News Flotta Alitalia CAI - Parte 7

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

totocrista

Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
tps - Psa
Grazie, questo lo sapevo da me :D intendevo quali, così li tolgo dal primo post ;)
facendo una ricerca posso dirti che (i dati sono da prendere con le pinze in ogni caso), in attesa di conferma da qualcuno che ne sappia di più:

Non volano
ei-ixb dal 31/10
ei-ixc dal 9/11
ei-ixf dall'11/11
ei-ixi dal 2/11
ei-ixj dal 15/11
ei-ixv dall'11/11
ei-ixz dal 14/11
i-bixa dal 18/11
i-bixk dal 15/11
i-bixl dal 03/11
i-bixq dall'11/11 ma è in manutenzione a NAP come si diceva da altri post
i-bixs dal 17/11

Ad oggi 12 321 tra quelli rimasti non volano. Il resto sono operativi.

Inoltre sembra che: EI-DIR stia ricevendo la livrea skyteam nel painting hangar di fiumicino

e che questi aerei AP operino sia per AP che AZ abbastanza regolarmente:
EI-DSK
EI-DSR
EI-DST
EI-DSX
I-WEBA
I-WEBB

tra i 320 notavo che EI-DSS è fermo dall' 1/11

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,206
1,557
facendo una ricerca posso dirti che (i dati sono da prendere con le pinze in ogni caso), in attesa di conferma da qualcuno che ne sappia di più:

Non volano
ei-ixb dal 31/10
ei-ixc dal 9/11
ei-ixf dall'11/11
ei-ixi dal 2/11
ei-ixj dal 15/11
ei-ixv dall'11/11
ei-ixz dal 14/11
i-bixa dal 18/11
i-bixk dal 15/11
i-bixl dal 03/11
i-bixq dall'11/11 ma è in manutenzione a NAP come si diceva da altri post
i-bixs dal 17/11

Ad oggi 12 321 tra quelli rimasti non volano. Il resto sono operativi.

Inoltre sembra che: EI-DIR stia ricevendo la livrea skyteam nel painting hangar di fiumicino

e che questi aerei AP operino sia per AP che AZ abbastanza regolarmente:
EI-DSK
EI-DSR
EI-DST
EI-DSX
I-WEBA
I-WEBB

tra i 320 notavo che EI-DSS è fermo dall' 1/11
Grazie. Vale a dire che solo 6 A321 sarebbero in linea. Me coj**i! Scusate il francesismo. Ma, ripeto, io sono partito da FCO il 5 novembre e conoscevo la situazione. Sono rientrato ieri e la differenza di aerei fermi è ben più che evidente.
Tuttavia aspetterei delle conferme prima di modificare il primo post basandoci sugli ultimi voli.

Sull'utilizzo dei 320 AP per AZ sorvolerei. Diventa troppo incasinato starci dietro a ste cose. Per cronaca, quest'estate AP operava più di 400 tratte a settimana. Ora, che chiaramente è bassa stagione, ha operato 160 tratte nell'ultima settimana. Te credo che aerei AP volano per AZ piuttosto che rimanere a terra.

PS: la flotta AZ sta diventando sempre più giovane. Sarà contento Ragnetti :D

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,158
620
37
Abu Dhabi
Nel dettaglio davanti il painting hangar ci sono XK e XJ. Dentro all'hangar c'è EI-DIR ma nessuno ci sta mettendo mano da tanti giorni ormai. Bell'affare!

speedbird437

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,534
0
www.volarevirtual.com
Sull'utilizzo dei 320 AP per AZ sorvolerei. Diventa troppo incasinato starci dietro a ste cose. Per cronaca, quest'estate AP operava più di 400 tratte a settimana. Ora, che chiaramente è bassa stagione, ha operato 160 tratte nell'ultima settimana. Te credo che aerei AP volano per AZ piuttosto che rimanere a terra.

PS: la flotta AZ sta diventando sempre più giovane. Sarà contento Ragnetti :D
Di certo ci sarà un bel risparmio di carburante con i 320 AP. Per quanto riguarda il loro utilizzo sui voli AZ, vorrei sapere cosa ne pensa il pax biz che paga 600€ per un biglietto open.

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
50
Roma
Credo che stare dietro alla situazione dei 321 sia abbastanza complicato senza avere notizie certe,per ora tranne quelli già in phase-out sicuri e già depennati gli altri è difficile capire se sono fermi per manutenzione o messa a terra provvisoria,un po come accadeva ai Crj prima del phase-out definitivo,ho notato che alcuni 321 volano un paio di giorni e poi sono di nuovo fermi per parecchio tempo,l'unico che forse esce credo sia EI-IXB perchè è fermo in disparte con i motori parzialmente smontati e chiusi con il nastro.

I-A320

Utente Registrato
11 Settembre 2008
609
7
Verranno rinnovati anche gli interni al pari degli altri o resteranno quelli di Pappa e Ciccia?

EI-DSF

Utente Registrato
9 Maggio 2012
324
23
È iniziata la riconfigurazione dei nuovi 330, visto che era una criticità segnalata anche da Boston Consulting?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.