Nuova livrea Neos

Tiennetti

Well-known member
Utente Registrato
6 Novembre 2005
3,863
2
37
Venessia
www.david.aero
Vengono questi fermati dopo un certo numero di ore/cicli? PErchè gli altri due (che suppongo siano motorizzati allo stesso modo) stanno volando regolarmente
 

ZannaIT88

Well-known member
Utente Registrato
7 Maggio 2009
1,893
0
Qualcuno ha idea cosa sia sta cosa? Ma soprattutto... perchè?

https://www.skyliner-aviation.de/viewphoto.main?LC=nav2&picid=10332
Photo by: Kevin Hudson (Date: 04.12.2018)
[...]
Neos applied to a first Boeing 767-300s a Moonflower livery, based on its air traffic callsign since its first flight in March 2002.


Boeing 767-306 27610 605 I-NDOF Neos ferried 04dec18 CBG-MXP after paint into Moonflower cs ex EI-DOF
 

VRN-2004

Socio AIAC
Utente Registrato
6 Novembre 2005
2,036
0
Verona, Veneto.
www.pitispotterclub.it

D960

Well-known member
Utente Registrato
19 Aprile 2014
1,423
1
Pare sia una sorta di low cost sulla scia di Blue Panorama per rotte leisure
 

Albertoa330

Active member
Utente Registrato
8 Settembre 2008
26
0
http://www.guidaviaggi.it/notizie/194547/Aerei-operazione-moonflower-per-neos

Livrea bianca e uno spicchio di luna gialla sulla coda, identikit vacanziero per “Moonflower”, con cui Neos intende offrire una capacità al mercato Acmi (aerei a noleggio con equipaggio) per i due B767 rimasti in flotta. Anticipata dal blog Italiavola.com, la notizia è rapidamente circolata tra gli addetti ai lavori, e il paragone con l’Edelweiss di Swiss è venuto spontaneo.

“Sono macchine eccezionali e non vogliamo lasciare lo spazio dei 767 – spiega l’amministratore delegato, Carlo Stradiotti -: tre anni fa abbiamo rinnovato la cabina, c’è un programma di intrattenimento avanzato, tecnologia wirless, lighting speciale, è un prodotto ancora di assoluto riguardo”.

Se da una parte Neos intende connotare il lungo raggio con i Dreamliner, che sono il marchio di fabbrica di un servizio al top, per la compagnia aerea è venuto il momento di caratterizzarsi con una linea leisure alternativa. “Abbiamo un contratto in Israele con Arkia – aggiunge Stradiotti -, che opera su Bangkok tre volte alla settimana. Con Moonflower presidiamo in maniera più strutturata il mercato Acmi”.

Curiosità: Moonflower è il “call sign” di Neos nelle conversazioni tra torre di controllo e piloti, il nickname che precede l’identificativo di volo. La livrea è volutamente bianca per lasciare ai clienti che noleggiano una maggiore personalizzazione.
 

hyppo

Well-known member
Utente Registrato
26 Gennaio 2012
165
1
Neos adds Mumbai charters in W18

By Jim Liu

Posted27 December 2018 02:30

Share this article

Italian carrier Neos earlier this month launched scheduled charter service on*Milan Malpensa – Mumbai*route, operating on bi-weekly basis, with Boeing 767. Since 07DEC18, operational schedule as follows.

NO510 MXP2200 – 1035+1BOM 763 5
NO511 BOM1235 – 1715MXP 763 6

Operational routing variation on selected dates as follow:
Milan Malpensa – Pescara – Mumbai*18JAN19
NO510 MXP2015 – 2125PSR2235 – 1035+1BOM 763*

Mumbai – Bari – Milan Malpensa*16FEB19
NO511 BOM1235 – 1625BRI1735 – 1905MXP 763

Milan Malpensa – Bologna – Mumbai*01MAR19
NO510 MXP2020 – 2105BLQ215 – 1035+1BOM 763*

Mumbai – Rome – Milan Malpensa*02MAR19
NO511 BOM1235 – 1700FCO1810 – 1925MXP 763

Mumbai – Cagliari – Milan Malpensa*16MAR19
NO511 BOM1235 – 1720CAG1830 – 1955MXP 763

www.routesonline.com
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
8,302
10
Londra
Spero che BLQ abbia un errore e l'orario di partenza sia 2215, altrimenti non capisco la ragione delle cinque ore di sosta a BLQ
 

EI-MAW

Well-known member
Utente Registrato
25 Dicembre 2007
6,086
0
I-NDDL restituito al lessor:

Boeing 767 -324 27568 593 I-NDDL Neos ferried 28jan19 VRN-LDE on return to lessor ex G-OOBM
 

747MXP

Well-known member
Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,089
0
.
I-NDDL restituito al lessor:

Boeing 767 -324 27568 593 I-NDDL Neos ferried 28jan19 VRN-LDE on return to lessor ex G-OOBM
Come mai viene scelta come destinazione l'aeroporto di Tarbes?

Ci sono stato spesso (c'è anche l'ottimo trip report di PITI qui sul Forum che lo mostra) e ci sono decine di liner "in attesa" sul piazzale al lato della pista
 

OneShot

Well-known member
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
1,918
30
Paris
Come mai viene scelta come destinazione l'aeroporto di Tarbes?

Ci sono stato spesso (c'è anche l'ottimo trip report di PITI qui sul Forum che lo mostra) e ci sono decine di liner "in attesa" sul piazzale al lato della pista
Per le condizioni climatiche favorevoli: aria molto secca, 25 gradi costanti tutto l'anno ecc...:cool:
 

747MXP

Well-known member
Utente Registrato
21 Novembre 2005
2,089
0
.
Per le condizioni climatiche favorevoli: aria molto secca, 25 gradi costanti tutto l'anno ecc...:cool:
25° tutto l'anno?

Quando sono andato per lavoro, rimanendoci tutta la giornata, a Tarbes mi ricordo un freddo della madonna (sarà stata la vicinanza a Lourdes :))
 

OneShot

Well-known member
Utente Registrato
31 Dicembre 2015
1,918
30
Paris
25° tutto l'anno?

Quando sono andato per lavoro, rimanendoci tutta la giornata, a Tarbes mi ricordo un freddo della madonna (sarà stata la vicinanza a Lourdes :))
Infatti, Tarbes (Lourdes, chiamalo come ti pare) è tutt'altro che un posto ideale dove storare liners.
Mi ricprdo i primi A300-600 e poi soprattutto A340 si iniziavano a vedere una dozzina di anni fa. Poi sulla zona Nord occidentale dell'aeroporto hanno iniziato a costruire un piazzale ad una struttura più ampia ed hanno iniziato ad accumularsi svariati 340, 330 e i 380 dismessi da Singapore.
Ciò sta avvenendo in svariati aeroporti francesi secondari: Perpignan, Chateauroux, Vatry. Da considerare che Perpignan ha un centro di manutenzione (sia Boeing che Airbus) e Chateauroux ha un'installazione per la verniciatura.