News Flotta Alitalia SAI - Parte 4


13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,880
Era quella sulla Calabria, se non erro. Evito i commenti perchè ci sono i bambini.
 

mggt

Utente Registrato
27 Settembre 2016
416
51
MGGT
Ti ringrazio 13900. Ho esagerato un po per indurrvi a guardare il video, comunque sempre meglio della vecchia landor, IMHO.
 

Nightjar

Utente Registrato
31 Marzo 2012
334
38
A breve se ne va anche -XQ e per sempre la Landor?
Ieri I-BIXQ ha fatto un voletto di 38 minuti al largo del Tirreno che sicuramente rappresenta il suo "canto del cigno" per Alitalia. L'aereo è già stato parzialmente ridipinto per nascondere logo e coda tricolore, segno che la sua dipartita dalla flotta è ormai prossima.

Vi lascio questa foto realizzata dal gruppo Romaspotters, originariamente pubblicata sul gruppo Facebook AZ Fleet:

 

rr41

Utente Registrato
6 Febbraio 2012
318
26
Ieri I-BIXQ ha fatto un voletto di 38 minuti al largo del Tirreno che sicuramente rappresenta il suo "canto del cigno" per Alitalia. L'aereo è già stato parzialmente ridipinto per nascondere logo e coda tricolore, segno che la sua dipartita dalla flotta è ormai prossima.

Vi lascio questa foto realizzata dal gruppo Romaspotters, originariamente pubblicata sul gruppo Facebook AZ Fleet:


Quindi, in attesa dell'uscita ufficiale dal flotta, di fatto la livrea Landor 1969 già non esiste più.
 

ITALYAIRPORT

Utente Registrato
1 Dicembre 2010
793
88
Ciao a tutti, volevo chiedere: ma come è possibile se il D-Check che avviene ogni 6-7 anni e, in teoria, prevede la riverniciatura, che I-BIXQ non l'abbia effettuata?

Piccolo aggiornamento sulla flotta LR: al momento sono fuori servizio EI-EJI (ad Amman), EI-WLA e EI-DIP (ad Abu Dhabi) e EI-DBL (ad Hahn... Dal 9 novembre!). Inoltre EI-ISA è fermo a FCO dopo essere stato 8 giorni a GRU fermo per un guasto, costringendo alla cancellazione dell'AZ679 del 15 gennaio.
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,797
6,880
Ciao a tutti, volevo chiedere: ma come è possibile se il D-Check che avviene ogni 6-7 anni e, in teoria, prevede la riverniciatura, che I-BIXQ non l'abbia effettuata?

Piccolo aggiornamento sulla flotta LR: al momento sono fuori servizio EI-EJI (ad Amman), EI-WLA e EI-DIP (ad Abu Dhabi) e EI-DBL (ad Hahn... Dal 9 novembre!). Inoltre EI-ISA è fermo a FCO dopo essere stato 8 giorni a GRU fermo per un guasto, costringendo alla cancellazione dell'AZ679 del 15 gennaio.
C e D checks non prevedono riverniciatura. Magari la fai a margine del check, ma è prevista una pulizia e lucidatura, non la riverniciatura.
 

Betha23

Utente Registrato
22 Settembre 2015
1,998
119
Ciao a tutti, volevo chiedere: ma come è possibile se il D-Check che avviene ogni 6-7 anni e, in teoria, prevede la riverniciatura, che I-BIXQ non l'abbia effettuata?

Piccolo aggiornamento sulla flotta LR: al momento sono fuori servizio EI-EJI (ad Amman), EI-WLA e EI-DIP (ad Abu Dhabi) e EI-DBL (ad Hahn... Dal 9 novembre!). Inoltre EI-ISA è fermo a FCO dopo essere stato 8 giorni a GRU fermo per un guasto, costringendo alla cancellazione dell'AZ679 del 15 gennaio.
Amman!?!?!
 

limoncello 74

Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,330
51
Airbus A321 -112 586 I-BIXQ Alitalia ferried 26jan20 FCO-NQY, for part-out & scrap ex D-AVZU

ciao ciao caro amico I-BIXQ :(
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,056
1,241
Gli interni di I-BIKO sono stato modificato per poter ospitare fino a 8 barelle per trasporto pazienti COVID:







 

I-DAVE

Moderatore
6 Novembre 2005
10,684
707
a Taiwan, nel cuore e nella mente
La domanda è probabilmente stupida, ma la faccio lo stesso: le barelle sono state create all'abbisogna, o sono degli accessori normalmente disponibili (i.e. seguono standard e iter certificativi)?

Non avevo mai visto barelle installate su velivoli civili.

DaV