Infatti è proprio per questo che non sarebbero in teoria convenienti, perché coi 320 in az si fa quasi completamente corto raggioAggiungo che sempre assumendo che l ingegnere abbia ragione il consumo di salita avrebbe maggiore incidenza su tratte brevi
Non ho info a riguardo, ma solo a rigor di logica, se c'è un aereo di mettere a terra sono i 321 o 320. AZ sta riducendo l'offerta di posti per aumentare i riempimenti. Meglio meno aerei che girano ma pieni che più aerei grossi che viaggiano a metà.Su Ulisse di questo mese, la flotta risulta essere scesa a 140.
Ho sentito voci che vorrebbero mettere a terra 4 A319.......
I 319 sono gli Airbus poi giovani tra tutti gli A32X presi da LAI. Di proprietà non saprei. Con marche italiane ne è rimasto solo uno, I-BIMA, ma non vuol dire nulla. Ci sono 321 con marche italiane che non sono di proprietà ma in leasing anch'essi.Forse alcuni 319 sono vecchiotti e magari si avvicinano a delle scadenze manutentive importanti......oppure, caso opposto, sono di proprietà e vendendoli prendono 2 spiccioli che non fanno mai male in questo periodo.....
È stato messo a terra un A321 (non so quale), la rivista Ulisse di Ottobre ne riporta infatti 19 e non più 20 come in precedenza. Nessuna variazione invece per B777, A330, A320, A319, E190 ed E175.Su Ulisse di questo mese, la flotta risulta essere scesa a 140.
Ho sentito voci che vorrebbero mettere a terra 4 A319.......
Una curiosita' come riesci a ottenere queste informazioni... C'e' un sito per caso ?Alcuni aerei che non volano da un po' sono:
EI-DSR: 30 set
EI-DSO: 9 set
EI-IKB: 30 set
EI-IMO: 18 set
EI-IXO: 30 set
EI-IXU: 30 set
Ignoro totalmente se sono fermi per manutenzione programmata o per altri motivi.
Più ovviamente EI-EIB incidentato.
http://www.libhomeradar.org/Una curiosita' come riesci a ottenere queste informazioni... C'e' un sito per caso ?
Non mi sembra sia vietato dalla legge giocare al totoflotta. Noioso sicuramente, ma non vietato.Su un altro noto forum, si discute circa eventuali piani flotta in caso di arrivo di AF o no.....
questo è l'unico che vola col coa CAI2, l'ex volare per intenderci.... quindi chi lavora in cai second è a spasso???Alcuni aerei che non volano da un po' sono:
EI-DSR: 30 set
EI-DSO: 9 set
EI-IKB: 30 set
EI-IMO: 18 set
EI-IXO: 30 set
EI-IXU: 30 set
Ignoro totalmente se sono fermi per manutenzione programmata o per altri motivi.
Più ovviamente EI-EIB incidentato.
il sito è attendibile, solo che a volte prende cantonate atroci! ovviamente tutto ciò che non è Alitalia ed è presente in quella tabella è da scartare...questo è l'unico che vola col coa CAI2, l'ex volare per intenderci.... quindi chi lavora in cai second è a spasso???
[modifico il messaggio.... ma da quel sito, in questo momento dice che sta operando un volo ryanair da dublino.... siamo sicuri sia attendibile???]