Neos pianifica voli Italia-Stati Uniti


romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
24 tonnellate di merce non volano gratis. Poi possiamo declinare il concetto di flop come vogliamo, ma se impegni la macchina in modo remunerativo il flop quale sarebbe? Che sul primo volo ci sono una manciata di passeggeri?
Quel "qualcuno" nel post di riferimento, parlava di "flop" delle prenotazioni per il periodo estivo, non del cargo che viaggia da quando e' operativa la tratta. Se non vi fosse il cargo non avrebbero aperto l'operativo a giugno immagino...27 pax compresi i vertici di Neos sul primo volo non faranno testo sicuramente, cosi' come non lo faranno quelli prenotati sul volo di ritorno e sui prossimi voli....certamente sara' un successo la tratta operata da Neos in questo felice periodo per l'aviazione...han fatto bene ad aprirla, altroche'! Non fan testo le info che arrivano da "personaggi vari" "fonti" personali o "umarel" vari...quel che fa testo in questo forum, ho notato, e' fare della simpatic ironia quando scrivono alcuni utenti. C'est la vie...
 

Dancrane

Amministratore AC
Staff Forum
10 Febbraio 2008
19,094
3,898
Milano
Quel "qualcuno" nel post di riferimento, parlava di "flop" delle prenotazioni per il periodo estivo, non del cargo che viaggia da quando e' operativa la tratta. Se non vi fosse il cargo non avrebbero aperto l'operativo a giugno immagino...27 pax compresi i vertici di Neos sul primo volo non faranno testo sicuramente, cosi' come non lo faranno quelli prenotati sul volo di ritorno e sui prossimi voli....certamente sara' un successo la tratta operata da Neos in questo felice periodo per l'aviazione...han fatto bene ad aprirla, altroche'! Non fan testo le info che arrivano da "personaggi vari" "fonti" personali o "umarel" vari...quel che fa testo in questo forum, ho notato, e' fare della simpatic ironia quando scrivono alcuni utenti. C'est la vie...
Permalosità a mille, vedo.
Il tuo post era questo:

Indubbiamente Cesare ma l'autunno e' dietro l'angolo ed e' ancora presto per preconizzare un traffico turistico per una serie di voli charterizzati, figurarsi per l'apertura di una linea...Neos se va avanti cosi' a seguire Air Italy dell' apri e poi probabilmente chiudi, si mangera' tutto quanto di valido costruito negli anni...In un post di mesi fa accennavo gia' a questo mio pensiero...per ora la strategia che stanno adottando in quest'epoca covid non mi convince affatto....e la Jfk e' un bel flop...
Prima ancora che partisse la rotta, per te stavano già chiudendo: da qui le critiche (e ti ribadisco: puoi essere amico di chiunque, non è quello il problema. Il problema è che quel che è flop per SEA può non esserlo per NO e viceversa).
 
  • Like
Reactions: romaneeconti

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Permalosità a mille, vedo.
Il tuo post era questo:



Prima ancora che partisse la rotta, per te stavano già chiudendo: da qui le critiche (e ti ribadisco: puoi essere amico di chiunque, non è quello il problema. Il problema è che quel che è flop per SEA può non esserlo per NO e viceversa).
Nulla e' stabile ovviamente. il periodo di start-up e il perdurare di queste condizioni sanitarie non aiutano. Sia chiaro che il termine "flop" l'ho usato io e non SEA per commentare un trend di prenotazioni pax non positivo a quel momento. E' apparso ai piu', nei commenti, come un termine tranchant definitivo. Non era cosi' e non vuole esserlo. Mi limitavo a condividere con voi un elemento oggettivo. Sulla "permalosita' " come dicevano Franco&Ciccio: "..ridiamoci su"...!
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,056
1,241
Cambiando discorso, qualcuno sa cosa siano questi voli su Mary in Turkmenistan?
 

13900

Utente Registrato
26 Aprile 2012
9,794
6,867
Cambiando discorso, qualcuno sa cosa siano questi voli su Mary in Turkmenistan?
Potrebbe centrarci qualcosa l'oil & gas. Di sicuro ci sono compagnie italiane del settore che lavorano nelle altre zone ricche di gas della regione (Aktau in Kazakhstan per esempio), e Mary/Merv e' l'epicentro dell'industria del gas turkmeno. Altrimenti potrebbe centrarci anche qualche compagnia di ingegneria. Impregilo stava facendo una diga in Tajikistan e se non erro c'erano altri contratti in zona...
 

