Ho volato con I-BIXQ il 23/9.Controllando le tracce radar, per quanto riguarda le macchine AP, al 30/9 si sono fermate solo EI-DSV e EI-DSX. Tre giorni dopo si è fermato anche EI-DSY. Le altre operano con callsign AZ sull'ex network AP. Quindi non mi tornano i numeri dell'ultimo Ulisse che ne riporta solo 4.
Sempre secondo radar, I-BIXQ fermo dal 25/9, e qui i conti tornano con Ulisse: 11 A321 in linea ancora.
Sicuramente più del costo della verniciatura.Quanto guadagnerà Alitalia per portare in giro la livrea Ferrari?
che senso ha?Dalla prossima settimana avrà inizio il programma di trasferimento di alcuni aeromobili A320F da AP ad AZ. Tra questi è previsto il phase-in dell'A320-214 I-WEBA con configurazione a 180 posti.
Fonte : un amico
magari hanno intenzione di riconfigurare solo gli A320-214 con la vera business.che senso ha?
Scusami ma i 9 320 AP non sono tutti a 180 posti? perchè la precisazione su i-weba?Dalla prossima settimana avrà inizio il programma di trasferimento di alcuni aeromobili A320F da AP ad AZ. Tra questi è previsto il phase-in dell'A320-214 I-WEBA con configurazione a 180 posti.
Fonte : un amico
weba e webb hanno ancora i vecchi interni ex-volare ultrascomodi...Scusami ma i 9 320 AP non sono tutti a 180 posti? perchè la precisazione su i-weba?
Capito! Grazie per la precisazione.weba e webb hanno ancora i vecchi interni ex-volare ultrascomodi...
Pitch strettissimo e sopratutto la barra metallica della retina porta oggetti che ti si conficca nelle ginocchia... I-WEBB e I-WEBA per i NB fanno il paio con EI-DIR e EI-DIP per i WB.weba e webb hanno ancora i vecchi interni ex-volare ultrascomodi...
Forse WEBA e WEBB sono di proprietà?Pitch strettissimo e sopratutto la barra metallica della retina porta oggetti che ti si conficca nelle ginocchia... I-WEBB e I-WEBA per i NB fanno il paio con EI-DIR e EI-DIP per i WB.
E dovendo scegliere tra 10 A320 di AirOne passano ad Alitalia proprio uno dei peggiori? Spero almeno che verranno rifatti gli interni.
A questo punto me lo chiedo anche io, quali dei dieci A320 ex AP sono di proprietà?Forse WEBA e WEBB sono di proprietà?
In ogni caso se non verranno riconfigurati o riverniciati alla fine è un cambiamento puramente amministrativo.
Un dubbio: ma non si diceva che uno fra WEBA e WEBB era stato riconfigurato con sedili nuovi?
Riguardo al fatto che a falco hanno riferito dalla configurazione a 180 posti di WEBA è possibile ipotizzare che gli altri nel passaggio vengano riconfigurati a 165 posti come quelli AZ, mentre per WEBA per il quale sarebbe necessaria una riconfigurazione completa non si fa nulla al momento in attesa di prendere decisioni sul futuro. Probabile stiano discutendo sulla rinegoziazione dei leasing con APFL ed eventualmente valutando se conviene cedere macchine come WEBA di proprietà ma da riconfigurare.
Tutti, sia direttamente che per vie traverse (via APF).A questo punto me lo chiedo anche io, quali dei dieci A320 ex AP sono di propietà?
Non so quanto siano affidabili:A questo punto me lo chiedo anche io, quali dei dieci A320 ex AP sono di proprietà?
Sempre secondo planespotters EI-DSL:Grazie a FlyKing e Totocrista, quadro già più chiaro.
Sarebbe interessante sapere se a suo tempo EI-DSL e SW vennero riconfigurati a 165 o furono consegnati già in quella configurazione