Norwegian punta ad aprire una base a Buenos Aires


Cesare.Caldi

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Norwegian: il lungo raggio low cost adesso guarda a Buenos Aires

Norwegian non si accontenta del lungo raggio low cost sugli Stati Uniti e mette nel mirino anche il Sud America, con Buenos Aires. Anche in questo caso con tariffe basse per catturare nuove quote di mercato sulla direttrice.

Il piano, ancora alle fasi iniziali, è stato anticipato dallo stesso ceo Bjorn Kjos a Bloomberg, che ha parlato di possibili partenze da Oslo, Parigi o Londra, senza escludere Madrid e Barcellona, andando quindi a mettersi in competizione diretta con Iberia e Air Europa.

Per realizzare il progetto la compagnia prevede l’utilizzo di due Boeing 787; quanto ai tempi necessari per avviare i collegamenti, Kjos prevede almeno un anno per l’ottenimento dei permessi. TTG


Mossa molto interessante l'apertura di collegamenti lungo raggio low cost con l'Argentina, vediamo se riusciranno ad ottenere i permessi o il governo locale tenterà di bloccare tutto per proteggere quel carrozzone statale di Aerolineas.
 

Shogun

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Mossa molto interessante l'apertura di collegamenti lungo raggio low cost con l'Argentina, vediamo se riusciranno ad ottenere i permessi o il governo locale tenterà di bloccare tutto per proteggere quel carrozzone statale di Aerolineas.
E i governi francese, britannico e spagnolo perchè dovrebbero autorizzare i voli?
 

Cesare.Caldi

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14 Novembre 2005
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E i governi francese, britannico e spagnolo perchè dovrebbero autorizzare i voli?
Vero anche questo, tuttavia Norwegian ha già delle basi di lungo raggio a CDG, LGW e BCN e una apertura di nuove rotte potrebbe significare aumento del personale locale impiegato.
 

kenadams

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Vero anche questo, tuttavia Norwegian ha già delle basi di lungo raggio a CDG, LGW e BCN e una apertura di nuove rotte potrebbe significare aumento del personale locale impiegato.
Stanno facendo di tutto per non impiegare personale a Londra e Parigi... piazzano personale in USA, in Thailandia e - a giudicare dal contenuto dell'articolo - intendono piazzarne anche in Argentina.
 

Cesare.Caldi

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Per quanto riguarda le basi di CPH, OSL e ARN non mi sembra ci siano voli diretti con EZE, quindi i governi scandinavi penso avrebbero interesse a concedere i permessi per poter attivare collegamenti oggi non serviti.
 

Farfallina

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Per quanto riguarda le basi di CPH, OSL e ARN non mi sembra ci siano voli diretti con EZE, quindi i governi scandinavi penso avrebbero interesse a concedere i permessi per poter attivare collegamenti oggi non serviti.
Ma forse non convengono a Norwegian.
Dubito che il Governo argentino punti ad uccidere Aereolineas accogliendo Norwegian e designando una filiale locale della stessa nei bilaterali, idem non vedo perchè Spagna o Francia debbano designare Norwegian,sempre che siano disponibili frequenze nei bilaterali. Forse giusto in Italia potremmo riuscirci.
 

TW 843

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A me Norwegian e i suoi modi di fare in generale stanno pesantemente sulle palle. Ricordano vagamente l'arroganza e la saccenza di Ryanair, senza però poterselo permettere.
 

Cesare.Caldi

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A seguito della modifica del bilaterale UK-Argentina, Norwegian UK è stata designata come seconda compagnia UK autorizzata ad operare voli verso l'Argentina.

Si aprono quindi le prospettive per l'attivazione dei voli, penso in particolare alla LGW-EZE. Fonte ch aviation. Non riesco a riportare l'articolo completo che è riservato agli abbonati.
 

londonfog

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Ho come l'impressione che ben presto anche sulle classiche Major saremo costretti a pagare per pasti e posti....
BA in economy lo paghi, e' gratis solo 24 ore prima della partenza (quando apre il check-in) o se chiedi assistenza. Diverso il discorso per BAEC Gold o Silver e non mi ricordo come sia la situazione per la J. Mi pare che in F sia gratis per tutti (ovviamente, visto quello che paghi)
 

Qantaslink

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BA in economy lo paghi, e' gratis solo 24 ore prima della partenza (quando apre il check-in) o se chiedi assistenza. Diverso il discorso per BAEC Gold o Silver e non mi ricordo come sia la situazione per la J. Mi pare che in F sia gratis per tutti (ovviamente, visto quello che paghi)
Iberia per quelli europei sono gratis, per quelli intercontinentali sono a pagamento.
 

MrMav

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News da forum belga: la flotta argentina è salita a 15 B738 e 4 B787.

Ha avuto via libera per la rotta Buenos Aires - Perth, e si sta muovendo per quella per Singapore.
 

Renato

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News da forum belga: la flotta argentina è salita a 15 B738 e 4 B787.

Ha avuto via libera per la rotta Buenos Aires - Perth, e si sta muovendo per quella per Singapore.
Acciderboli, sorvolerebbe il polo sud andando a Perth, almeno teoricamente.
 

safin79

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News da forum belga: la flotta argentina è salita a 15 B738 e 4 B787.

Ha avuto via libera per la rotta Buenos Aires - Perth, e si sta muovendo per quella per Singapore.
EZE-PER in pratica taglia l'Antardite? Se così fosse, già questo vale il biglietto.
EZE-SIN sarebbe la rotta più lunga mai operata, superiore anche alla SIN-EWR. Mi sembra un po' azzardata.
 

