News flotta Alitalia-CAI - Parte 3


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie rick.
Per curiosità, questi voli vengono effettuati come VFR, o comunque con regole di volo locale, senza inoltrare FPL a Eurocontrol e compagnia bella, vero?
Di sicuro vengono effettuati con le registrazioni di prova Francese o Tedesca; forse è per questo motivo che non li vedi.
 
Di sicuro vengono effettuati con le registrazioni di prova Francese o Tedesca; forse è per questo motivo che non li vedi.

No, non è quello il problema, le marche provvisorie (in questo caso francesi, precisamente F-WWYT) sono note, li vedrei comunque.
 
Ultima modifica:
Grazie rick.
Per curiosità, questi voli vengono effettuati come VFR, o comunque con regole di volo locale, senza inoltrare FPL a Eurocontrol e compagnia bella, vero?

Vengono effettuati con regolare piano di volo IFR e con le matricole provvisorie come nominativo.
 
Vengono effettuati con regolare piano di volo IFR e con le matricole provvisorie come nominativo.

Grazie. Allora è possibile che non vengano inoltrati/trattati da Eurocontrol? Vedo tutto il traffico su TLS ma non compare alcun volo locale, tranne alcuni di radiomisure.
 
A regime i 20 Emb opereranno su 14 tratte internazionali e circa 34 tratte nazionali. Effettueranno voli di feederaggio su FCO da Verona, Napoli e Pisa, link sulle ore centrali (con minore coefficiente di riempimento e tariffe piu' basse), voli point to point bypassando gli hub di Milano e Roma (Bologna-Bari, Alghero-Napoli, Venezia-Brindisi ad es) e collegamenti internazionali (Roma-Vienna, Napoli-Atene, allo studio anche Venezia-Varsavia). Non solo questa attivita' ovviamente. Ad es da Trieste bisognera' vedere se i voli stagionali estivi (Trieste-Olbia, Trieste-Lamezia e Trieste-Catania) verranno operati anche l'inverno. Se si, saranno utilizzati gli Emb.

Così tante tratte? Ah però :)
 
Grazie. Allora è possibile che non vengano inoltrati/trattati da Eurocontrol? Vedo tutto il traffico su TLS ma non compare alcun volo locale, tranne alcuni di radiomisure.

Penso che siano gestiti da Eurocontrol a livello di accettazione di piano di volo, ma è probabile che godano di un regime di "immunità" da slots ed altro dato che, parlo per Tolosa, le aree in cui vengono effettuate questi voli variano in funzione delle necessità di traffico (quindi non seguono rotte prefissate) ed in alcune zone del sud della Francia ci sono dei settori ATC di Bordeaux dedicati esclusivamente a questi voli.
 
Penso che siano gestiti da Eurocontrol a livello di accettazione di piano di volo, ma è probabile che godano di un regime di "immunità" da slots ed altro dato che, parlo per Tolosa, le aree in cui vengono effettuate questi voli variano in funzione delle necessità di traffico (quindi non seguono rotte prefissate) ed in alcune zone del sud della Francia ci sono dei settori ATC di Bordeaux dedicati esclusivamente a questi voli.

Esatto, senza dubbio sono esenti slot e vengono gestiti tramite coordinamento diretto con ATC locali.
Il fatto poi che non compaiano nelle "Flight Lists" potrebbe anche essere una specifica richiesta di Airbus per questioni di "privacy"...
 
Penso che siano gestiti da Eurocontrol a livello di accettazione di piano di volo, ma è probabile che godano di un regime di "immunità" da slots ed altro dato che, parlo per Tolosa, le aree in cui vengono effettuate questi voli variano in funzione delle necessità di traffico (quindi non seguono rotte prefissate) ed in alcune zone del sud della Francia ci sono dei settori ATC di Bordeaux dedicati esclusivamente a questi voli.
So che alcuni test flights vengono eseguiti nella zona dei Pirenei.
 
BIKA è tornato:

Volo AZ 8943
del 25 marzo 2011 Norwich Roma, Fiumicino
Orario Programmato 16.45 20.25
Orario Effettivo 16.40 20.04
Status attuale del volo Atterrato
 
BIKA è tornato:

Volo AZ 8943
del 25 marzo 2011 Norwich Roma, Fiumicino
Orario Programmato 16.45 20.25
Orario Effettivo 16.40 20.04
Status attuale del volo Atterrato
Era ora! I segni del tempo si vedevano tutti. Nel frattempo fremo dalla voglia di vedere il primo A319 coi nuovi colori.
 
Io oggi a TLS ho visto EI-EJI parcheggiato. Intorno a lui, altrettanti A332 di Garuda, China Southern, Air China e Malaysia.

Uno spettacolo quell'apt, tutto un via vai di aerei nuovi ovviamente. Un A333 CI partito, chissà se test o consegna, un altro A333 TK nuova livrea ai blocchi di partenza, un A388 QF.....e la finisco qui :D
 
Tornato anche EI-DSJ coi nuovi colori:

Volo AZ 8801
del 28 marzo 2011 Napoli Roma, Fiumicino
Orario Programmato 20.00 20.50
Orario Effettivo 20.20 21.06
Status attuale del volo Atterrato
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.