Novità su FOG? Da maggio voli per Corfu, 2 daily per Roma e chiusura FOG-BLQ

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Infatti FCO non è minimamente sostenibile, con il nuovo treno in 2 ore e mezza sei a Termini da Foggia, forse attivano il code sharing con Alitalia - Airalps, ma lo ritengo molto improbabile!!

A mio avviso, tralasciando per un attimo il discorso CREDIBILITA', la rotta di MyAir (fra l'altro da quanto ho capito è solamente estiva) su BDS ormai è relativamente storica e molti pugliesi e molti emiliani al momento conoscono solo quella. Tanto più che si incastra bene con gli orari Ryanair, a differenza di quanto avviene fra CAI/Ryanair su BRI..

Certo che hanno proprio una visione di lungo periodo. Dopo manco un mese danno per morta la tratta per Bologna. Si sapeva, però una volta che ci scommetti perlomeno provaci!! Per quanto riguarda Roma, sono 2 ore e 50 minuti da centro a centro quindi l'aereo non ha proprio nessun senso. Quanti soldi buttati.

Abbiamo dimenticato che a breve partiranno i voli FOG-GVA-FOG!!
Non sono molto fiducioso ed ho forti dubbi che possa funzionare in ragione del fatto che non c'è stata alcuna campagna pubblicitaria nel territorio svizzero.

Premetto che sono stato contento delle notizie dell'inizio di voli di linea dal Gino Lisa a suo tempo.
Però mi sembra che si sia un po' esagerato.
Il famoso volo per BLQ è ovviamente fallimentare, Bologna è ben collegata alla Puglia (sia BRI che BDS).
Il volo su MXP è interessante, e spero che continui a crescere.
Per FCO, a meno di un ottica feeder in codeshare AZ è assolutamente inutile purtroppo (io sono un fan dei voli a brevissimo raggio :D)...
Come è stato detto aprire un volo per BGY insieme al MXP è da folli, o l'uno o l'altro... (e secondo me andrebbe meglio BGY...).
Il volo per VCE potrebbe funzionare, attesa la difficoltà di collegamento tra la Puglia e il Veneto, trascurata da treni e aerei...
Ma che poi si mettano fantomatici voli per Corfù... Mi sembra un'esagerazione... Quale città italiana è collegata con Corfù?
Senza contare che dalla Puglia (Bari e Brindisi) ci sono comodi traghetti che raggiungono l'isola, e d'estate sono tanti...
Quale futuro avrà questa tratta?
Staremo a vedere!

Certo tHOmMY.
E proprio questo che mi fa incazzare!!
Era necessario bruciare, seppur x solo pochi gg, dei soldi pubblici per un FOG-BLQ che, come più volte spiegato in altri 3d è facilmente raggiungibile col treno??
E' possibile che a nessuno di questi sapientoni può venire in mente che magari, piuttosto che un FOG-BLQ potrebbe funzionare meglio un FOG-PSA piuttosto che FOG-VCE??
Spiegatemelo voi.

Certo tHOmMY.
E proprio questo che mi fa incazzare!!
Era necessario bruciare, seppur x solo pochi gg, dei soldi pubblici per un FOG-BLQ che, come più volte spiegato in altri 3d è facilmente raggiungibile col treno??
E' possibile che a nessuno di questi sapientoni può venire in mente che magari, piuttosto che un FOG-BLQ potrebbe funzionare meglio un FOG-PSA piuttosto che FOG-VCE??
Spiegatemelo voi.

Quoto quoto e... quoto!

Veghino signori venghino!!!

E' ufficialmente aperta la Fiera delle Rotte edizione 2009.

Potrete degustare una serie di fantasmagoriche rotte, alcune vere rarità, proposte in edizione limitata solo nei nostri stand.

Special guest di questa edizione è il Foggia-Corfù. Per l'edizione 2010 l'organizzazione "Fiera della Rotte" sta già lavorando al Foggia-Londra City, un gemellaggio chi ce le ha piccole, e al Foggia-Francoforte targato ItaliatourAirlines in collaborazione con Lufthansa.

Ascolta Bario, non infierire anche tu.
Non credo che i foggani siano interessati al volo per Corfù nè tantomento ad altre destinazioni internazionali!!! I voli che ci sono adesso sono sufficienti anche se potrei vedere bene, come ho più volte detto un volo per i Veneto anche 3xw.

Non credo che i foggani siano interessati al volo per Corfù nè tantomento ad altre destinazioni internazionali!!! I voli che ci sono adesso sono sufficienti anche se potrei vedere bene, come ho più volte detto un volo per i Veneto anche 3xw.

Infatti il volo per BLQ pare lo vogliano sostituire proprio con Venezia o Bergamo... vediamo se sono cosi scemi da aprire su BGY!

.

Caro Libra io mi vergognerei, in qualità di giornalista, a riportare notizie simili. Qui invece sembra di essere quasi orgogliosi quando qualcuno,ogni 2 settimane, si sveglia e annuncia mirabolanti rotte da un aeroporto che senza pesanti finanziamenti pubblici stenterebbe ad avere un collegamento con Milano.

Purtroppo noi pugliesi stiamo facendo la figura degli zimbelli in ambito aeronautico. Ormai quando si pensa a qualcosa di assurdo e illogico in relazione a nuovi voli si pensa subito a noi! Sei consapevole di ciò? Mai quanto in questi casi mi sto vergognando di essere pugliese!
Questi sono i risultati della politica dell'illusione portata avanti con orgoglio da Aeroporti di Puglia.
Non cerchiamo di illuderci. Prendiamola almeno sul ridere perchè veramente facciamo ridere con le nostre assurde pretese. E' meglio far vedere che è tutto un gioco, uno scherzo perchè se prendono per serie le nostre parole l'ilarità nei nostri confronti crescerà sempre più!

Infatti il volo per BLQ pare lo vogliano sostituire proprio con Venezia o Bergamo... vediamo se sono cosi scemi da aprire su BGY!

Che ridicoli! Si può mai avere da FOG voli sia per MXP che per BGY?

Farebbero meglio ad aprire un collegamento con LIN a dispetto degli altri scali milanesi!!

Se mi sente BlueAngel mi lincia!!!!!:D :D :D

Ragazzi qui siamo matti... Foggia può lavorare bene in ottica feeder, ma fuori da quest'ottica non c'è molto...
P.S. Non sono contro Foggia.
X mitico81: guarda che non c'è l'ho con FOG mi riferivo ai soldi sperperati, per il resto non mi interessa sapere dove vengono sperperati, cari foggiani non vi sentite attaccati, Foggia non è New York, nè Washington, questa è la realtà, non è una critica nè un disprezzo, è la realtà, BRI ovviamente ha molte più possibilità di successo di FOG.

La cosa bella è che anzichè utilizzare gli aeroporti per fare sia incoming che outgoing qui li usano solo per fare outgoing... a corfù poi... quante persone partono a settimana da Foggia diretti a corfù??? un aereo di 30 posti forse lo riempiamo se gli facciamo fare le fermate a FOG-BRI-BDS... e forse arriva a corfù con un LF medio dell'80%

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.