Nuova Livrea Alitalia

Alla luce di quanto esposto nel thread cosa pensate della possibile nuova livrea AZ?

• Mi piace l'idea!

Voti: 19 8.2%
  • Sarebbe uno stravolgimento, ma dovrei attendere per giudicare

Voti: 97 41.8%
  • L'azzurro non rappresenterebbe per niente la compagnia e l'identità italiana che invece si vorrebbe

Voti: 47 20.3%
  • Se fosse confermata , sarebbe una pessima scelta

Voti: 69 29.7%

• Votatori totali
    232

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776
Re: Sondaggio : Nuova Livrea Alitalia

Partendo dalla descrizione metto alcune considerazioni:
Un bel azzurro al posti di tanto bianco non mi dispiace (il verde non mi piace), il font della scritta l'importante è che sia piacevole, quello che personalmente mi piacerebbe sarebbe invece di una linea bianca che va a disegnare poi la A sul timone una linea formata dal tricolore italiano.
L'azzurro Savoia identifica le compagini sportive italiane, il tricolore però lo reputo imprescindibile e con una bella grafica sarebbe un giusto compromesso. In fondo una scelta del genere è stata alcune volte utilizzata per le divise delle nazionali e per esempio la Ferrari l'ha utilizzata in diverse occasioni insieme al rosso corsa italiano.

Paolo_61

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
2 Febbraio 2012
7,948
1,935

Comunque lo sfondo delle slide della conferenza stampa alla BIT è ancora verde, quindi direi che per oggi possiamo stare tranquilli.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,843
1,776

così al volo....
Buona base per farsi una idea, grazie della grafica.
Puoi provare a inserire un tricolore nella fascia bianca... e IMHO la grafica potrebbe essere meno rettilinea rispetto a quella attuale e l'azzurro sfumato dal basso all'alto e dalla prua a poppa dell'aereo.

EY460

Utente Registrato
25 Marzo 2012
2,325
72
Sydney (NSW), AUS (X)

Sono pienamente d'accordo in un cambio radicale di livrea (e anche di nome, secondo me) per staccarsi completamente dal passato. Riguardo al giudizio specifico sulla livrea, aspetto di vederla.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF

Dalla Bit mi dicono che il tono dell'azzurro non è ancora stato scelto e quindi potrebbe essere più chiaro o scuro

MD Super 80

Utente Registrato
20 Gennaio 2015
123
0
Roma

verde tricolore e la A stilizzata in coda sono per me intoccabili, modificateli più o meno come vi pare ma così dovrebbe essere, che riempano di sostanza quello che si offre se si limitano ad una "romanella alle pareti" non andranno tanto lontano. Se gli piace tanto l'azzurro che lo usino nel marketing, insieme al rosso e al verde per differenziare i diversi prodotti offerti ad es.

vixr

Utente Registrato
8 Febbraio 2015
50
0

Dalla Bit mi dicono che il tono dell'azzurro non è ancora stato scelto e quindi potrebbe essere più chiaro o scuro
Quindi come stile dovrebbe essere simile alla livrea baci(con font diverso e azzurro da definire)? L'idea di fondo è quella giusto?

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,817
1,236
Rapallo, Liguria.

Già evitare un celestino stile lo special livery alitalia.com sarebbe un risultato, anche se abbandonare il tema attuale non mi convince per nulla.

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,817
1,236
Rapallo, Liguria.

così al volo....
Se hai due minuti puoi tirarne giù uno schizzo con la banda bianca che parte da sotto le ali, e non dal radome, e la coda azzurra con le bande provenienti dalla fiancata a formare una a stilizzata solo nella parte finale del timone di coda?
E magari provare con un azzurro un pò meno carico.
Grazie mille!!

vixr

Utente Registrato
8 Febbraio 2015
50
0

Dal thread riguardante la conferenza stampa di oggi.

"No dismissione a breve a330 ex air one e risposta vaga su una domanda sul wet lease di macchine EY.
Maggio / Giugno presentazione livrea e brand
Colore probabile: rosso? Tricolore rimane".
Come rossa? non si era detto azzurra?

markoo88

Utente Registrato
25 Settembre 2009
566
6
BGY

io sono affezzionatissimo all'attuale livrea e per me il verde è bellissimo essendo anche il mio colore preferito.. ma se questo può aiutare a far capire al mondo che questa è davvero la NUOVA ALITALIA ben venga e se c'è bisogno di uno stravolgimento di tutto ben venga !! poi ricordiamoci che noi nel mondo per lo sport siamo famosi come AZZURRI quindi penso sia questa la motivazione della scelta di questo colore !

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557

Ho votato 3, ma se ne avessi avuto la possibilità avrei slittato il voto col 4 anche....fatto salvo che sono sempre stato un fautore del cambio livrea, da sempre. Insisto sul rosso.

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF

Ho votato 3, ma se ne avessi avuto la possibilità avrei slittato il voto col 4 anche....fatto salvo che sono sempre stato un fautore del cambio livrea, da sempre. Insisto sul rosso.
Ma il rosso per la livrea o per il nuovo marchio?

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF

Dal thread riguardante la conferenza stampa di oggi.

"No dismissione a breve a330 ex air one e risposta vaga su una domanda sul wet lease di macchine EY.
Maggio / Giugno presentazione livrea e brand
Colore probabile: rosso? Tricolore rimane".
Come rossa? non si era detto azzurra?
secondo me il colore è riferito al brand o al logo o al colore di riferimento per il merchandise....bo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.