EI-MAW

Utente Registrato
25 Dicembre 2007
7,056
1,241
Potrebbe centrarci qualcosa l'oil & gas. Di sicuro ci sono compagnie italiane del settore che lavorano nelle altre zone ricche di gas della regione (Aktau in Kazakhstan per esempio), e Mary/Merv e' l'epicentro dell'industria del gas turkmeno. Altrimenti potrebbe centrarci anche qualche compagnia di ingegneria. Impregilo stava facendo una diga in Tajikistan e se non erro c'erano altri contratti in zona...
Grazie, hanno fatto un giro anche a Turkmenbashi, sul Caspio. Certo mete esotiche :D
 
  • Like
Reactions: 13900

BHA 604

Socio 2015
Utente Registrato
3 Giugno 2010
3,066
43
Vienna
Potrebbe centrarci qualcosa l'oil & gas. Di sicuro ci sono compagnie italiane del settore che lavorano nelle altre zone ricche di gas della regione (Aktau in Kazakhstan per esempio), e Mary/Merv e' l'epicentro dell'industria del gas turkmeno. Altrimenti potrebbe centrarci anche qualche compagnia di ingegneria. Impregilo stava facendo una diga in Tajikistan e se non erro c'erano altri contratti in zona...
Per O&G temo di no, purtroppo in Turkmenistan la presenza italiana è molto limitata. Nella zona di Mary si estrae gas e si producono fertilizzanti ed energia elettrica ma gli impianti son fatti quasi tutti da EPC turchi e giapponesi (molti equipment all'interno degli impianti sono però italiani o venduti dalla sede italiani di società USA).

Sono comunque davvero curioso anche io per chi sia stato organizzato questo volo
 
  • Like
Reactions: 13900

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,300
1,293
Nulla e' stabile ovviamente. il periodo di start-up e il perdurare di queste condizioni sanitarie non aiutano. Sia chiaro che il termine "flop" l'ho usato io e non SEA per commentare un trend di prenotazioni pax non positivo a quel momento. E' apparso ai piu', nei commenti, come un termine tranchant definitivo. Non era cosi' e non vuole esserlo. Mi limitavo a condividere con voi un elemento oggettivo. Sulla "permalosita' " come dicevano Franco&Ciccio: "..ridiamoci su"...!
Infatti ti era stato fatto presente che il termine flop era sbagliato, ma tu hai spinto l'acceleratore prendendo sponda da alti dirigenti SEA tuoi amici. In realtà NEOS ha fatto una scelta di vendere anche la cabina oltre alla stiva, ma questo lo si diceva dal primo giorno. Fra l'altro tirando in ballo SEA non è una bella cosa perché si configura una lesione dell'immagine di uno dei loro principali clienti, non bello.
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Infatti ti era stato fatto presente che il termine flop era sbagliato, ma tu hai spinto l'acceleratore prendendo sponda da alti dirigenti SEA tuoi amici. In realtà NEOS ha fatto una scelta di vendere anche la cabina oltre alla stiva, ma questo lo si diceva dal primo giorno. Fra l'altro tirando in ballo SEA non è una bella cosa perché si configura una lesione dell'immagine di uno dei loro principali clienti, non bello.
Infatti ti era stato fatto presente che il termine flop era sbagliato, ma tu hai spinto l'acceleratore prendendo sponda da alti dirigenti SEA tuoi amici. In realtà NEOS ha fatto una scelta di vendere anche la cabina oltre alla stiva, ma questo lo si diceva dal primo giorno. Fra l'altro tirando in ballo SEA non è una bella cosa perché si configura una lesione dell'immagine di uno dei loro principali clienti, non bello.
Farfallina, qualche riga sopra Dancrane ha recuperato il mio commento del mese scorso.... Continui a confondere le cose e per l'ennesima volta lo ripeto: il termine "flop" e' una mia opinione visto il trend delle prenotazioni pax, mi spieghi cosa c'entra SEA? Poi se per vis polemica incallita volete aver ragione basta che sei contento/a tu e amen. Bye.
 
