Nuova Livrea Alitalia

Alla luce di quanto esposto nel thread cosa pensate della possibile nuova livrea AZ?

• Mi piace l'idea!

Voti: 19 8.2%
  • Sarebbe uno stravolgimento, ma dovrei attendere per giudicare

Voti: 97 41.8%
  • L'azzurro non rappresenterebbe per niente la compagnia e l'identità italiana che invece si vorrebbe

Voti: 47 20.3%
  • Se fosse confermata , sarebbe una pessima scelta

Voti: 69 29.7%

• Votatori totali
    232

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,607
Close to de siti eirport
Re: Sondaggio : Nuova Livrea Alitalia

Buon pomeriggio all,

io vado contro corrente e dico che non mi dispiacciono. Parliamoci chiaro: se vogliamo dare una visione nuova di una compagnia morta e risorta gia' diverse volte (sperando che questa sia l'ultima) allora sarebbe meglio dare un bel taglio col passato. Ognuno con la sua testa avra' sempre da ridire su una linea, un baffo, e questo e quello. Discussioni a non finire circa la nuova livrea AA: orrore! schifo! bleah! a conti fatti, dopo 1 anno e passa quanti ancora la denigrano? ben pochi. e anche li il cambiamento e' stato radicale per abbandonare la "vecchia" AA.
Ricordo i commenti inorriditi di tutti i Franco Boni (grande!) o Sgarbi (meno!) de nojartri quando AF mostrava la nuova livrea: troppio bianco senza personalita. KLM: troppo azzurro e linea ondulata troppo ondulata. Air Malta: da gioppini. Ecchecc@azzo! quando uscira' si vedra' e si faranno le considerazioni, per poi riaprire la discussione dopo un po' e verificare l'indice di gradimento.
Non va' mai bene nulla. Chissa' quando mostreranno le nuove divise....
Vik.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

Buon pomeriggio all,

io vado contro corrente e dico che non mi dispiacciono. Parliamoci chiaro: se vogliamo dare una visione nuova di una compagnia morta e risorta gia' diverse volte (sperando che questa sia l'ultima) allora sarebbe meglio dare un bel taglio col passato. Ognuno con la sua testa avra' sempre da ridire su una linea, un baffo, e questo e quello. Discussioni a non finire circa la nuova livrea AA: orrore! schifo! bleah! a conti fatti, dopo 1 anno e passa quanti ancora la denigrano? ben pochi. e anche li il cambiamento e' stato radicale per abbandonare la "vecchia" AA.
Ricordo i commenti inorriditi di tutti i Franco Boni (grande!) o Sgarbi (meno!) de nojartri quando AF mostrava la nuova livrea: troppio bianco senza personalita. KLM: troppo azzurro e linea ondulata troppo ondulata. Air Malta: da gioppini. Ecchecc@azzo! quando uscira' si vedra' e si faranno le considerazioni, per poi riaprire la discussione dopo un po' e verificare l'indice di gradimento.
Non va' mai bene nulla. Chissa' quando mostreranno le nuove divise....
Vik.
Al mondo c'è l'opinabile e l'indiscutibile.
Se quelle viste saranno la basi per la nuova livrea, siamo nel campo del demoniaco.

TW 843

Senior Member
6 Novembre 2005
32,801
786
49
Azionista LibertyLines

Se c'era UNA sola cosa da salvare della vecchia AZ era la livrea.

Questi invece che fanno? Si guardano bene da toccare i problemi noti e stranoti di AZ (siamo il 3 marzo, qualcuno ha visto un briciolo di cambiamento? assolutamente zero) ma si concentrano sulla livrea, ovviamente per farla più aberrante possibile.

Se il buongiorno si vede dal mattino...

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,607
Close to de siti eirport

TW843,
obiezione condivisibile, ora pero' si mischia il malaffare con la livrea. Lungi da me sapere se e' un inside job oppure e' stato dato l'appalto ad una societa' di design. Sappiamo tutti i problemi in cui versa la compagnia. Ma come altrettanto bene sappiamo, quando si vuole dare una visione nuova di una societa' (sebbene il prodotto sia lo stesso e il management idem) e' il cambio dell'immagine: logo, sito web, etc etc. Poi puo' piacere o non piacere, ma andare contro a prescindere mi sembra eccessivo.
Ricordo quando c'e' stato il restyling delle salette AZ: anche qui bordate a dx e sx sulla plastica arancione, sui divanetti marroni bla bla e bla. Dico solo che da qualche parte bisogna iniziare: chi ha messo i danari avra' pensato bene di cambiare immagine. Spero l'HR faccia altrettanto internamente.

Tu dici: Se il buongiorno si vede dal mattino.... si, ma fino a quando Etihad non ha firmato era sera...se non buio.
Vik.

aa/vv??

