Myair cancella per la seconda volta la tratta Brindisi-Roma Fiumicino

franzi

Utente Registrato
20 Novembre 2008
109
0
Ho scritto a Myair anche a MiMandaRai3 Striscia la Notizia ed ora scrivo pure a Loizzo. Ciao a tutti vi tengo informati se ho aggiornamenti

franzi

Utente Registrato
20 Novembre 2008
109
0
Stamattina mi ha telefonato Myair comunicandomi che il volo è cancellato e che provvedono al rimborso del biglietto. Ho chiesto espressamente di non volere il rimborso ma di essere riprotetto e la signorina mi ha detto che NON MI RIPROTEGGERANNO mai su un volo di UN'ALTRA COMPAGNIA. Avrebbero potuto farlo solo se Myair avesse operato tale rotta ma siccome la BDS-FCO non c'è più, niente da fare. Mi ha detto che se anche provassi a scrivere e a fare un reclamo non mi riproteggeranno mai su Alitalia. Le ho anche riferito degli artt. 5 e 8 del Regolamento Comunitario 261 ma ha fatto finta di non capire. E dura ragazzi!!!

franzi

Utente Registrato
20 Novembre 2008
109
0
In questi giorni ho contattato l'ENAC diverse volte ma i vari operatori che mi hanno risposto (non so se è sempre lo stesso magari è amico di Myair) dicono che la riprotezione la fanno solo se la compagnia in causa ha degli accordi commerciali con altre compagnie. Myair ovviamente non ha nessun CodeSharing. Ma dico io vi sembra una risposta da dare? Nello stesso tempo dicono che il Regolamento Comunitario afferma che la riprotezione ci deve essere solo che viene interpretata dalle compagnie come vogliono. Assurdo no? E' una battaglia difficile!!!

mitico81

Bannato
7 Marzo 2008
1,109
0
Stamattina mi ha telefonato Myair comunicandomi che il volo è cancellato e che provvedono al rimborso del biglietto. Ho chiesto espressamente di non volere il rimborso ma di essere riprotetto e la signorina mi ha detto che NON MI RIPROTEGGERANNO mai su un volo di UN'ALTRA COMPAGNIA. Avrebbero potuto farlo solo se Myair avesse operato tale rotta ma siccome la BDS-FCO non c'è più, niente da fare. Mi ha detto che se anche provassi a scrivere e a fare un reclamo non mi riproteggeranno mai su Alitalia. Le ho anche riferito degli artt. 5 e 8 del Regolamento Comunitario 261 ma ha fatto finta di non capire. E dura ragazzi!!!
Scusa ma il volo fra quanti giorni parte?

franzi

Utente Registrato
20 Novembre 2008
109
0
Il volo sarebbe stato per il 3 Aprile. Se ti rifericsci alle 2 settimane di preavviso quelli riguardano la compensazione pecuniaria art. 5 comma 1 lettera c) del regolamento comunitario 261 del 2004 ma non la riprotezione su volo alternativo che comunque è dovuta.

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com
In questi giorni ho contattato l'ENAC diverse volte ma i vari operatori che mi hanno risposto (non so se è sempre lo stesso magari è amico di Myair) dicono che la riprotezione la fanno solo se la compagnia in causa ha degli accordi commerciali con altre compagnie. Myair ovviamente non ha nessun CodeSharing. Ma dico io vi sembra una risposta da dare? Nello stesso tempo dicono che il Regolamento Comunitario afferma che la riprotezione ci deve essere solo che viene interpretata dalle compagnie come vogliono. Assurdo no? E' una battaglia difficile!!!
non è scritto in nessuna postilla della carta dei diritti del passeggero che la compagnia può riproteggerti solo se ha accordi commerciali. Hanno torto e non stanno rispettando la carta dei diritti europea, cosa che fanno regolarmente. Ti invito a non arrenderti, perché questa è la loro forza. Richiama quelli dell'ENAC e chiedigli di indicarti precisamente dove è scritto che la riprotezione si fa solo se la compagnia ha accordi commerciali con altre compagnie. Sono tutti nel torto marcio. Prosegui non arrenderti fosse solo per una questione di principio.

Discusfra

Utente Registrato
15 Dicembre 2007
3,030
1
BRU/BDS
Franzi, se speri nell'aiuto di ENAC, allora considerala una battaglia persa in partenza.
La lettera a mi manda rai 3 bisognerebbe farla per l'ENAC che dimostra di non tutelare alcun interesse di nessuno. Per me è un ente che non serve a nulla.

franzi

Utente Registrato
20 Novembre 2008
109
0
Ragazzi grazie per il sostegno ma ho ceduto. Sono stato costretto a comprare un volo alitalia per il 3 aprile non potevo più aspettare. Myair mi ha chiamato ripetutamente dicendomi che mi doveva ridare i soldi. Più volte ho detto che i soldi indietro non li volevo ma alla fine ho accettato. Al massimo faccio un reclamo all'e.n.a.c. come mi hanno consigliato e vediamo che succede. Grazie a tutti per il sostegno morale, ma come si sa siamo in Italia dove forse ancora le leggi non sono rispettate da tutti...

goafan

Utente Registrato
Ragazzi grazie per il sostegno ma ho ceduto. Sono stato costretto a comprare un volo alitalia per il 3 aprile non potevo più aspettare. Myair mi ha chiamato ripetutamente dicendomi che mi doveva ridare i soldi. Più volte ho detto che i soldi indietro non li volevo ma alla fine ho accettato. Al massimo faccio un reclamo all'e.n.a.c. come mi hanno consigliato e vediamo che succede. Grazie a tutti per il sostegno morale, ma come si sa siamo in Italia dove forse ancora le leggi non sono rispettate da tutti...
Mandi il conto a casa Myair e te lo fai rimborsare. E' già successo con alcuni dei nostri forumisti di anticipare le spese e poi di farsele rimborsare dal vettore a cui spettava (nel caso mi pare Ryanair). Non demordere e vai avanti!

CIAO
_goa

airone

Utente Registrato
6 Novembre 2005
6,867
0
50
Bari, Puglia.
www.enzinoair.com

Questo è un esempio concreto della inosservanza della carta dei diritti del passeggero che prevede la riprotezione anche su altra compagnia. Questa pratica incivile della myair continua senza che nessuno controlli e sanzioni.

Dobbiamo semplicemente evitare di comperare biglietti myair, è l'arma più grossa che noi consumatori abbiamo.

In questa specifica vicenda io ti consiglio comunque di andare avanti e non demordere devono rimborsarti le spese del nuovo volo, capisco che può essere una seccatura, ma non demordere.

Veolia

Utente Registrato
10 Settembre 2006
4,745
0
Se Enac non li blocca o sanziona evidentemente e' perche' hanno le spalle troppo coperte.
Ha ragione il Presidente Putin!