Nuova base Ryanair a Pescara

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
CRL e BVS in mano a FR garantirebbe flussi tutto l'anno a differenza del ridicolo 2x per 4 mesi di Onair e Skysurfer concorderà!!!
Il fatto è che OnAir sicuramente si sarà opposta ad un accordo che prevedesse Bruxelles da Pescara, che è una rotta molto lucrativa (sin dai tempi di AirService Plus). Stesso discorso per Parigi.

Secondo me, OnAir dovrebbe concentrarsi su mete etniche (Kiev, L'viv, Bucarest ed introdurrei anche Skopje e un volo per il Marocco nei periodi di punta) nonchè charter leisure, magari in accordo con qualche TO/AdV locale (ad es. Palma, Creta, Dalmazia...magari ampliare su mete emergenti come Sharm el Sheikh) da Pescara, lasciando la vera linea ad operatori più forti come Ryanair.

Nutro dei dubbi poi sulla riuscita di alcune rotte OnAir come Berlino, Katowice ed, oggi come oggi, Malpensa.

Mazingaro

Utente Registrato
5 Dicembre 2007
757
5
Mi autoquoto per dire:

Dal 1° settembre.

Pescara-Bergamo: 1234567
06:30-07:40/08:05-09:15 -2-4-6- (*)
12:25-13:35/14:00-15:10 1-3-5-7 (*)
20:25-21:35/22:00-23:10 ---4--- (*)

Pescara-Cagliari: -2---6-
20:20-21:50/22:15-23:45 (*)

Pescara-Treviso :1-3-5-7

Pescara-Eindhoven: -2-4-6-
09:15-11:45/12:10-14:40 (*)

*SLOT
Non so quanto siano attendibili questi orari: ad esempio non ci sono i 25 minuti di stop tra il volo proveniente da bgy e quello in partenza per ein.
Comunque se gli orari rimarranno pressappoco questi mi sembra evidente che ci saranno altre novità..

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Ritieni che un soggetto come OnAir abbia capacità e forza di imporsi?

Ryanair è contrattualmente molto incisiva e determinata : un esempio lo abbiamo avuto a Forlì con la querelle Ryanair vs Windjet che sappiamo come si è conclusa.
Il discorso è diverso qui (OnAir e SAGA in love) :D

Mazingaro

Utente Registrato
5 Dicembre 2007
757
5
Ritieni che un soggetto come OnAir abbia capacità e forza di imporsi?

Ryanair è contrattualmente molto incisiva e determinata : un esempio lo abbiamo avuto a Forlì con la querelle Ryanair vs Windjet che sappiamo come si è conclusa.
In effetti ho i miei dubbi che FR non abbia messo a contratto quelle 2 rotte..forse partiranno più in là visto che oramai flyonair avrà già venduto parecchio per questa estate, anche se come dici tu CRL sembra oramai destinata ad aoi.

lima1

Utente Registrato
10 Ottobre 2007
1,805
1
pescara.
onair è una costola di saga e quindi avendo già investito su parigi e charleroi non poteva fare il gioco a perdere per l'estate 2009 su queste rotte con ryan , ben diverso sarà con l'orario invernale . inoltre tra questi primi annunci manca anche zara che è stata una delle prime richieste di slot e..... domani vedremo .
per quanto riguarda il bicchiere ..... è pieno .... per gli assetati anche quando arriva appena alla metà !!!!!!!!!

lima1

Utente Registrato
10 Ottobre 2007
1,805
1
pescara.
Difficilmente FR sta a queste condizione vedersi Forlì.
no onair non è un concorrente di ryan ...onair è la saga (soc. gestione dell'aeroporto) che però non immaginava che ryan gli proponesse questa occasione e quindi avrà spiegato che quelle rotte adesso avrebbero influito negativamente sui fondi già stanziati su onair ....

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
NON hanno capito che la concorrenza di altri apt vicini si fa sentire ... ad esempio se ad AOI aprono CRL Onair dovrà chiudere lo stesso il suo PSR-CRL!!!

lima1

Utente Registrato
10 Ottobre 2007
1,805
1
pescara.
NON hanno capito che la concorrenza di altri apt vicini si fa sentire ... ad esempio se ad AOI aprono CRL Onair dovrà chiudere lo stesso il suo PSR-CRL!!!
se (vuoi che non ne hanno parlato ?) oltre al fatto che gli abruzzesi residenti in belgio in alternativa andrebbero sempre a cia più che aoi

Ultima modifica:

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
se (vuoi che non se ne sia parlato ?)
caro, le chiacchiere stanno a zero! questi sono i fatti !!

se hanno aperto a BDS il CRL lo faranno o a PSR o ad Ancona ... e siccome noi abbiamo la palla al piede dopo che ne hanno parlato avranno optato per AOI! A FR che cavolo gli interessa ...

