to Budapest, drift down and shut the engine down. The aircraft landed safely on Budapest's runway 31R about 35 minutes after leaving FL360 and stopped on the runway. After landing the crew requested emergency services to confirm there was no fire and confirmed only one engine was running, they were able to taxi. After a brief check the aircraft taxied to the apron.


Sent from my SM-A705FN using Tapatalk
23 anni e due mesi la macchina. Incide molto questa problematica ai motori su una macchina del '98 che immagino abbia comunque passato tutte le fasi di manutenzione previste?