News Flotta Alitalia SAI - Parte 1

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Certo che guardando quella lista viene un po' di tristezza pensando alla pochezza delle aerolinee Italiane. Anni fa vi erano molti altri vettori. Ormai a parte il Gruppo Alitalia, e pochi altri spezzoni piu' o meno malconci (Meridiana/AirItaly, Neos (forse l'unica in forze), Mistral, BluPanorama) non e' rimasto piu' molto... E anche molte di quelle nella lista (parlo dei vettori principali, con aeromobili pax in servizio commerciale) non se la passano molto bene. Peccato.
Anch'io ci pensavo. Diverse non capisco cosa ci facciano ancora lì. E mi sorprende sempre Air Vallée che sta lì e non molla, nonostante non abbia nemmeno più aerei ma offra dei voli (quali, per dove e quanti non so) con UN aerei preso a noleggio....

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
50
Roma
Non so quando ma DSY è stato riconfigurato a 165 posti,quindi suppongo che anche gli altri ex Ap siano stati riconfigurati o lo saranno a breve

EI-CRW

Utente Registrato
12 Luglio 2007
116
0
I-BIXS sta volando nuovamente.

Avrà sostituito qualcuno? O c'è stato un effettivo aumento di flotta?

EDIT:

mi rispondo da solo, EI-IXV pare fermo a FCO dal 21/02

EI-DBK

Utente Registrato
26 Ottobre 2006
781
303
Italy
Il 1 giugno 2015 entreranno in flotta AZ due A330 (Dry Lease) attualmente operati da Etihad. Si tratta di A330- 202 marche A6- AGA e A6-AGB

Saluti
EI-DBK

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Il 1 giugno 2015 entreranno in flotta AZ due A330 (Dry Lease) attualmente operati da Etihad. Si tratta di A330- 202 marche A6- AGA e A6-AGB

Saluti
EI-DBK
Che se non erro sono gli ultimi due 332 motorizzati GE in flotta EY. Gli altri sono tutti RR.

Dovrebbero essere immatricolati I-
Saluti
EI-DBK
Ho sempre avuto l'idea che col tempo tutta la flotta sarebbe tornata ad essere immatricolata I-, se non altro per questione d'immagine. Chissà se sarà così.

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,839
1,773
Che se non erro sono gli ultimi due 332 motorizzati GE in flotta EY. Gli altri sono tutti RR.

Ho sempre avuto l'idea che col tempo tutta la flotta sarebbe tornata ad essere immatricolata I-, se non altro per questione d'immagine. Chissà se sarà così.
No, c'è ne sono altri 2 sempre ex 9W.

È possibile, dipende da chi è il lessor, come giustamente dice TW senza la convenzione di Cape Town immatricolare I- da un lessor non vicino al gruppo ha un costo maggiore visti i rischi maggiori. A livello di immagine sarebbe un'ottima cosa.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
No, c'è ne sono altri 2 sempre ex 9W.

È possibile, dipende da chi è il lessor, come giustamente dice TW senza la convenzione di Cape Town immatricolare I- da un lessor non vicino al gruppo ha un costo maggiore visti i rischi maggiori. A livello di immagine sarebbe un'ottima cosa.
D'accordo, questo lo so, ma dal momento che sei un'entità finanziariamente solida, come ora, e con alle spalle EY "da garante", non vedo grosse difficoltà per i lessor a concedere l'immatricolazione italiana. Ricordiamo che anche prima erano immatricolati italiani diversi aerei, nonostante non fossero di proprietà.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.