News Flotta ITA


EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
6,280
165
RIEPILOGO FLOTTA

in blu gli aa/mm con livrea Air One
in verde gli aa/mm con livrea Alitalia 2005
in rosso scuro gli aa/mm con livrea Alitalia 2015 (compresi gli "Special") - Tot. 20 su 52


*** ITY (ITA) ***

Airbus A319-111 (144 Posti) (6)

EI-IMM / MN / MS / MV / MW / MX

Airbus A319-112 (144 Posti) (12)
EI-I
MB / MC / MD / ME / MF / MG / MH / MI / MJ / ML / MO / I-BIMA

Airbus A320-214 (171 Posti) (6)
EI-IKB / KF / KL / KU / I-BIKA / KO

Airbus A320-216 (174 Posti) (18)
EI-D
'SA / 'SG / 'SL / 'SU / 'SW / 'SY / 'TA / TB / TE / TG / TK / TL / TM / TN / TO / EI-EIA / IB* / IC
*livrea Born in 2021

Airbus A320-216 (180 Posti) (3)
EI-D
'SV / 'SX / 'SZ

Airbus A330-202 (250 Posti - 20/17/213) (7)

EI-EJG / JH / JK / JL / JM / JO / JP

TOTALI


Totale Medio Raggio: 45
Totale Lungo Raggio: 7


TOTALE GENERALE: 52
 
Ultima modifica:

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
6,280
165
Apro questo thread per la futura flotta ITA, sulla falsariga dei thread precedenti. Sarà solo un embrione che ne manterrà circa la struttura, servirà del tempo per capire diverse cose e sistemarlo un po', prego solo un po' di pazienza e di non tenerne conto almeno fino all'inizio delle operazioni. Grazie
 

Seaking

Moderatore
Utente Registrato
1 Febbraio 2012
11,011
324
Ottimo e grazie come sempre per l’ottimo lavoro di sintesi!
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
6,280
165
La flotta iniziare di 52 aerei sarà composta da 7 A330, 44 A320 family e 1 Embraer. Questa è la proposta ITA all’A.S.
 

AlicorporateUK

Utente Registrato
9 Marzo 2009
2,682
148
London/Sarajevo
Praticamente le dimensioni di Brussels Airlines.
Il che non sarebbe un male "as such" (anzi), se non fosse per il fatto che SN ha un network "mirato" e di tutto rispetto, egregiamente capitanata da "mamma Lufty" e, soprattutto, sa cosa vuol fare da grande. Mentre sappiamo già che le priorità di Al-ITA-lia non saranno network e strategia ma bensì sindacati, mettere il voletto su Reggio Calabria per accontentare il politico che urla sui soscial, stilare un paio di PDF con un po' di numeretti, dire che la Brexit ha seriamente danneggiato la gallina dalle uova d'oro (Linate-Canary Wharf) e che il COVID avrà i suoi impatti sul settore per i prossimi 26 anni circa (o almeno sino al prossimo fallimento/cambio nome). Mi scuso per l'OT (ho quotato il tuo messaggio per una semplice riflessione).

G
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
14,982
301
Probabilmente serve per volare a LCY e conservare gli slot.
Immagino, ma una sola macchina mi sa un po' stretta, al primo guasto tocca annullare il volo.

Riguardo ai numeri va detto che è la flotta per la winter ancora colpita dal COVID19, dalla summer 2022 parlavano di far partire già il nuovo piano flotta su cui stanno lavorando. Se la news sindacale è corretta vuol dire che hanno scelto di operare tutto Airbus, quindi nel caso di LCY dovrebbe essere l'A220-100.
 

Mikkio

Utente Registrato
16 Gennaio 2009
3,630
0
Questa indicazione di flotta può essere anche un indizio su quale fornitore di aeromobili verterà il prossimo futuro della compagnia?
 

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
14,982
301
Questa indicazione di flotta può essere anche un indizio su quale fornitore di aeromobili verterà il prossimo futuro della compagnia?
Se tengono gli A330 invece dei B777 è probabile si vada verso un tutto Airbus con A220 family - A320 NEO family e A330-900