News flotta & destinazioni British Airways


Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,094
3,898
Milano
Dalla pagina FB di BA, buona notizie per la sorte di due B744:

We are thrilled to confirm two of our much loved 747 Queen of the Skies have found new homes for all to enjoy. G-CIVB will be permanently retired at Cotswold Airport, with the plan to be open to the public from Spring 21. Whilst G-CIVW will start a new life at Dunsfold Aerodrome, and will be available for training and filming.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,094
3,898
Milano
Anche il 747 in livrea BOAC (G-BYGC) sembra che verrà conservato all’aeroporto di St. Athan. Speriamo che il terzo li segua a questo punto.

Mi edito subito: G-BNLY (livrea Landor) sembra destinato a Duxford, anche se al momento non ci sono conferme.
 
  • Like
Reactions: 777Aeromexico

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,794
6,867
Siccome detesto l'idea di aprire un thread ogniqualvolta succeda un incidente, ecco qui un bel ooooopsie per BA

G-ZBJB, un 788 (tra l'altro primo a esser ricevuto nel 2013) ha subito un gear failure durante le operazioni di carico per un volo cargo.





Parrebbe che stessero facendo qualche tipo di engineering check ma e' notizia di quinta mano.
 

OneShot

Utente Registrato
31 Dicembre 2015
3,674
2,637
Paris
Siccome detesto l'idea di aprire un thread ogniqualvolta succeda un incidente, ecco qui un bel ooooopsie per BA

G-ZBJB, un 788 (tra l'altro primo a esser ricevuto nel 2013) ha subito un gear failure durante le operazioni di carico per un volo cargo.





Parrebbe che stessero facendo qualche tipo di engineering check ma e' notizia di quinta mano.
Bisogna sempre aspettare il positive climb prima del gear up
 

Fewwy

Utente Registrato
19 Agosto 2014
1,407
634
Torino
Ieri sera notavo su FR24 il FCO-LHR operato con 777 a 43mila piedi sopra la mia zucca...

BA e IB sono sempre stati grandi aspiratori durante l'estate, rispettivamente con 767 (quando c'erano) e 330 (a volte pure 340), ma vedere l'upgrade di macchina anche in quest'anno di Covid mi ha sorpreso.
 

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
411
239
EU
Ieri sera notavo su FR24 il FCO-LHR operato con 777 a 43mila piedi sopra la mia zucca...

BA e IB sono sempre stati grandi aspiratori durante l'estate, rispettivamente con 767 (quando c'erano) e 330 (a volte pure 340), ma vedere l'upgrade di macchina anche in quest'anno di Covid mi ha sorpreso.
Cargo :)
Opera con i pax ma ha molto cargo, cosi mi dicono
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,794
6,867
Lo metto qui per evitare un nuovo thread.

IAG GBS colpisce ancora!

BA aveva messo offline l'Executive Club dal 13 mattina a, si diceva, il 17 mattina per fare dei cambiamenti al back-end. Ad oggi, addi' 18/11 ore 09.57 GMT, l'Exec club e' defunto. Ieri qualcuno poteva entrare, e c'era gente che s'era trovata da Silver a Gold Guest List for Life (io ovviamente no) e oggi non si puo' entrare. Manage my Booking funziona, vivaddio, ma se devi usare gli Avios o qualcosa del genere... ca**i tua. La cosa migliore e' che non hanno nemmeno cambiato il messaggio che il sistema non funziona. Dice ancora "offline until November 17".

Ancora uno stellare successo per IAG GBS e il mantra "basta che costi poco".
 
  • Like
Reactions: eugeniod1995

lin_ra

Utente Registrato
13 Febbraio 2016
411
239
EU
Segnalo che da domani 16/03 a bordo dei voli BA (e anche, più in generale, negli aeroporti inglesi) le mascherine non saranno più obbligatorie. Dovranno essere indossate solo nei voli le cui destinazioni richiedano che siano indossate a bordo dei voli diretti in quella destinazione (es. USA, Canada, India, Italia ecc ). Non vorrei sbagliarmi, ma credo che BA sia la prima compagnia aerea major a decidere il tal senso (non conto TUI o Jet2 visto il network limitato).
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,760
Londra
Segnalo che da domani 16/03 a bordo dei voli BA (e anche, più in generale, negli aeroporti inglesi) le mascherine non saranno più obbligatorie. Dovranno essere indossate solo nei voli le cui destinazioni richiedano che siano indossate a bordo dei voli diretti in quella destinazione (es. USA, Canada, India, Italia ecc ). Non vorrei sbagliarmi, ma credo che BA sia la prima compagnia aerea major a decidere il tal senso (non conto TUI o Jet2 visto il network limitato).
In practice camboa poco e crea confusion. A LHR devi portare la mascherina. Per ora, la maggioranza dei paesi europei ancora obbliga l'uso della mascherina. Mi zsembra solo un esercizio di PR.
 

londonfog

Moderatore
Utente Registrato
8 Luglio 2012
9,762
1,760
Londra
Segnalo che da domani 16/03 a bordo dei voli BA (e anche, più in generale, negli aeroporti inglesi) le mascherine non saranno più obbligatorie. Dovranno essere indossate solo nei voli le cui destinazioni richiedano che siano indossate a bordo dei voli diretti in quella destinazione (es. USA, Canada, India, Italia ecc ). Non vorrei sbagliarmi, ma credo che BA sia la prima compagnia aerea major a decidere il tal senso (non conto TUI o Jet2 visto il network limitato).
In practice camboa poco e crea confusion. A LHR devi portare la mascherina. Per ora, la maggioranza dei paesi europei ancora obbliga l'uso della mascherina. Mi zsembra solo un esercizio di PR.