Spettacolo, era da tempo immemore che mancavano appelli a presidi, pali e picconate…
Air Italy via da Olbia, Scanu: serve resistenza democratica
www.olbia.it
Olbia, 12 aprile 2019 – Sulla continuità aerea, sempre più confusa, interviene anche Gian Piero Scanu, decano della politica olbiese ed ex deputato della Repubblica Italiana.
“La disputa fra AirItaly ed Alitalia si tinge di giallo, e diventa grottesca – scrive Scanu -. Una vera e propria farsa, così come AirItaly l’ha appena definita”.
“Nel cinico tentativo di sostenere Alitalia per farne un penoso carrozzone di Stato, il Governo nazionale ha seppellito ogni criterio di economicità e sviluppo, oltreché di rispetto per gli oltre 500 lavoratori impegnati nello scalo olbiese. Tutto ciò non può essere accettato!”, afferma l’ex deputato olbiese.
“Sarebbe tragico ed immorale non opporre ogni consentita resistenza democratica nei confronti di questa sciagurata decisione romana, di fatto condivisa dalla Regione Sarda”, sottolinea.
“Penso che sia indispensabile la convocazione per domani di un Consiglio Comunale ad hoc aperto ai sindacati ed alla cittadinanza di Olbia”, dice Scanu aggiungendo: “Vedrei anche di buon occhio l’urgente formazione di un presidio civico di protesta, da tenersi all’interno dell’aerostazione, con la presenza delle lavoratrici e dei lavoratori, dei sindacati e ti tutte le forze politiche. Non c’è tempo da perdere!”.