Novità sulle richieste di SLOT Italia Summer 2011

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Per quando riguarda le richieste slot di Airone da MXP, quella per LGW è da suicidio andare contro Easyjet nella sua base principale. Interessanti invece quelle per IST e SAW ma cosa vuol dire? Hanno chiesto entrambi gli aeroporti per scegliere poi in quale operare?
Vedo male anche le rotte per BUD, WAW, e PRG che sono già bene coperte da MXP e dove si andrebbe a generare sovracacità. Bene invece le rotte per OTP e SOF e quelle stagionali estive mentre la migliore in assoluto è KBP che secondo me sarà un grande successo.

vce145

Utente Registrato
4 Giugno 2007
979
36
Mi lancio nella discussione con alcune precisazioni:
1 - DL ha aperto il VCEJFK ottenendo "aiuti" da Save per la fase di startup. Finita quella (comunque non piu' di 4 stagioni IATA) il volo e' stato in piedi da solo (anche perche altrimenti DL non ci pensa due volte a toglierlo)
2 - US non ha avuto lo stesso supporto sul VCEPHL
3 - mi risulta che EK abbia avuto lo stesso supporto di DL xche ovviamente era il primo intercont a est.
4 - VCEATL ha ricevuto un supporto simile a US e quindi limitato in tempo e quibus. Ma il fatto che purtoppo non riesce a reggere in winter fa si che non possa operare.
5 - Mio parere personale Air Canada riceverebbe "little support" dalla Save per il volo...non e' prioritario per VCE (alla faccia di Milano)
6 - il volo NAPJFK di DL; considerando che d'estate un volo su JFK bene o male fa soldi...potrebbe essere fattibile, consideriamo inoltre che ci potrebbe essere anche una certa affluenza di traffico militare USA (non garantita però). Quindi si credo possa essere operato come summer only.
7 - ad oggi non vi sono state richieste di attività per il volo NAPJFK quindi credo che ho vi e' una accelerazione incredibile dopo le feste...oppure sono solo sogni. Anche perchè solo per le esigenze di TSA e FAA un aeroproto ci mette mesi a aderire alle regole USA. Domanda NAP ha il cute?
8 - per favore possiamo smetterla di fare i ragionamenti "ma se un vettore star viene a milano trova i feeder di quello quell'altro e del terzo"? Ad un vettore come Singapore oppure Thai oppure Air Canada manca passa per l'anticamera del cervello di LHI; inoltre darebbe parecchio fastidio a LH perche sono competitors che portano via traffico su top destinations del vettore tedesco

enrico

Amministratore AC
Staff Forum
30 Gennaio 2008
15,818
1,236
Rapallo, Liguria.
Per quando riguarda le richieste slot di Airone da MXP, quella per LGW è da suicidio andare contro Easyjet nella sua base principale.
Aprire una rotta da Milano a Londra un suicidio?Mah, magari mi sbaglierò io, o magari non se ne farà nulla, ma sinceramente non vedo perchè non dovrebbe funzionare (soprattutto con un 2xd ben calibrato mattina e sera)

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Aprire una rotta da Milano a Londra un suicidio?Mah, magari mi sbaglierò io, o magari non se ne farà nulla, ma sinceramente non vedo perchè non dovrebbe funzionare (soprattutto con un 2xd ben calibrato mattina e sera)
oltretutto ricordiamo che AP ha il free baggage e le miglia

Cesare.Caldi

Utente Registrato
14 Novembre 2005
37,239
1,440
N/D
Airone è un marchio ben conosciuto in Italia e infatti sui nazionali sta andando molto bene, ma all' estero non la conosce nessuno e inoltre l' UK è un mercato maturo e saturo dove è molto difficile entrare, dove vai a scontrarti coi mostri sacri del low cost in casa loro. Inoltre da MXP a Londra ci sono già 15 daily in piu' ci sono i voli da LIN e BGY, sicuramente non c'è bisogno dell' ennesimo volo per Londra. Personalmente cambierei i 2x LGW con un 1x su TLV dove farebbero affari d'oro.

Batavia

Utente Registrato
13 Aprile 2010
521
32
In quest'equazione però non si capische perché FR dovrebbe abbandonare LGW che oltre ad essere comodo per Londra raccoglie anche tutti i passeggeri delle città a sud di Londra.
lo immagino io,ma solo per convenienza a concentrare voli in caso di arrivo di easy.
cioè,da come ho scritto intendo che BA volerebbe da BLQ per 2/3 come feederaggio su LHR, Ryan ha da sempre la maggior parte dei voli su STN e quindi è consolidata e chi ha proprio necessità di LGW avrebbe comunque BA disponibile(oggi la frequenza Ryan su LGW è un po' troppo limitata). easy su LTN perchè sarebbe la novità e alternativo a STN,così da differenziarsi da Ryan.

belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,085
3,513
@Bario

Innanzitutto grazie per il post. :)
Sai quali sono gli orari degli slot Swiss a BLQ?

petrus.de.burgo

Utente Registrato
27 Marzo 2010
743
0
Molto inaspettato il MXP-LGW di AP.

Air Canada su Venezia incredibile (e aggiungo imbarazzante per Milano).

ma che vuoi? ci passa sopra! più di così!

sta singapore parte o no? o sta LH col 380 (ammesso che mo non li fermino tutti) la fa a no sta JFK? giusto per capire... mica che fra un pò partirà un volo LH da venezia o verona per gli USA...