Utente Registrato
7 Agosto 2008
3,548
819
Up in the air

Mi pare che le percentuali del sondaggio cozzino un po' coi commenti. Da questi ultimi sembra decisamente una bocciatura quasi totale, anche se in realtà i numeri del primo post non sono così drammatici

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF

Mi pare che le percentuali del sondaggio cozzino un po' coi commenti. Da questi ultimi sembra decisamente una bocciatura quasi totale, anche se in realtà i numeri del primo post non sono così drammatici
Perchè i primi voti sono arrivati quando ancora non c'erano le immagini :D

F

flyboy

Guest

TW843,
obiezione condivisibile, ora pero' si mischia il malaffare con la livrea. Lungi da me sapere se e' un inside job oppure e' stato dato l'appalto ad una societa' di design. Sappiamo tutti i problemi in cui versa la compagnia. Ma come altrettanto bene sappiamo, quando si vuole dare una visione nuova di una societa' (sebbene il prodotto sia lo stesso e il management idem) e' il cambio dell'immagine: logo, sito web, etc etc. Poi puo' piacere o non piacere, ma andare contro a prescindere mi sembra eccessivo.
Ricordo quando c'e' stato il restyling delle salette AZ: anche qui bordate a dx e sx sulla plastica arancione, sui divanetti marroni bla bla e bla. Dico solo che da qualche parte bisogna iniziare: chi ha messo i danari avra' pensato bene di cambiare immagine. Spero l'HR faccia altrettanto internamente.

Tu dici: Se il buongiorno si vede dal mattino.... si, ma fino a quando Etihad non ha firmato era sera...se non buio.
Vik.
Personalmente in passato mi sono sempre speso per un cambio di marcia che passi anche per un radicale rinnovamento della livrea. Ma c'è un limite a tutto.
A parole si fanno proclami di una compagnia aerea nuova, a 5 stelle e che porti nel mondo quei valori che ci contraddistinguono: gusto, design, eleganza, raffinatezza, stile.
E poi se ne escono con una ciofeca simile che è l'opposto di tutto quel che vogliono comunicare. Altro che buio. Qui siamo alla cecità assoluta.

Viking

Utente Registrato
13 Agosto 2009
3,617
1,607
Close to de siti eirport

Personalmente in passato mi sono sempre speso per un cambio di marcia che passi anche per un radicale rinnovamento della livrea. Ma c'è un limite a tutto.
A parole si fanno proclami di una compagnia aerea nuova, a 5 stelle e che porti nel mondo quei valori che ci contraddistinguono: gusto, design, eleganza, raffinatezza, stile.
E poi se ne escono con una ciofeca simile che è l'opposto di tutto quel che vogliono comunicare. Altro che buio. Qui siamo alla cecità assoluta.
Flyboy, come dici tu: a parole si fanno proclami E disegni.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,125
1,201
Roma

Vi ricordate quando il Questore Perugini parlò al Mostro di Firenze in televisione? (https://www.youtube.com/watch?v=yIuATcKOVM0)

Ecco, vorrei mandare lo stesso messaggio all'ideatore della livrea AZ.

Ideatore! Vogliamo aiutarti. Sappiamo che sei malato, che hai gli incubi. Aiutaci ad aiutarti.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,952
1,942

Vi ricordate quando il Questore Perugini parlò al Mostro di Firenze in televisione? (https://www.youtube.com/watch?v=yIuATcKOVM0)

Ecco, vorrei mandare lo stesso messaggio all'ideatore della livrea AZ.

Ideatore! Vogliamo aiutarti. Sappiamo che sei malato, che hai gli incubi. Aiutaci ad aiutarti.
Sì, però la colpa è anche dei compagni di merende che non fanno nulla per impedire il folle gesto.

RogerWilco

Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,178
67

Ora io non so bene come funziona il tutto. Ma vorrei credere che l'idea di una nuova livrea per una compagnia di bandiera sia partita quantomeno da una sostanziosa ricerca di mercato per essere poi affidata a una o più aziende di design che dovrebbero proporre diverse alternative. Se effettivamente il tutto passa per questi step allora il senso potrebbe essere che le ricerche di mercato sono state fatte su campioni fondamentalmente diversi dallo standard di frequentanti questo forum...

Alfly727

Utente Registrato
9 Luglio 2007
1,453
15
69
Prato, Toscana.

Se c'era UNA sola cosa da salvare della vecchia AZ era la livrea.

Questi invece che fanno? Si guardano bene da toccare i problemi noti e stranoti di AZ (siamo il 3 marzo, qualcuno ha visto un briciolo di cambiamento? assolutamente zero) ma si concentrano sulla livrea, ovviamente per farla più aberrante possibile.

Se il buongiorno si vede dal mattino...
Quoto al 100%. Assurdo, veramente assurdo. Visto che hanno un sacco di aerei, sarebbe bene che questi esperimenti li facessero sui loro.
Del resto sono gli stessi che hanno dipinto gli ATR Svizzeri di Darwin, con il colore del deserto, in perfetta sintonia con l'ambiente.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.