Novità sulle richieste di SLOT Italia Summer 2011


Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Pubblicato il primo aggiornamento degli SLOT per la stagione estiva 2011. Ecco le principali novità per quanto riguarda gli aeroporti italiani. Naturalmente è bene precisare che si tratta solo di richieste di slot e non di voli che necessariamente verranno operati:



MILANO MALPENSA
Cathay : + 3xw HKG (-2-4-6-)
Air China: PEK 3xw (1-3--6-) 330
Lufthansa: +13xw PMO 319

PALERMO
Lufthansa: +13xw MXP 319
 
Ultima modifica:

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Anche la richiesta di Air Canada su Venezia è davvero interessante!

easyJet torna sui suoi passi e ritorna a Bologna ?
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Le bombe sono Delta su NAP, AirCanada su VCE, Etihad su FCO (anche se 2 daily mi pare francamente inverosimile).

Interessanti anche tutte le altre novità comunque.
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Ribadisco che sono solo RICHIESTE di SLOT che possono anche rimanere come tali e non trasformarsi in "voli reali", quindi vanno per il momento prese per quello che sono e con cautela.
Diciamo che danno una vaga idea dei piani delle compagnie.

PS
A proposito mi potete confermare se ci sono richieste AB da DUS a GOA e BLQ? L'ho visto sul forum tedesco...
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Molto inaspettato il MXP-LGW di AP.

Air Canada su Venezia incredibile (e aggiungo imbarazzante per Milano).
E' un'ottima notizia!Per VCE è un bel colpo : i voli Air Transat per Montreal e Toronto (1+1 xw) sono sempre full durante tutta la summer. Probabilmente il traffico crocieristico incide notevolmente e la comunità di origine veneta in Canada è comunque numerosa. Ora Dreamliner ti vogliamo da queste parti col routing Victoria - Toronto - Venezia!;)
La richiesta di 4 frequenze supplementari per IST da parte di Turkish la davo per scontata dopo l'incremento per la winter a 10xw da VCE. con un 14xw e con quegli orari si riescono a fare transiti per tutte le destinazioni east-far east del loro network.
 

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
Bari, Puglia.
Etihad su FCO (anche se 2 daily mi pare francamente inverosimile).
Forse richiedono entrambi i voli per poi decidere quale operare. I dettagli di EY su FCO.

AUH-FCO EY083 04:55 01JUN 29OCT 1234567 332 262
FCO-AUH EY084 10:15 01JUN 29OCT 1234567 332 262

AUH-FCO EY085 11:35 01JUN 29OCT 1234567 332 262
FCO-AUH EY086 20:10 01JUN 29OCT 1234567 332 262

Credo che il volo migliore sia quello con arrivo e partenza di mattina
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Forse richiedono entrambi i voli per poi decidere quale operare. I dettagli di EY su FCO.

AUH-FCO EY083 04:55 01JUN 29OCT 1234567 332 262
FCO-AUH EY084 10:15 01JUN 29OCT 1234567 332 262

AUH-FCO EY085 11:35 01JUN 29OCT 1234567 332 262
FCO-AUH EY086 20:10 01JUN 29OCT 1234567 332 262

Credo che il volo migliore sia quello con arrivo e partenza di mattina
oh yes... si becca tutti i transiti di Alitalia sul nordamerica
 

DusCgn

Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,680
20
.
Forse richiedono entrambi i voli per poi decidere quale operare. I dettagli di EY su FCO.

AUH-FCO EY083 04:55 01JUN 29OCT 1234567 332 262
FCO-AUH EY084 10:15 01JUN 29OCT 1234567 332 262

AUH-FCO EY085 11:35 01JUN 29OCT 1234567 332 262
FCO-AUH EY086 20:10 01JUN 29OCT 1234567 332 262

Credo che il volo migliore sia quello con arrivo e partenza di mattina
Credo tu abbia ragione.
O potrebbero anche alternate mattino/sera a seconda dei giorni, vedi come fa la stesa EY in quasi tutta Europa (laddove non ha voli plurigiornalieri), o come fanno anche altre del golfo (QR per esempio).
 

kenyaprince

Amministratore AC
Staff Forum
20 Giugno 2008
29,893
496
VCE-TSF
Credo tu abbia ragione.
O potrebbero anche alternate mattino/sera a seconda dei giorni, vedi come fa la stesa EY in quasi tutta Europa (laddove non ha voli plurigiornalieri), o come fanno anche altre del golfo (QR per esempio).
però EK non ha accordi di code-share con compagnie Europee. Etihad potrebbe "penetrare" il mercato nordamericano dapprima "servendosi" di Alitalia e poi eventualmente con macchine proprie da AUH. Certo spero dopo la riconfigurazione degli aeromobili altrimenti ci facciamo una pessima figura...
 

Batavia

Utente Registrato
13 Aprile 2010
521
32
Il LTN-BLQ spero vivamente si trasformi in realtà. Il solo dubbio è come possa Ryan mantenere STN e LGW, British LGW e poi Easy con un 2xd LTN.
O Ryan taglia e British sparisce da BLQ o non vedo come possano riempire i voli.