MAX1970

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30 Giugno 2017
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Perth farebbe da scalo e non passerebbero mai dal polo.
DA AVIACIONLINE.COM
El director ejecutivo de la Cámara de Comercio Argentina en Australia, Diego Berazategui, presentó la semana pasada ante actores clave de la industria y el comercio del estado de West Australia los planes de Norwegian Air Argentina para utilizar a Perth como escala en una potencial ruta que una a Buenos Aires con Singapur.

La misma no sólo abriría un nuevo puente entre Asia y Sudamérica sino que también permitiría dar un rápido acceso a todo el mercado del oeste de Australia, cuyo epicentro se encuentra en Perth.

De acuerdo a una nota publicada en el diario The West de esa ciudad, Norwegian Air Argentina se encontraría aplicando por derechos de ruta hacia Singapur. La ruta entre Perth y Buenos Aires ya la había obtenido por parte de la ANAC luego de la #AeroAudiencia2017 (junto a otras 152 rutas).

“El estudio muestra que un vuelo transpolar entre Buenos Aires y Perth demoraría menos de 15 horas, y posicionaría a Perth como un gran destino intermedio para los pasajeros que viajen entre Asia y Latinoamérica. Uno de los puntos destacados en la discusión fue que Perth se beneficiaría significativamente atrayendo a pasajeros en tránsito, trayendo una nueva ola de visitantes tanto de Asia como de Latinoamérica”, dijo Berazategui a The West.

“Esto tendría un gran impacto en la cantidad de gente que visita Perth, y debería ser considerado como una parte importante dentro de la estrategia de vinculación de West Australia con Asia”, agregó.

La ruta debería ser operada con los nuevos Boeing 787-9 Dreamliner, que cuentan con un alcance de hasta 14.800 kilómetros. Según se detalla, no se atravesaría el Polo Sur, sino que se sobrevolaría alrededor de la Antártida, saliendo desde Buenos Aires hacia el sureste pasando muy por debajo de Ciudad del Cabo y desde allí hasta Perth, en la costa oeste australiana. El regreso sería nuevamente hacia el sudeste, pasando Tasmania y Nueva Zelanda, y probablemente ingresando al continente a la altura de Bariloche, como lo hacen los vuelos de Air New Zealand.

Teniendo en cuenta una certificación ETOPS 330 (como la que tiene Air New Zealand para volar entre Auckland y Buenos Aires), la ruta podría quedar algo así (son unos 13.600 kilómetros entre Buenos Aires y Perth a la ida, y cerca de 14.000 a la vuelta, pero desde ya esto son cálculos estimados que pueden variar).
 

OneShot

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Perth farebbe da scalo e non passerebbero mai dal polo.
DA AVIACIONLINE.COM
El director ejecutivo de la Cámara de Comercio Argentina en Australia, Diego Berazategui, presentó la semana pasada ante actores clave de la industria y el comercio del estado de West Australia los planes de Norwegian Air Argentina para utilizar a Perth como escala en una potencial ruta que una a Buenos Aires con Singapur.

La misma no sólo abriría un nuevo puente entre Asia y Sudamérica sino que también permitiría dar un rápido acceso a todo el mercado del oeste de Australia, cuyo epicentro se encuentra en Perth.

De acuerdo a una nota publicada en el diario The West de esa ciudad, Norwegian Air Argentina se encontraría aplicando por derechos de ruta hacia Singapur. La ruta entre Perth y Buenos Aires ya la había obtenido por parte de la ANAC luego de la #AeroAudiencia2017 (junto a otras 152 rutas).

“El estudio muestra que un vuelo transpolar entre Buenos Aires y Perth demoraría menos de 15 horas, y posicionaría a Perth como un gran destino intermedio para los pasajeros que viajen entre Asia y Latinoamérica. Uno de los puntos destacados en la discusión fue que Perth se beneficiaría significativamente atrayendo a pasajeros en tránsito, trayendo una nueva ola de visitantes tanto de Asia como de Latinoamérica”, dijo Berazategui a The West.

“Esto tendría un gran impacto en la cantidad de gente que visita Perth, y debería ser considerado como una parte importante dentro de la estrategia de vinculación de West Australia con Asia”, agregó.

La ruta debería ser operada con los nuevos Boeing 787-9 Dreamliner, que cuentan con un alcance de hasta 14.800 kilómetros. Según se detalla, no se atravesaría el Polo Sur, sino que se sobrevolaría alrededor de la Antártida, saliendo desde Buenos Aires hacia el sureste pasando muy por debajo de Ciudad del Cabo y desde allí hasta Perth, en la costa oeste australiana. El regreso sería nuevamente hacia el sudeste, pasando Tasmania y Nueva Zelanda, y probablemente ingresando al continente a la altura de Bariloche, como lo hacen los vuelos de Air New Zealand.

Teniendo en cuenta una certificación ETOPS 330 (como la que tiene Air New Zealand para volar entre Auckland y Buenos Aires), la ruta podría quedar algo así (son unos 13.600 kilómetros entre Buenos Aires y Perth a la ida, y cerca de 14.000 a la vuelta, pero desde ya esto son cálculos estimados que pueden variar).
Se ci metti il link dell'articolo andiamo avedere la supposta rotta (non il medicinale rettale spaccato, ma quella che si suppone sarà la rotta volats!). Grazie
 

londonfog

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La rotta mi incuriosisce perche' dalla descrizione sembra che l'aereo voli sempre verso est, vale a dire EZE-PER via Sud-Africa e PER-EZE via Nuova Zelanda e il Pacifico.