Novità a MXP

Gli MD11 all-pax erano pochi per fare un servizio adeguato ma con minore economicità potevano sostituire un triplo sulle rotte più corte ...
... e questo facevano nel dic. 2003 prima di essere mandati via.

EI-CTW era affetto da notevoli problemi (si dice) e quindi pare che la fine del leasing sia stata un'ottima occasion per liberarsene. Errore non averlo rimpaizzato.

Sembra farlo apposta ma oggi non mi sembrava vero, quando ho lettole ultime notizie che ho postato qui... Italiani interesati a Dallas... Mi sa che quando AA ricomincerà ad operare su MXP, prenderà molto in considerazione l'apertura anche su DFW...

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Sembra farlo apposta ma oggi non mi sembrava vero, quando ho lettole ultime notizie che ho postato qui... Italiani interesati a Dallas... Mi sa che quando AA ricomincerà ad operare su MXP, prenderà molto in considerazione l'apertura anche su DFW...

Penso che siano pax business. Dallas e' tutto tranne che un posto dove passare le vacanze.
Certo che se hanno una buona base di pax O/D per Dallas (soprattutto business), non dovrebbero avere problemi a riempire il volo con la miriade di prosecuzioni che offrono dal superhub di DFW.

Citazione:Messaggio inserito da sarrebal

Penso che siano pax business. Dallas e' tutto tranne che un posto dove passare le vacanze.
Certo che se hanno una buona base di pax O/D per Dallas (soprattutto business), non dovrebbero avere problemi a riempire il volo con la miriade di prosecuzioni che offrono dal superhub di DFW.
Si, se ne parlava roprio eri del fatto che DFW e IAH siano due aeroporti con pax quasi all business, penso cmq che tra business e collegamenti che offre Dallas con AA non ci dovrebbero essere provìblemi per il riempimento del volo...

EDIT da Amministrazione
Si prega di fare attenzione ai "quote"

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Peccato che AZ non abbia nessuna intenzione di acquistare o noleggiare widebodies.
Non aprirà nessuna nuova rotta.

io avevo sentito parlare di 3 777 e 2 767 in leasing .... magari erano chiacchiere

mentre delle voci riportate sul forum di SFO/LAX by Air Italy?

Attualmente AA da Dallas serve: LGW, CDG, FRA e Zurigo; in passato anche su MAD, poi il servizio da Dallas fu sostituito con Miami (decisamente più lucrativa per il vettore considerando il traffico Spagna-Miami-Sud America).
Nei piani di AA prima del 11/9 c'era la possibilità di aprire un collegamento su Amsterdam.

Eh... prima dell'11/9 andava tutto bene... ad MXP c'erano AA,UA,GF e tante altre... poi pian piano tutte queste e le alre scusa il gioco di parole) se ne sono andate via.

Citazione:Messaggio inserito da Pelush
io avevo sentito parlare di 3 777 e 2 767 in leasing .... magari erano chiacchiere
Sì, chiacchiere di Alitalia, cui per ora non corrispondono fatti.

Cimoli sta facendo di tutto per presentare dati accettabili. Però aprire una rotta, aggiungere un aereo comporta un avviamento che pesa inizialmente sui conti, quindi, con miopia, lo si evita.