NEWS! Sabelli lascia Alitalia

Con RS nulla, probabilmente ho sbagliato il quote. Volevo solo ricordare com'è la realtà fuori dai confini nazionali.

Vorrei sapere a quanti milioni di€ ammonterà la liquidazione x lasciare!

Vorrei sapere perchè per licenziare un dipendente fancazzista bisogna andare a conciliare, si rischia di finire in tribunale, e oltre al TFR si rischia di dover pagare un sacco di quattrini, e quando un manager privato se ne va, dopo aver operato meglio di quasi tutti quelli che l'hanno preceduto (pagati da pantalone), si devono leggere interventi del genere.

Arriva M.O.L. a razionalizzare tutto...

Potrebbe anche arrivare chuck norris a fare un c**o così a tutti, ma basta con totonomi.

è il timore di molti perchè in Sabelli vedevano comunque una persona che è stata in grado di risollevare (almeno dal punto di vista di percezione e operativo) la compagnia.
Ancora non ci sono nomi sui possibili sostituti

Tu dimmi Sabelli che esperienza ha nel settore?Ci vuole gente esperta nel settore ,non bravi manager !

Vorrei sapere perchè per licenziare un dipendente fancazzista bisogna andare a conciliare, si rischia di finire in tribunale, e oltre al TFR si rischia di dover pagare un sacco di quattrini, e quando un manager privato se ne va, dopo aver operato meglio di quasi tutti quelli che l'hanno preceduto (pagati da pantalone), si devono leggere interventi del genere.

Potrebbe anche arrivare chuck norris a fare un c**o così a tutti, ma basta con totonomi.
Perchè ci vanno di mezzo soldi dei contribuenti che sono stati utilizzati per accanimento terapeutico!
Se abbia operato meglio degli altri si deve ancora vedere!
Se si opera in regime di monopolio sulla Roma-Linate tutti sono bravi a fare utili!
Facciamogli qualche altro monopolio magari sui collegamenti con le isole e nel giro di 1 anno az va pure in attivo!

Ultima modifica:
Tu dimmi Sabelli che esperienza ha nel settore?Ci vuole gente esperta nel settore ,non bravi manager !
Forse ti sfugge il compito di un amministratore delegato... se è un bravo manager, e Sabelli lo è, sa circondarsi delle persone giuste esperte del settore che dirigerà al meglio.

Per dirti, l'osannato Marchionne era alla prima esperienza a dirigere una azienda automobilistica ed i risultati sono stati tutto fuorchè disprezzabili.

Tornando a Sabelli è probabilmente l'AD di AZ degli ultimi decenni che è andato più vicino a procurare utili all'azienda, il tutto ripartendo da un default e nella peggiore crisi che il trasporto aereo abbia mai affrontato.

Tornando a Sabelli è probabilmente l'AD di AZ degli ultimi decenni che è andato più vicino a procurare utili all'azienda, il tutto ripartendo da un default e nella peggiore crisi che il trasporto aereo abbia mai affrontato.
coloro che l'hanno preceduto non avevano monopolio roma-linate,antitrust bloccato,7000 dipendenti in meno,assenza del concorrente airone,contratti rimodulati al ribasso sia per forniture che dipendenti,tranquilità sindacale e matteoli a precettare

ora se come hai sempre sostenuto bisogna evitare il confronto vecchia az nuova az perchè sono due cose diverse,per onestà intellettuale bisognerebbe evitare il confronto di merito tra sabelli e suoi predecessori perchè operano in contesti diversi

Ultima modifica:
Apparentemente nessuna news sulle dimissioni e nessuna news sulla stampa francese; personalmente non credo che nel caso di dimissioni mettano un Francese, hanno già sufficentemente necessità a casa loro di Manager capaci....

coloro che l'hanno ricevuto non avevano monopolio roma-linate,antitrust bloccato,7000 dipendenti in meno,assenza del concorrente airone,contratti rimodulati al ribasso sia per forniture che dipendenti,tranquilità sindacale e matteoli a precettare

ora se come hai sempre sostenuto bisogna evitare il confronto vecchia az nuova az perchè sono due cose diverse,per onestà intellettuale bisognerebbe evitare il confronto di merito tra sabelli e suoi predecessori perchè operano in contesti diversi
ma sopratutto non è riuscito a raggiungere gli obiettivi (minimi) che si era prefissato nonostante quella serie di privilegi da te citati. Si può quindi parlare di una gestione vincente??

People are surprised to learn…
‘I am a vegetarian and I am the only Italian who doesn’t like football…’ Andrea Ragnetti's CV.

Annamo bbbeneee. Chissà come la prenderà l'handling di FCO.

Al di la di queste lacune, mi sembra che il piccolo aracnide non sia l'ultimo degli incapaci. :)
Sinceramente però preferirei un AD con un florido passato nel settore.
Anche se dovesse essere straniero.