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
Non ne sarei convinto.
Un collegamento su CRL penso possa funzionare bene da BLQ, AOI, PSR e BDS in contemporanea.

pescair

Utente Registrato
27 Giugno 2008
1,780
0
Consigli.......

no onair non è un concorrente di ryan ...onair è la saga (soc. gestione dell'aeroporto) che però non immaginava che ryan gli proponesse questa occasione e quindi avrà spiegato che quelle rotte adesso avrebbero influito negativamente sui fondi già stanziati su onair ....
Cari forumisti, vediamo di cominciare a riordinare le idee circa la possibile base FR o nuovi voli che siano.
Sono contento x l’interessamento FR su PSR, e mi stupisce che solo ora tutti si siano interessati a PSR (ONAIR compresa) come mini hub del medio Adriatico, spero solo che se si dovessero avverare le intenzioni di FR non decreti la morte di Onair.
A questo punto le compagnie in questione e la Saga dovranno studiare strategie atte a diversificare gli impegni; sarebbe saggio affidare un 2 x Parigi aFR annuale, coadiuvato da 1x di Onair estivo che raccolga chi vuole la comodita di atterrare a CDG; - un 2x CRL annuale a FR, sempre affiancato da 1x Onair (estivo vista che è questa la sua vocazione) o un 3X tutto FR. Per il resto Onair dovrà sapersi rivolgere all’Est come ha fatto x Bucarest e quindi valutare Budapest, Praga (non solo a Capodanno) Timisoara e perché no, Mosca.
Altirmenti Onair potrebbe spegnersi e diventare Offair!

lima1

Utente Registrato
10 Ottobre 2007
1,805
1
pescara.
E secondo te FR interessa?
caro, le chiacchiere stanno a zero! questi sono i fatti !!

se hanno aperto a BDS il CRL lo faranno o a PSR o ad Ancona ... e siccome noi abbiamo la palla al piede dopo che ne hanno parlato avranno optato per AOI! A FR che cavolo gli interessa ...
giusto vediamo i fatti crl oggi non è ne su psr ne su aoi .... sbagliare è umano , vediamo cio che avverrà .... attendiamo gli annunci ....

inoltre vorrei farvi notare che CRL di FR è a CIA già ora e la maggior parte degli interessati è dell' entroterra abruzzese sia aquilano che chietino .... nonostante ciò onair ha il suo traffico

TSF07

Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,124
14
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
Fra tutte le rotte possibili da Treviso, questa mi sembra la più "stravagante"
Riempire un 738 2 volte la settimana nel periodo estivo magari si può anche fare; ma 4 volte in quello invernale mi pare alquanto inverosimile...
Poi magari FR ci riesce pure, è in grado di creare traffico dal nulla!
Staremo a vedere... Anche se personalmente non ci credo molto...

Riccardo

Utente Registrato
16 Ottobre 2008
81
0
Certo,Torino a conti fatti sarebbe meglio,ma un 2x sul Veneto,vista la non concorrenza del treno e visto il forte brand Ryan,alla fine funzionera'!!
Per quanto riguarda CRL e' solo una questione di tempo!!!:D:D:D

melchiside

Utente Registrato
29 Giugno 2007
316
59
Berlin
sinceramente è un mistero :D forse da settembre base, prima no :)
La base sembra esserci e partire il 2 Luglio.
Basta guardare i voli per STN e HHN

PSR-STN 06.30-08.05 -2-4-6
PSR-STN 06.30-08.10 1-3-5-7
STN-PSR 08.30-12.00 -2-4-6-
STN-PSR 08.35-12.00 1-3-5-7

PSR-HHN 12.25-14.10 -2-4-6-
PSR-HHN 16.00-17.45 1-3-5-7

HHN-PSR 14.35-16.25 -2-4-6
HHN-PSR 18.10-20.00 1-3-5-7

Bender

Utente Registrato
9 Novembre 2005
4,372
5
Pescara
Sono di nuovi cambiati gli orari di Londra e Francoforte !!! BASE!!!!!!!!!!!!
Anche per Settembre e Ottobre voli per STN alle 630 da PSR!!!