Norwegian apre Roma - New York/Los Angeles/San Francisco dalla winter 17/18

DusCgn

Well-known member
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
0
.
In un mercato con O/D disastrosi come prospettato dai dati postati del thread AZ, due vettori che aprono collegamenti con LAX durante la Winter in pochi giorni di distanza devono avere istinti suicidiari
O forse i dati citati rappresentano una fetta e non l'intera torta.
 

Farfallina

Well-known member
Utente Registrato
23 Marzo 2009
14,287
5
Quoto al 100%.
Soprattutto chi si trova già con i tubi d'ossigeno in sala rianimazione.
In realtà la situazione è diversa e cioè AZ è in JV quindi i conti li fa la JV, buoni o cattivi che siano e su questo va fatta la riflessione. Il fatto che Norwegian (che non ha nemmeno un federaggio organizzato allo scopo) abbia fatto la stessa scelta porta anche questa ad una riflessione. Può anche darsi che sia un marcarsi fra la JV e Norwegian più che una riflessione sui numeri che al momento non giustificano 6 frequenze alla settimana in inverno.
 

RogerWilco

Well-known member
Utente Registrato
15 Maggio 2014
1,078
0
O forse i dati citati rappresentano una fetta e non l'intera torta.
Anche ammesso che i dati citati da scarsi possano diventare buoni per una compagnia... ma qui si parla di due compagnie che operano dallo stesso HUB. Auguriamoci quindi che i numeri qui riportati siano farlocchi e che i commissari abbiano un grande asso nella manica.
 

DusCgn

Well-known member
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
0
.
Nella conferenza stampa odierna, Kjos ha menzionato anche che da meta' 2018 di possibili nuove aperture sull'Africa da FCO:
Ha citato anche l'Argentina come target.
Paese dove tra l'altro hanno ottenuto un COA argentino e sul quale basteranno alcuni aeromobili.
Anche qui resta il vincolo bilaterale., necessitando nel caso un allargamento (quindi non scontato)
 

Marco Clemente

Well-known member
Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,135
0
Cavolo AZ era suicida ad aprire la rotta e ora arriva la low cost e fa la stessa cosa... anche loro da FCO.... con tutto l'appeal e gli altri Yeld di Malpensa!
 

DusCgn

Well-known member
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
0
.
Anche ammesso che i dati citati da scarsi possano diventare buoni per una compagnia... ma qui si parla di due compagnie che operano dallo stesso HUB. Auguriamoci quindi che i numeri qui riportati siano farlocchi e che i commissari abbiano un grande asso nella manica.
Nessuno sta dicendo siano farlocchi.
Bensì parziali che è differente
 

DusCgn

Well-known member
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
0
.
Era questione di tempo.

OAK e' la prima volta che viene collegata con volo diretto all'Italia?
Credo proprio di sì che non ci siano mai stati voli da OAK. Aeroporto che si è affacciato al lungo raggio da poco oltretutto.
Su San Francisco in generale mancano voli dall'Italia a memoria dal 2001 post 11/9. Alitalia Malpensa SFO con i 767 che ogni tanto dirottavano a Sacramento per fare il pieno :)

San Francisco era uno degli obiettivi AZ dai tempi di C.A.I. poi S.A.I. .... Poi arrivano gli altri che meno parole e più concretezza si prendono il mercato.
 

aless

Moderatore
12 Settembre 2006
11,357
0
Norwegian fa p2p secco o, almeno in America, ha siglato qualche tipo di c/s?


Ad ogni modo, ennesima conferma di quello che si dice da sempre: il low-cost sul lungo raggio già esiste, e si chiama economy class. Sotto quella fascia di prezzo non è ipotizzabile scendere.
 

Marco Clemente

Well-known member
Utente Registrato
8 Febbraio 2016
1,135
0
Credo proprio di sì che non ci siano mai stati voli da OAK. Aeroporto che si è affacciato al lungo raggio da poco oltretutto.
Su San Francisco in generale mancano voli dall'Italia a memoria dal 2001 post 11/9. Alitalia Malpensa SFO con i 767 che ogni tanto dirottavano a Sacramento per fare il pieno :)

San Francisco era uno degli obiettivi AZ dai tempi di C.A.I. poi S.A.I. .... Poi arrivano gli altri che meno parole e più concretezza si prendono il mercato.
C'è da dire che AZ aveva le mani legate dalla JV...
 

SPEEDBIRD97

Active member
Utente Registrato
1 Luglio 2016
33
0
Norwegian today (31MAY17) announced the latest base launch for its Trans-Atlantic service to the US, as Boeing 787-8 aircraft scheduled to operate 3 cities from Rome Fiumcino, starting November 2017. Planned operation as follow.

Rome – Los Angeles eff 11NOV17 2 weekly
DY7113 FCO1510 – 1910LAX 788 26
DY7114 LAX1830 – 1520+1FCO 788 6
DY7114 LAX2115 – 1805+1FCO 788 2

From 07FEB18, the airline will increase service to 3 weekly, with schedule variation:
DY7113 FCO0755 – 1155LAX 788 1
DY7113 FCO1510 – 1910LAX 788 6
DY7113 FCO1700 – 2100LAX 788 3

DY7114 LAX1355 – 1045+1FCO 788 1
DY7114 LAX1830 – 1520+1FCO 788 6
DY7114 LAX2300 – 1950+1FCO 788 3

Rome – Newark eff 09NOV17 4 weekly (Day x236), increasing to 6 weekly from 05FEB18
DY7023 FCO1725 – 2100EWR 788 x6
DY7024 EWR2300 – 1305+1FCO 788 x6

Rome – Oakland eff 06FEB18 2 weekly
DY7077 FCO1055 – 1430OAK 788 5
DY7077 FCO1245 – 1620OAK 788 2

DY7078 OAK1630 – 1310+1FCO 788 5
DY7078 OAK1820 – 1500+1FCO 788 2
 

DusCgn

Well-known member
Utente Registrato
9 Novembre 2005
14,685
0
.
Potere dello stimolo dato della concorrenza, Norwegian apre Roma-Newark e (puta caso...) United decide ora di tornare a operare anche in inverno sulla medesima tratta (dopo forse 5 anni).

Che coincidenza
 

East End Ave

Well-known member
Utente Registrato
13 Agosto 2013
4,526
0
su e giu' sull'atlantico...
Potere dello stimolo dato della concorrenza, Norwegian apre Roma-Newark e (puta caso...) United decide ora di tornare a operare anche in inverno sulla medesima tratta (dopo forse 5 anni).

Che coincidenza
Non è una coincidenza infatti...anche se ci stava già lavorando per questa o al massimo per la prossima winter; di certo l'accelkerata è stata necessaria, fermo restando tutte le riserve circa domanda/offerta del periodo.
Ricordiamoci inoltre l'incertezza di un'altra situazione...