Novità: Ischia e Capri in elicottero per l'estate 2010

LIPY

Utente Registrato
22 Luglio 2006
1,956
0
50
Ancona - AOI
www.aeroportomarche.it
In elicottero ad Ischia e Capri partendo da Napoli e Roma

NAPOLI - Arriva il nuovo servizio di collegamento in elicottero con Capri ed Ischia, operato da Elipartenope, con partenze da Napoli e Roma. Il servizio decollerà il 1° luglio e sarà garantito fino al 31 agosto.

L'obiettivo del progetto, offerto in esclusiva assoluta, è di proporre il volo in elicottero come alternativa di viaggio e di collegamento con le isole del golfo di Napoli.

"Il nuovo servizio di collegamento stagionale nasce con l'intento di creare qualcosa di rappresentativo per la nostra città nell'ambito del trasporto da e per le isole di Capri e Ischia - ha spiegato l'amministratore delegato di Elipartenope, Renato Luglio - Quello di quest'anno è soprattutto un test che se, come sono convinto, funzionerà in maniera appropriata, potrà essere sviluppato ed incrementato fino a costituire, in futuro, un vero e proprio collegamento di linea".

I prezzi vanno da un minimo di € 100,00 a un massimo di € 700,00 a persona per collegamenti da/per Roma.

Non più dunque una iniziativa elitaria, ma un servizio utile rivolto a tutti e soprattutto a coloro che volano in elicottero anche con altri passeggeri che hanno confermato lo stesso trasferimento alla stessa data e stessa ora.

Link:http://www.elipartenope.com/it_2.0/index.html

Fonte: Elipartenope

Novità? Da Napoli c' era sicuramente già negli anni '60.
Confermo ero ad Anacapri nel lontano settembre 89 e l'hotel mi propose anche l'elicottero per andare a Capodichino!!!
mi pare che volessero 200000 che considerando il taxi per il porto l'aliscafo e il taxi per l'apt non era poi cosi' fuori dal mondo, eravamo in tre.
Se dovessero proporlo a 100 euro non sarebbe cosi' impossibile anche per un
VNP very normal person:)

Confermo ero ad Anacapri nel lontano settembre 89 e l'hotel mi propose anche l'elicottero per andare a Capodichino!!!
mi pare che volessero 200000 che considerando il taxi per il porto l'aliscafo e il taxi per l'apt non era poi cosi' fuori dal mondo, eravamo in tre.
Se dovessero proporlo a 100 euro non sarebbe cosi' impossibile anche per un
VNP very normal person:)

200.000£ era fattibilissimo...
ma dubito che corrisponda ai 200€ attuali :)

Un ritorno a Napoli. La vecchia Elivie, se non ricordo male, e' tornata. Ma non sono voli di linea, ma dove si atterra a Napoli e sulle isole?

Sono curioso di sapere dove intendono atterare a Ischia...
Che mi risulti l'unica H elicotteri presente sull'isola è a Lacco Ameno (all'altezza dell'ospedale Rizzoli) ed è "gestita" dall'A.M.I., che, a quanto mi risulta, ogni volta che un privato chiede di utilizzarla crea non poche grane burocratiche...

Elisuperficie di Casamicciola.

Non mi risulta che a Casamicciola ci sia una elisuperficie, probabilmente è quella che intendo io, a metà strada tra Lacco Ameno e Casamicciola (ma nel comune di Lacco).
In pratica ti lasciano lungo la litoranea...

PS: leggo ora che il titolare della suddetta elisuperficie è il comune di Casamicciola... non si finisce mai di imparare...

Nulla di nuovo era già possibile con altre società, i nomi non sono nuovi al panorama aviatorio napoletano!
Cmq in bocca al lupo, molti dai biz potranno proseguire.....m ala base operativa niente meno che ad Agnano perimetro Volvo!

Nulla di nuovo era già possibile con altre società, i nomi non sono nuovi al panorama aviatorio napoletano!
Cmq in bocca al lupo, molti dai biz potranno proseguire.....m ala base operativa niente meno che ad Agnano perimetro Volvo!

Ora capisco dove era finito l'elicottero che l'anno scorso ho visto in atterraggio ad Agnano (ero all'altezza della Mercedes)...

Bisogna andare a fare qualche scatto...

Ciao

GU

Ma a Capodichino non possono atterrare gli elicotteri? Almeno potevano offrire i voli in " connessione" e far diventare Capodichino l' HUB del Golfo. :D