Tante compagnie stanno offrendo incentivi per il reclutamento. Ma il punto è quello che dici tu, moltissime persone nell'ambito aeronautico hanno trovato lavori migliori, meno stressanti e molto ben pagati.
Per quanto riguarda il volume, non è cosi semplice, cancellare e riproteggere non è semplice e la scusa del covid non regge più, quindi devi anche pagare le compensazioni, se cancelli sotto un tot di giorni. Moltissime compagnie stanno ricorrendo a wet-lease.
Io ho lavorato per circa 18 anni come assistente di volo per easyjet con base a Londra Stansted.
Il giorno in cui misero gli aerei al pascolo, cominciai a studiare per conseguire il diploma CeMap, per mutui ed assicurazioni...un pallino che ho sempre avuto.
Il giorno in cui ci diedero la possibilita' di scegliere tra redundancy, avendo chiuso STN, o trasferimento in un altra UK base...per me la scelta e' stata facile, avendo gia gettato le basi per la mia nuova carriera....
Diedero anche la possibilita', per colore i quali avessero scelto di prendere la redundancy, di mettere il proprio nome su una lista e quando le cose sarebbero migliorate, avrebbero potuto " far domanda di riassunzione " con nuovi contratti....per sentito dire da fame.
Dei vecchi colleghi di Stansted, solamente un Cabin Manager e' tornato in arancione.
Il problema e' tutto li. Abbiamo trovato, non so se di meglio, ma qualcosa di diveroso.