Alitalia Fan
Utente Registrato
Ha fatto un test flight oggi.C'è EI-EIB in prova motori,finalmente a breve tornerà a volare.
Very good!Tornato in servizio oggi sulla FCO-CTA
2014-08-23 Rome (FCO) Catania (CTA) AZ1711 10:10 10:28 11:25 Estimated 11:16
Non so in base a cosa tu dica che il volo per GIG veda sempre meno il 330 dato che è l'unico aereo che ha sempre operato la tratta... Comunque FCO-GRU è stata operata da A330 in passato (e se non ho capito male il 330 opererà anche le frequenze aggiuntive nella winter) mentre la FCO-LAX che io sappia ha visto l'A330 solo una volta (una rotazione di fine maggio - presumibilmente non molto piena). Non ne sono certo ma immagino che, a pieno carico, il 330 ci arrivi pelo pelo.Domanda tecnica...
Ho visto che il 330 è impiegato sopratutto nelle rotte per il nord america, qualche volta l'Asia e un pò meno spesso viene mandato anche a GIG.
Ammesso che l'autonomia è di 6.750 (dal sito Emirates), il 330 potrebbe operare queste rotte?
FCO-GRU 5300nm
FCO-LAX 5539nm
FCO-EZE 6366nm
Ho calcolato sui piani di volo reali utilizzati.
Non so in base a cosa tu dica che il volo per GIG veda sempre meno il 330 dato che è l'unico aereo che ha sempre operato la tratta... Comunque FCO-GRU è stata operata da A330 in passato (e se non ho capito male il 330 opererà anche le frequenze aggiuntive nella winter) mentre la FCO-LAX che io sappia ha visto l'A330 solo una volta (una rotazione di fine maggio - presumibilmente non molto piena). Non ne sono certo ma immagino che, a pieno carico, il 330 ci arrivi pelo pelo.
A breve 10 aa/mm A320-216 passeranno da AZ ad AirBerlin...
Saluti
EI-DBK
Certo che i conti li han fatti veramente bene.....A breve 10 aa/mm A320-216 passeranno da AZ ad AirBerlin...
Saluti
EI-DBK
10, come i 320 AP.A breve 10 aa/mm A320-216 passeranno da AZ ad AirBerlin...
+110, come i 320 AP.
Chissà che non sparisca il traballante smart carrier, ed il bilancio fra 320 in uscita e 320 in entrata non assuma valore nullo.
Il phase out dei A321 rimane confermato?A breve 10 aa/mm A320-216 passeranno da AZ ad AirBerlin...
Saluti
EI-DBK
Ce ne sono diversi ancora sigillati e alcuni con livrea rimossa. Uno in prova motori senza livreaIl phase out dei A321 rimane confermato?
Purtroppo ne ho visto qualcuno passando per Fiumicino.Ce ne sono diversi ancora sigillati e alcuni con livrea rimossa. Uno in prova motori senza livrea
Basta andare indietro di qualche paginaScusate una domanda: ma il 321 con vecchia livrea (EI-IXI) che fine ha fatto? Ho letto che è fermo da "un fatidico giorno", ma non ho capito cosa sia successo... Incidente?
(Ho provato a risalire indietro in questi precisissimi e dettagliatissimi thread, ma sono immensi e non ho trovato risposta: giuro che non sono solo pigro!)
Ah, perfetto! :wall:Basta andare indietro di qualche pagina
http://www.aviazionecivile.org/vb/showthread.php?p=1621165
È in phase out in quanto ventenne.