News Flotta Alitalia CAI - Parte 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

I-BUSF

Utente Registrato
31 Gennaio 2012
142
25
Avevo notato ieri sera che dal totale flotta hanno levato 2 320 e dei 321 per scendere fino a 9 macchine. Tuttavia ci farei poco affidamento in quanto hanno messo come "stored" anche DIP e DIR che non lo sono. Avranno solo visto che DIR non voleva da un po' ma è perché era in hangar a verniciare.
Ulisse di Dicembre riporta 137 macchine totali con 16 A321, 48 A320 AZ e 9 A320 AP.

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
Sta mattina ho visto DIR in prova motori. Non vorrei dire una m'inchiata, ma sul lato sinistro non ho visto la scritta Alitalia. Vero è che c'era la scala attaccata alla L1 ma la scritta è pure grande.

SierraEcho

Utente Registrato
11 Marzo 2012
789
220
FCO - LIRF
per curiosità, c'è un limite temporale, per il quale le macchine Alitalia in livrea Skyteam debbano restare tali?
Che io sappia non è una questione di tempo per aeromobile, bensì di percentuale di flotta.

Ogni membro di un'alleanza da contratto deve avere un X percento della propria flotta nei colori dell'alleanza.

Quindi la compagnia è libera anche di dipingere e ridipingere aerei i propri aerei ogni mese purché venga rispettata quella percentuale di aerei il livrea speciale.

AV CT

Utente Registrato
14 Ottobre 2011
3,179
0
Che io sappia non è una questione di tempo per aeromobile, bensì di percentuale di flotta.

Ogni membro di un'alleanza da contratto deve avere un X percento della propria flotta nei colori dell'alleanza.

Quindi la compagnia è libera anche di dipingere e ridipingere aerei i propri aerei ogni mese purché venga rispettata quella percentuale di aerei il livrea speciale.
ah ok grazie

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
618
37
Abu Dhabi
Qualcuno sa se EI-DIR (A330 ex AirOne appena dipinto coi colori Skyteam) stia volando? Su flightradar24.com non mostra altre rotazioni dopo il 7 dicembre che è tornato da Abu Dhabi.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.