News Flotta Alitalia-CAI - Parte 6

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EI-DSF

Utente Registrato
9 Maggio 2012
324
23
Mi pare di aver capito che le opzioni sugli Embraer siano state accantonate, almeno per il momento. Si sa se una decisione definitiva verrà presa più avanti?

Novità sugli A319? Non c'erano due già pronti da un po' e ancora non consegnati?
Se guardi il primo post, trovi indicate le date di consegna dei due A319...;-)

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
Mi pare di aver capito che le opzioni sugli Embraer siano state accantonate, almeno per il momento. Si sa se una decisione definitiva verrà presa più avanti?

Novità sugli A319? Non c'erano due già pronti da un po' e ancora non consegnati?
Hai informazioni in merito ? Io continuo a sentir parlare di opzioni......però le mie fonti non sono molto "attendibili"

Edoardo

Moderatore
Utente Registrato
16 Settembre 2011
5,971
562
Che differenza c'è tra i 320 e i 32S oltre alla motorizzazione?

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
50
Roma
La cabina ha un design più moderno ed alcune cose per la gestione dei sistemi/impianti di bordo sono anch'essi più moderni ed utilizzano tecnologie più avanzate come ad esempio il touch screen.
Hanno anche i galley differenti,i 320 ex AZ-LAI hanno il doppio galley anteriore mentre i 32S AZ-CAI uno solo

francesco 75

Utente Registrato
6 Maggio 2010
361
0
50
Roma
Scusa forse mi sono espresso male,doppio galley intendo G1 dove ci sono i trolley con i forni e G2 dove c'è il frigo e la ghiacciaia,sui 32S il G2 non c'è

SHINRA

Bannato
8 Maggio 2012
186
0
Hai informazioni in merito ? Io continuo a sentir parlare di opzioni......però le mie fonti non sono molto "attendibili"
Io l'ho letto proprio su questo forum che le opzioni sono in stand-by, per questo chiedevo maggiori delucidazioni dagli insider alitalici

castion

Bannato
29 Dicembre 2009
1,105
0
Io l'ho letto proprio su questo forum che le opzioni sono in stand-by, per questo chiedevo maggiori delucidazioni dagli insider alitalici
Vero...si è sempre parlato di opzioni da confermare, ovvero in stand by.
Non ho ancora letto che queste opzioni sono state cancellate.
Di conseguenza, c'è ancora la speranza che gli EMB saranno più di 20....

shenzen airlines

Utente Registrato
23 Luglio 2010
2,634
0
Grazie EI-MAW per aver preso qs incarico e per aver riportato questo thread, il più bello di AC, ai fasti dei tempi di ZFox!!:)
un grazie a tutti coloro che collaborano agli aggiornamenti!:)

limoncello 74

Utente Registrato
19 Aprile 2009
1,363
60
volevo chiedere un favore ,oggi e sceso da noi torinesi un md 80 alitalia , era colori vecchi e naso bianco.. sapete quale potrebbe essere tra i rimasti.. disgrazia ero distante e senza macchina foto..

grazie

SHINRA

Bannato
8 Maggio 2012
186
0
Capita con molti aerei, non solo gli Ottantoni, che siano in vecchia livrea con naso bianco o viceversa, presumo per una questione di disponibilità di 'pezzi' in sede di manutenzione

EI-DSF

Utente Registrato
9 Maggio 2012
324
23
Ciao a tutti, sto cercando di capire quali siano gli aerei ancora di proprietà Alitalia... Escludendo gli MD80 e MD82 che sono in phase out, mi sembra di capire che siano rimasti solo:

B777: I-DISA, I-DISE, I-DISO, I-DISU

A319: I-BIMA

A320: I-BIKA, I-BIKC, I-BIKD, I-BIKE, I-BIKI, I-BIKO

A321: ?????
(mi risulta che alcuni A321 con registrazione italiana, siano in realtà in leasing. Proprio come I-BIXT previsto in phase out il 30 giugno 2012, lessor italiano: BNP Paribas Lease Group SpA....)

Una curiosità: come mai secondo voi, a differenza di tutte le altre macchine in flotta, nessun A319 "vecchio" ha la nuova livrea?

Ultima modifica:

FlyKing

Moderatore
Utente Registrato
14 Aprile 2011
6,078
362
Genova - LIMJ
Ciao a tutti, sto cercando di capire quali siano gli aerei ancora di proprietà Alitalia... Escludendo gli MD80 e MD82 che sono in phase out, mi sembra di capire che siano rimasti solo:

B777: I-DISA, I-DISE, I-DISO, I-DISU

A319: I-BIMA

A320: I-BIKA, I-BIKC, I-BIKD, I-BIKE, I-BIKI, I-BIKO

A321: ?????
(mi risulta che alcuni A321 con registrazione italiana, siano in realtà in leasing. Proprio come I-BIXT previsto in phase out il 30 giugno 2012, lessor italiano: BNP Paribas Lease Group SpA....)

Una curiosità: come mai secondo voi, a differenza di tutte le altre macchine in flotta, nessun A319 "vecchio" ha la nuova livrea?
Perché sono tra le macchine più recenti dell'era LAI, consegnati tra il 2002 e il 2004; probabilmente non sono arrivati a check pesanti e in occasione di questi (presumo comunque vicini) saranno riverniciati con la nuova livrea.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.