Ultima modifica:

Charter2017

Bannato
Utente Registrato
3 Agosto 2017
817
467,893,810
Quel "qualcuno" nel post di riferimento, parlava di "flop" delle prenotazioni per il periodo estivo, non del cargo che viaggia da quando e' operativa la tratta. Se non vi fosse il cargo non avrebbero aperto l'operativo a giugno immagino...27 pax compresi i vertici di Neos sul primo volo non faranno testo sicuramente, cosi' come non lo faranno quelli prenotati sul volo di ritorno e sui prossimi voli....certamente sara' un successo la tratta operata da Neos in questo felice periodo per l'aviazione...han fatto bene ad aprirla, altroche'! Non fan testo le info che arrivano da "personaggi vari" "fonti" personali o "umarel" vari...quel che fa testo in questo forum, ho notato, e' fare della simpatic ironia quando scrivono alcuni utenti. C'est la vie...
Diciamo che Neos ha rotto il ghiaccio. Vediamo che succede nei prossimi mesi augurando alla compagnia tutto il meglio e di far volare il Dreamliner a pieno carico.
Di sicuro un obiettivo l'ha raggiunto: vedere atterrare al JFK un mostro di bellezza come "Las Americas"!
 
  • Like
Reactions: romaneeconti

Farfallina

Utente Registrato
23 Marzo 2009
16,300
1,293
Quindi confermi che l'alto dirigente SEA che avevi tirato in ballo non aveva parlato di Flop ma era una tua interpretazione personale alla quale avevi dato un po' di supporto tirandolo in ballo. Bene, così gli diamo il giusto valore.
 
  • Like
Reactions: romaneeconti

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Quindi confermi che l'alto dirigente SEA che avevi tirato in ballo non aveva parlato di Flop ma era una tua interpretazione personale alla quale avevi dato un po' di supporto tirandolo in ballo. Bene, così gli diamo il giusto valore.
se vuoi dedicare un minuto del tuo tempo a rileggere per l'ennesima volta quel che scrissi a suo tempo puoi fare come Marzullo: ti fai la domanda e ti dai la risposta! Ciao!
 
U

Utente cancellato 177252

Guest
Quindi confermi che l'alto dirigente SEA che avevi tirato in ballo non aveva parlato di Flop ma era una tua interpretazione personale alla quale avevi dato un po' di supporto tirandolo in ballo. Bene, così gli diamo il giusto valore.
Un alto dirigente della societa che gestisce un aeroporto si permette di commentare pubblicamente le performance di una compagnia aerea? Ho capito bene?
 
  • Angry
Reactions: romaneeconti

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
418
136
Dubai
www.mbattaglia.com
L'Emirato di Abu Dhabi ha recentemente riaperto al traffico turistico, immagino lo farà anche quello di Dubai visto l'avvicinarsi dell' Expo che è già stato rinviato di un anno, personalmente se sarà possibile andarci per i vaccinati, vorrei andare a visitarlo.
Dubai è aperta per turismo da pressoché sempre

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 

romaneeconti

Utente Registrato
21 Marzo 2021
1,125
571
Un alto dirigente della societa che gestisce un aeroporto si permette di commentare pubblicamente le performance di una compagnia aerea? Ho capito bene?
E' Farfallina che capisce Roma per Toma e continua a scrivere inesattezze. Leggete con i vostri occhi i post invece di commentare sul commento altrui.Tks.
 

ILM4rcio

Utente Registrato
28 Marzo 2014
418
136
Dubai
www.mbattaglia.com
Ma per il momento gli UAE sono nell' elenco E e dall' Italia non è permesso andarci per turismo
Si ma dal post precedente si evince che Dubai debba riaprire al turismo quando invece è così già da mesi e mesi. Tra l'altro coi voli Covid Tested si può tranquillamente partire dall'Italia per turismo verso gli Emirati Arabi perché, così facendo, si rientra nel l'eccezione.
Abu Dhabi è un discorso diverso, oer accedervi serve ancora avere vaccino a temponi, anche dagli altri Emirati.

Inviato dal mio CPH2173 utilizzando Tapatalk
 

rommel

Utente Registrato
31 Luglio 2008
1,360
175
Chia
Primi voli da prendere con il beneficio per l'occupazione pax : ma il personale di bordo è sempre quello a configurazione piena o possono esserci delle eccezioni alla diminuzione , autorizzate da ENAC ( credo..) , se il n° di pax a bordo è notevolmente più basso?
(Anche perchè i ritorni dagli USA verso di noi sembra siano un pò più alti ma sempre con numeri minimi)